Presentazione del “Napoli DiverCity”: La Città dell’inclusione sociale

Domani 30 Settembre dalle ore 12.30, Sala Giunta, Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio 1 Napoli, Conferenza Stampa per la presentazione di “Napoli DiverCity”.

Napoli DiverCity, la città per l’inclusione sociale delle persone LGBTI, contro le discriminazioni e l’omotransfobia, è l’occasione per conoscere lo stato di avanzamento del progetto con la presentazione di Workshop informativi, Seminari e attività di ricerca.

.

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Nella giornata di martedì 30 Settembre, a partire dalle ore 12.30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio 1 Napoli, si terrà una Conferenza Stampa per la presentazione di Napoli DiverCity.

Il “Napoli DiverCity”, la città per l’inclusione sociale delle persone LGBTI, contro le discriminazioni e l’omotransfobia, è anche l’occasione per conoscere lo stato di avanzamento del progetto e per l’occasione vi sarà la presentazione di Workshop informativi, Seminari e attività di ricerca.

Nella circostanza, sarà presentato lo stato di avanzamento del progetto con la presentazione:

  • dei Workshop di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza ai temi delle pari opportunità rivolti agli operatori dei Seminari tematici di “ri-orientamento dei percorsi educativi”, rivolti a docenti e discenti delle scuole secondarie su politiche di genere, sicurezza urbana, questioni psicologiche e socio educative,
  • delle attività di ricerca sui fenomeni di crimine, violenza e discriminazione delle persone lgbt in contesto urbano supportata dall’équipe di ricerca dell’Osservatorio LGBT del Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II.

Interverranno:

Simona Marino, Delegata per le pari opportunità al Comune di Napoli
Annamaria Palmieri, Assessore alla Scuola e all’Istruzione al Comune di Napoli
Paolo Valerio, Direttore del Centro di Ateneo SInAPSi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II
Antonello Sannino, Presidente Arcigay Napoli.

.

Napoli, 29 settembre 2014

1 commento su “Presentazione del “Napoli DiverCity”: La Città dell’inclusione sociale”

Lascia un commento