Presentato il nuovo sito web del Comune di Eboli

Presentato il nuovo sito del Comune di Eboli: Nuova veste grafica e riorganizzazione dei contenuti per essere facilmente accessibile a tutti i cittadini.

Il nuovo sito è stato realizzato dalla società Gasperi in collaborazione con la ditta Motive che ha curato l’identità visiva del Comune di Eboli. Il portale è articolato in quattro aree: la Città; il Comune; i servizi on line; l’amministrazione trasparente.

Nuovo-Sito-Web-Comune-Eboli.

Nuovo-Sito-Web-Comune-Eboli.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo sito web del Comune di Eboli che andrà in funzione nella giornata di domani pomeriggio

Nel corso della presentazione sono intervenuti: il Responsabile dell’area sud della ‘Gaspari’ Gerardo Dardia, la Responsabile del Servizio URP e Comunicazione Flavia Falcone, la Responsabile del Settore Gabinetto del Sindaco Annamaria Desiderio, il Segretario Comunale Domenico Gelormini e l’assessore alla Comunicazione Ilario Massarelli.

Il nuovo sito è stato realizzato dalla società Gasperi in collaborazione con la ditta Motive che ha curato l’identità visiva del Comune di Eboli ed è articolato in quattro aree: la Città, il Comune, i servizi on line, l’amministrazione trasparente.

L’accesso alle informazioni è disponibile anche attraverso percorsi tematici differenziati in base alle esigenze delle singole categorie di utenti.

Domenico Gelormini

Domenico Gelormini

Dopo la puntuale presentazione del sito da parte della dott.ssa Falcone, che ne ha illustrato le caratteristiche, il funzionamento e la nuova veste grafica, è intervenuto Gerardo Dardia, Responsabile dell’area Sud della “Gaspari”: Il sito, oltre a rispondere ai precisi obblighi normativi in materia di trasparenza, presenta una avanzata tecnologia che consente una maggiore e più efficace interazione con i cittadini.

E un sito intuitivo, chiaro e perfettamente rispondente alle esigenze di una pubblica amministrazione; è una vera e propria piattaforma, che consente limplementazione di una serie di servizi legati alla tecnologia mobile.

Lesigenza di realizzare un nuovo sito internet ha dichiarato il Segretario Comunale Domenico Gelormininasce, innanzitutto dallesigenza di migliorare linterrelazione con i cittadini, rendendo più semplicemente fruibili i contenuti informativi, che troppo spesso vengono sommersi dallenorme quantità di informazioni disponibili in rete.

Ilario Massarelli

Ilario Massarelli

In secondo luogo, era indispensabile adeguarsi alla rapida evoluzione del quadro normativo in materia di trasparenza.

Innanzitutto – ha dichiarato l’assessore alla Comunicazione Ilario Massarelli ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione del nuovo sito, ed alla riorganizzazione dei suoi contenuti. Abbiamo riservato grande attenzione allidentità visiva, che rappresenta un elemento di riconoscibilità importante, così come anche ad una semplificazione nellambito del reperimento delle informazioni.

A tal proposito, il sito presto verrà dotato nella home del percorso Io sono che offre, in base alla categoria di cittadino che accede al servizio, commerciante, bambino, anziano ecc., i relativi contenuti rispondenti alle proprie esigenze.

Martino Melchionda-

Martino Melchionda-

Si tratta di un vero e proprio portale, che si integrerà con tutti gli altri siti relativi alle singole attività dellEnte ed anche ad una app comunale, alla quale stiamo già lavorando, anche in vista dellattivazione del wi fi cittadino. LAmministrazione, in tal modo, conferma la propria attenzione alle moderne frontiere della comunicazione.

Un ringraziamento – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondaa tutti coloro che con grande impegno hanno lavorato per dotare il Comune di un nuovo sito, che rappresenta il principale canale di comunicazione con i nostri concittadini.

E un sito semplice e molto efficace, che consente una più immediata accessibilità ai suoi contenuti.

Si tratta di un portale che si inserisce in un più vasto progetto di digitalizzazione della nostra città, che, insieme allimplementamento del wi fi libero, si muove in direzione di una informazione sempre più diretta e fruibile a tutti.  

Eboli 23 gennaio 2014

4 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Finalmente un portale degno di questo nome. In paese come il nostro che meriterebbe ben altro aver avuto un sito da paesucolo era mortificante. Ora sembra ci siami messi in linea e, almeno su questo, possiamo dire di esserci messi in linea. Complimenti a chi lo ha concepito e a chi materialmente l’ha realizzato

  2. Il portale ufficiale di un comune e’ una cosa importante. Il fatto che si possa attingere direttamente alla fonte e poter reperire informazioni e’ altrettanto importante, sperando che le varie sezikni istituzionali non difettano di interventi che ad arte complicano la ricerca.
    Aspetteremo qualche giorno, navigandoci, per daee un giudizio definitivo basato su valutazionk co crete.
    intanto va sottolineTo che indipendentemente dalle intenzioni dei politici, l’ ufficio stampa fornizce buone informazioni. E’ ovvio che gli amministrTori aggiungono le loro dichiarazioni, m l’ importante che la notizia e’ salva.

  3. Complimenti all’amministrazione. Bel Sito!

  4. La grafica è bella. La struttura del sito un pò meno, prima era più usabile. Spero che non l’abbiano pagato molto visto che è un pacchetto preconfezionato.

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente