Assemblee PD: a Pagani fiducia al gruppo dirigente; Nocera si affida a Petrosino

L’Assemblea cittadine PD: A Pagani, alla presenza del Segretario provinciale Landolfi, riconferma la fiducia al segretario e al gruppo dirigente; a Nocera la fiducia va a Petrosino.

Non ci interessano le polemiche localistiche di una vecchia Pagani abituata, a dividere la città e non, come intendiamo fare noi, a unirla” – ha dichiarato il Segretario Provinciale Landolfi che ha invitato Angelo Grillo ad aderire al Partito Democratico.

nicola-landolfi
nicola-landolfi

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PAGANI – L’Assemblea cittadina del Partito Democratico di Pagani, riunitasi alla presenza del Segretario provinciale Nicola Landolfi, sia pure nella sconfitta alle ultime eelezioni amministrative, che impone una seria e convinta analisi delle sue cause, ha riconfermato la fiducia e il sostegno all’attuale segretario cittadino e all’attuale gruppo dirigente anche a seguito agli attacchi politici ricevuti negli ultimi giorni.

In particolare, si è riconosciuto che senza questo gruppo dirigente, nell’ultimo anno e dopo il periodo di commissariamento del Circolo, il Partito non avrebbe saputo riorganizzarsi per affrontare gli importanti impegni politici e organizzativi dell’anno trascorso.

E’ stato grazie a questo giovane e rinnovato gruppo dirigente che, comunque, il partito è cresciuto fino a diventare la prima forza cittadina in termini di consensi. Questo patrimonio, questa positiva esperienza, sono la premessa necessaria per il lavoro che bisogna fare  in vista dei prossimi e impegnativi appuntamenti

angelo grillo
angelo grillo

L’apertura del tesseramento 2014 deve ora diventare momento di ulteriore apertura e allargamento a quanti intendono aderire al Partito sulla base della speranza che Matteo Renzi, e l’intero gruppo dirigente nazionale, stanno trasmettendo  all’Italia.

“Non ci interessano più – hanno ribadito il Segtretario provinciale del PD Nicola Landolfi ed Emilio Toscano segretario cittadino del PD – le sterili polemiche localistiche di una vecchia Pagani abituata, sulla base di un presunta superiorità morale, a dividere la città e non, invece, come intendiamo fare noi, a unirla”.

L’Assemblea ha inteso ringraziare tutti quelli che si sono candidati e che si sono adoperati per portare avanti un lavoro di sostegno al Circolo e alle liste, esprimendo la più convinta solidarietà a Vincenzo Calce che ha ricevuto (e, quindi, con lui, l’intero PD paganese) nei giorni scorsi attacchi tanto inutili quanto volgari, da un non meglio precisato movimento che, se vuole dialogare con il PD, deve imparare la difficile ma indispensabile virtù della modestia.

A Pagani c’è un bel gruppo – ha aggiunto Nicola Landolfi Perché si affermi sempre di più come gruppo dirigente vanno valorizzate figure come Giusi Fiore, che avrebbe meritato il ruolo di Presidente dell’Assise cittadina, di Nicola Campitiello, che è risultato essere il più votato e, insieme a loro, dei tanti che si sono spesi, hanno dato una mano, avendo intelligenza, passione e prospettiva. La segreteria cittadina dovrà, inoltre, sempre di più accogliere e amalgamare tutte quelle forze esterne che, libere da pregiudizi e presunzione, vogliono rinnovare davvero la città, la sua politica, le istituzioni cittadine.

L’assemblea si è conclusa con l’invito del Segretario provinciale ad Angelo Grillo, cui è andato il ringraziamento unanime, ad aderire al Partito Democratico, essendone, poi, egli stesso protagonista tangibile dell’affermazione della sua linea di ulteriore e concreto rinnovamento.

E mentre a Pagani si va verso un nuovo corso a Nocera Inferiore già si è sulla strada del rinnovamento e il Coordinamento del Circolo del Partito Democratico, si è riunito nella serata del 17 luglio 2014 scorso e ha nominato Enzo Petrosino reggente e portavoce pro tempore del Coordinamento stesso.

Enzo Petrosino sarà garante, in questo periodo di transizione, anche del nuovo tesseramento, che porterà alla convocazione dell’assemblea straordinaria per la scelta del nuovo segretario.

Pagani, 20 luglio 2014

Lascia un commento