Salerno: La CGIL FP con Cisl e Uil celebra il 69° anniversario della Liberazione

Domani 25 Aprile 2014, ore 9,30, Piazza Vittorio Veneto, celebrazione della Festa della Liberazione con la Confederazioni Cgil-Cisl-Uil di Salerno.

De Angelis (Cgil Fp) Salerno: Come è ben noto il prossimo 25 Aprile ricorre il 69° anniversario della liberazione del nostro paese dalla dittatura nazifascista che, per un lungo ventennio, confiscò la libertà degli italiani.

MANIFESTO_1_MAGGIO_2014
MANIFESTO_1_MAGGIO_2014

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La riconquista della libertà del popolo italiano – scrive in una nota stampa il Segretario generale della CGIL FP di Salerno Angelo De Angelis riferendosi al 69° anniversario della Liberazione – coincise con l’avvio di una fase nuova, di straordinaria rinascita economica, civile e culturale della nazione intera. L’inizio di un riscatto che riuscì a mobilitare, in maniera coesa e solidale, le grandi masse popolari italiane nella ricostruzione materiale e morale del paese ed a garantire l’avvio di un percorso nuovo, di pace, di accelerata crescita economica ed insieme di un più ampio e diffuso avanzamento del mondo del lavoro.

Angelo De Angelis
Angelo De Angelis

S’iniziava il processo, originale e inedito, di costruzione – su basi nuove – della democrazia repubblicana, venivano ripristinate le libertà violate, rinascevano la stampa libera, i partiti politici, le organizzazioni sindacali. Una diffusa rete di partecipazione di tutta la Nazione rivolta all’impegno ed al protagonismo politico e civile collettivo.

Le libertà, conquistate a quel tempo, – prosegue De Angelis nel suo messaggio – grazie alla lotta armata ed al ricorso ad immensi sacrifici del popolo italiano, riaprivano un sentiero ed una prospettiva nuova, di speranza, nel cui solco abbiamo l’obbligo di continuare ad agire ed impegnarci ancora oggi, a fronte della estrema criticità dei tempi attuali.

La Funzione Pubblica Cgil di Salerno, in considerazione di ciò, – aggiunge il Segretario della CGIL FP – invita i propri iscritti ed il proprio quadro dirigente, diffusamente inteso, impegnati nella decisiva battaglia in difesa del lavoro pubblico e della sua ulteriore qualificazione, a confermare il proprio impegno per l’avanzata dell’insieme del mondo del lavoro e per l’estensione delle libertà per tutti i cittadini – e a conclusione del suo messaggio il Segretario della CGIL FP Angelo De Angelis – e a vivere, col massimo d’intensità, partecipazione ed impegno la giornata del 25 Aprile, data-simbolo della Democrazia, partecipando al concentramento, previsto alle ore 9,30 in Piazza Vittorio Veneto ed alle ulteriori iniziative promosse nel prosieguo della mattinata dalle Confederazioni Cgil-Cisl- Uil di Salerno

Salerno, 24 aprile 2014

1 commento su “Salerno: La CGIL FP con Cisl e Uil celebra il 69° anniversario della Liberazione”

Lascia un commento