PD: La Cilentana passi di competenza dalla Provincia all’ANAS

Il Partito Democratico di Camerota ha proposto che la Cilentana passi di competenze dalla Provincia all’ANAS.

La richiesta su sollecitazione del PD di Camerota è stata avanzata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, dai Parlamentari salernitani Valiante, Capozzolo, Saggese, Bonavitacola e Iannuzzi.

frana-cilentana
frana-cilentana

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il circolo del Partito Democratico di Camerota ha proposto tramite i deputati Nazionali del PD della provincia di Salerno, vista la situazione di “stallo” dei lavori per il ripristino della viabilità, il passaggio dei poteri della strada “Cilentana” all’ ANAS.

I Parlamentari del Partito Democratico Simone Valiante, Sabrina Capozzolo, Angelica Saggese, Fulvio Bonavitacola e Tino Iannuzzi, in una lettera diretta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi hanno chiesto l’emanazione di uno specifico decreto affinchè la Strada provinciale nr.430 meglio conosciuta come “Cilentana” sia classificata strada Statale e pertanto venga gestita dall’ANAS.

La richiesta della deputazione nazione del PD Salernitano è stata motivata vista l’impossibilità dell’amministrazione provinciale a fornire soluzioni adeguate da un’esigenza primaria quale quella della sicurezza. Lo stato di completo abbandono della Strada Provinciale “Cilentana” non è dissimile rispetto alle condizioni disastrose in cui versano tutte le altre arterie stradali di competenza della Provincia di Salerno. Prova ne è le continue chiusure al traffico per frane, smottamenti e per mancata manutenzione oltre che per la mancata messa in sicurezza, cause che destano non poche preoccupazioni per gli automobilisti che sono, malgrado tutto, costretti a transitarvi non essendoci soluzioni e percorsi alternative.

Piena soddisfazione è stata espressa dal locale circolo del PD di Camerota ed in particolare dai consiglieri comunali Pierpaolo Guzzo ed Enzo Del Gaudio che avevano sostenuto l’iniziativa dei parlamentari.

……………………………….  …  ……………………………

.

.
.

Salerno, 21 novembre 2014

2 commenti su “PD: La Cilentana passi di competenza dalla Provincia all’ANAS”

Lascia un commento