RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL PRESENTE AVVISO, ALLO SCOPO DI PUBBLICIZZARLO, PER L’INIZIATIVA DEI GIOVANI DEMOCRATICI DI EBOLI VOLTA ALLA RACCOLTA DI QUANTO E’ NECESSARIO PER I MIGRANTI CHE SONO STATI COLPITI DALLO SGOMBERO DI SAN NICOLA VARCO.
LA SOLIDARIETA’ NECESSARIA
EBOLI – A seguito del provvedimento disposto dall’Autorità Giudiziaria che ha posto sotto sequestro l’area di S.Nicola Varco, centinaia di immigrati si trovano oggi in una situazione di grave emergenza umanitaria e sociale. Tra la Parocchia di Santa Maria della Speranza di Battipaglia, la struttura di Torre Barriate, nell’ambito del Piano Sociale di Zona S5, sono state ospitate circa cento persone. E’ nostro dovere di cittadini offrire solidarietà a chi vive oggi una situazione così difficile.
Pertanto avvieremo una raccolta di prodotti igienico-sanitari (sapone, dentifricio, spazzolini, disinfettanti, bagnoschiuma, shampoo, rotoli di carta, etc.), alimentari (scatolame, prodotti confezionati e a lunga conservazione) e acqua.
I prodotti potranno essere consegnati – A partire da:
– Martedì 17/11/09 fino a Sabato 21/11/09 – Dalle ore 17 alle ore 21 presso la sede del PD in via Ignazio Lodato, 9.
– Domenica 22 – dalle ore 10 alle ore 13.30 presso Piazza della Repubblica “Qualora vogliate, fratelli miei, un senso lo troverete negli occhi dei fratelli avvinti dal terrore”.