Eboli: Il Modello dell’Amerigo Vespucci nella Mostra di Donato Naponiello

Ancora pochi giorni e il modello in scala dell’Amerigo Vespucci. realizzato dall’artista ebolitano Donato Naponiello, sarà trasferito al MOA di Eboli.

L’Ammiraglia della Marina Militare Italiana realizzata in grande scala, che Naponiello, ha donato al “Museum Of Operation Avalance” di Eboli nel quale rimarrà in esposizione perenne.

Amerigo Vespucci-Donato Naponiello

Amerigo Vespucci-Donato Naponiello

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – E’ possibile ancora per qualche giorno, visitare la mostra permanente di modellismo navale, dell’ultra ottantenne ebolitano Donato Naponiello, grande appassionato di modellismo navale.

La mostra, che ha goduto del patrocinio del Comune di Eboli, è stata allestita in via E. Perito, 43 di Eboli, nei pressi del Liceo Classico, all’interno di alcuni locali di proprietà dell’artista, è stata visitata per tutta l’estate, ed eccezionalmente sarà possibile, ancora per qualche giorno, poter ammirare la prestigiosissima rappresentazione in scala dei più bei velieri che hanno solcato i mari del mediterraneo e oltre oceano, ivi compreso la “Amerigo Vespucci”.

La mostra di Modellismo Navale, del Rag. Donato Naponiello, frutto dell’ingegno, della passione e dell’impegno dell’artista, resterà aperta fino al 6 gennaio 2015, e oltre ad ammirare le navi si potrà ammirare anche un piccolo presepe, e il gioiello della collezione in grande scala il Veliero “Amerigo Vespucci“, Nave Scuola della Marina Militare Italiana, prima di essere trasferito nelle Sale espositive del MOA (Museum Of Operation Avalance), presso il Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Antonio di Eboli.

L’Amerigo Vespucci, rimarrà in esposizione perenne al MOA per volontà dell’autore che ne ha voluto far dono all’importante struttura Museale, a testimonianza della dedizione per la cultura dell’artigianato e dell’arte.

Eboli, 28 dicembre 2014

10 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente