Da Battipaglia con AssoRipresa basta alle “Liste di attesa” e a costo “0”

Parte da Battipaglia e dall’Associazione Asso Ripresa una iniziativa singolare che attraverso un accordo con il Centro Polidiagnostico C.M.O. di Torre Annunziata, azzera costi e “Liste di Attesa”.

Il Servizio assicura: prenotazione, esecuzione di qualsiasi esame diagnostico, certificazione in tempo reale, viaggio andata e ritorno gratuito in navetta appositamente destinata, senza costi aggiuntivi, “del tutto gratuito per l’utenza” e convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

NAVETTA ASSORIPRESA.
NAVETTA ASSORIPRESA.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – In tempi di crisi tutte le trovate sono buone, specie quando si ha a che fare con il Servizio pubblico sia esso quello Sanitario che amministrativo e soprattutto se un servizio è a costo zero. Nella fattispecie la notizia interessante è quella che viene da un’iniziativa veramente singolare dell’Associazione Assoripresa di Battipaglia, che attraverso un accordo con il Centro Polidiagnostico C.M.O. (Centro medico Oplonti) di Torre Annunziata, azzerando le “Liste di Attesa” che normalmente ossessionano pazienti e utenti della Sanità, assicura la prenotazione, l’esecuzione di qualsiasi esame diagnostico, la certificazione in tempo reale il viaggio di andata e ritorno gratuito in una navetta appositamente destinata, senza nessun costo aggiuntivo, “del tutto gratuito per l’utenza” e convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, e così si semplificano i problemi e si rende piacevole anche un momento di controllo medico.

Centro Medico Oplonti, Torre Annunziata
Centro Medico Oplonti, Torre Annunziata

E’ stato avviato il controllo diagnostico individuale da parte di C. M. O., attraverso un percorso esclusivo che può essere prenotato dagli utenti solo attraverso la Assoripresa, logisticamente presente al Centro Sociale di via Guicciardini a Battipaglia. Il controllo diagnostico individuale, del tutto gratuito per l’utenza e convenzionato con il servizio sanitario nazionale, prevede una visita specialistica e successivamente un percorso diagnostico per poi giungere, alla fine dei controlli, ad ottenere un rapporto medico finale sullo stato di salute generale del paziente.

La Assoripresa prenota per conto del Centro Polidiagnostico C. M. O.  (Centro Medico Oplonti) di Torre Annunziata, una struttura all’avanguardia che opera 365 giorni all’anno con tempi di attesa per le prenotazioni diagnostiche che non superano le 48 ore. Esami clinici pronti in giornata e un servizio navetta gratuito per i pazienti che dovranno raggiungere il Centro Polidiagnostico C. M. O. di Torre Annunziata e sottoporsi ai vari e necessari controlli prescritti dal Medico curante. Il coordinamento sanitario del controllo diagnostico individuale è stato affidato al medico Roberto Farvelli.

NAVETTA ASSORIPRESA
NAVETTA ASSORIPRESA

L’iniziativa di Assoripresa è veramente singolare, e nella sua unicità, ha riscosso successo tra l’utenza, basta pensare che solo nella giornata di giovedì mattina a bordo della prima navetta che è partita da Battipaglia, proprio dal Centro Sociale di Via Guicciardini alla volta della Clinica C.M.O di Torre Annunciata c’erano otto pazienti.

Gli otto pazienti raggiunti il C M. O. alle 8,30 del mattino, sono stati accompagnati nei vari ambulatori per svolgere il controllo diagnostico individuale. Dopo aver sostenuto la visita medica e gli esami diagnostici, sono rientrati alle 12,30 presso la sede di Assoripresa al centro sociale di via Guicciardini. La navetta gratuita è sempre disponibile, anche per altri tipi di controlli diagnostici che è possibile prenotare, attraverso Assoripresa, al C. M. O. di Torre Annunziata.

L’associazione Assoripresa ha attivato per conto del C. M. O. oltre che a Battipaglia e nella provincia di Salerno, anche a quelle di Potenza, Cosenza e Bari, un servizio di prenotazioni di esami diagnostici di medicina nucleare, diagnostica per immagini, e citogenetica. Nessuna lista di attesa, convenzione con il servizio sanitario nazionale, esecuzione esame in 24 ore e consegna referti in tempo reale, servizio di trasporto gratuito dalla sede del centro sociale di Battipaglia.

Per info e prenotazioni 0828211221; 3921483661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15: alle 18:30. E’ possibile anche visitare il sito: www.assoripresa.com.

Battipaglia, 24 gennaio 2014

Lascia un commento