I Liberaldemocratici guardano al programma e strizzano l’occhio a Cariello

De Cesare: Turismo, Piano Casa e Sviluppo del territorio e marketing territoriale

I Liberaldemocratici aprono il confronto ai candidati Sindaco

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente Nota Politica dei Liberal Democratici di Eboli a firma del suo responsabile, il Consigliere Comunale Roberto De Cesare. I liberaldemocratici intendono porre all’attenzione delle forze politiche e degli elettori alcuni punti importantissimi che riguardano lo sviluppo del nostro territorio, e preannunciando una loro Lista, chiedono un confronto aperto con i candidati a Sindaco ed in particolare con il Candidato Massimo Cariello.

Questa particolarità di confronto principale che De Cesare offre a Cariello, indica di per se, già una propensione, tra l’altro è da un bel pò, e specie dopo le elezioni Provinciali, che De Cesare non vive più una sintonia con Martino Melchionda e con la Maggioranza, e men che meno con il Cantiere di Centro dell’Assessore Francesco Bello e del consigliere comunale Giancarlo Sibona

…………  …  ………….

Uno sguardo serio al territorio

A pochi mesi dalle elezioni comunali, i Liberal Democratici di Eboli intendono portare a conoscenza della città la programmazione,  punti salienti di un progetto per la città su cui chiamiamo a discutere le forze politiche che si candidano alla guida di una comunità che mai come ora ha necessità di ritornare al centro degli interessi della politica.

Partiamo da valutazioni concrete rispetto a temi che consideriamo di primaria importanza per lo sviluppo del territorio. La riqualificazione della fascia costiera ebolitana richiede un momento di approfondimento che vada oltre la sterile polemica sulle tante occasioni sciupate sino ad oggi per rendere questa area maggiormente fruibile per la collettività. In questa ottica le forze politiche locali debbono essere capaci di elaborare strumenti di indagine che consentano di ridisegnare il panorama costiero nel rispetto delle vocazioni e delle potenzialità. Noi siamo decisamente contro qualsiasi ipotesi di creazione di nuovi poli industriali che rischierebbero di ridursi a cattedrali nel deserto. Crediamo invece che vi siano le possibilità per attrezzare il territorio con strutture commerciali moderne e funzionali che siano capaci di costituire un polo di  aggregazione non solo per Eboli ma per l’intera provincia.

I Liberal Democratici sono pronti con la propria lista al confronto con tutte le forze politiche che compongono il centro-sinistra e con i candidati a sindaco. In tal senso, chiediamo un confronto con il candidato a primo cittadino, Massimo Cariello, per valutare la proposta dei punti stessi che hanno come fine primario ed ultimo lo sviluppo della Città di Eboli.

PROGETTO PER LO SVILUPPO DELLA CITTA’ DI EBOLI

1)      EBOLI CITTA’ TURISTICA

A) TENDENZE DEL MERCATO E PRODOTTI TURISTICI.

B) DESTINATION BUILDING E VALORIZZAZIONE TURISTICA DI EBOLI.

C) DESTINATION   MARKETING.

D) DESTINATION MANAGEMENT.

E) IMPLICAZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE PER LO SVILUPPO DEL PROGETTO.

2)      POLITICHE SOCIALI – PIANO CASA

A) AIUTO ECONOMICO ALLE GIOVANI COPPIE PER L’ACQUISTO DELLA PRIMA ABITAZIONE.

B) COSTRUZIONI DI NUOVI ALLOGGI DI RESIDENZA PUBBLICA DA DESTINARE AGLI ASSEGNATARI DEL BORGO CON RELATIVA RIQUALIFICAZIONE DELL’INTERA PIAZZA.

3)      ABOLIZIONE DELLA FIGURA DEL DIRETTORE GENERALE

QUESTI SONO I PUNTI FONDAMENTALI DI CUI IL MIO PARTITO VUOLE CONFRONTARSI

De Cesare Roberto

13 commenti su “I Liberaldemocratici guardano al programma e strizzano l’occhio a Cariello”

  1. troppa inflazione di comunicati stampa e note politiche.grande confusione .concretezza poco. fatti e non chiacchiere. a mio avviso a tanti pseudo-leader mancano le truppe. comporre le liste,che non siano solo un elenco di nomi e di parenti sarà cosa difficile. Pensate che la gente veramente vi seguirà? verrebbe premiata solo la vostra incapacità e incoerenza

    Rispondi
  2. i liberaldemocratici di Eboli? quanti sono, chi sono, cosa vogliono? Attento Massimo, non trovarti i “Mastella de noartri “, CHE X 4 DICO 4 VOTI, POI TI POSSONO CREAR PROBLEMI IN UN EVENTUALE INGRESSO A PALLAZZO DI CITTA! ATTENTO AI COMPAGNI DI VIAGGIO, SCEGLILI CON CURA E NON SECONDO “PANCIA”

    Rispondi
  3. partito? mha…..dalla sera alla mattina nascono come funghi, de cesare in corsa hai perso anche bello e sibona ma ti rendo conto…..e cariello persa a te o dialogherebbe con te a pro’ di che? cariello ha già 9 pseudo liste tutte fantasma avrebbe bisogno di partiti ma quelli. credo che la bolla si stia per sgonfiare e all’indomani del candidato unitario del centro destra anche altri amici di partiti come udc mpa ecc torneranno all’ovile!! meditate gente meditate!!

    Rispondi
  4. ECCO LA GRANDE MACCHINA DA GUERRA:
    PRC-PDCI-ITALIA DEI VALORI-MPA-LIBERAL DEMOCRATICI-UDC-MCD. IL PD PUO’ ANCHE STARSENE A CASA. NON ABBIAMO RIVALI. IL COMUNE SARà NOSTRO.

    Rispondi
  5. L’ITALIA DEI VALORI PORTERA’ UN SUO CANDIDATO: O MORENA O NIGRO, QUINDI DEPENNATE UN COMPONENTE DELLA “GRANDE MACCHINA DA GUERRA”, CHE GIA’ STA DIVENTANDO UN’ “UTILITARIA”! E SE CONTINUA COSI’, SOLO “MASSA VUOTA” ,SI RIDURRA’ AD UN MONOPATTINO.

    Rispondi
  6. X voglio il massimo (?)

    speravamo di esserci liberati di te…e invece…con tutta la tua prepotenza “da guerra” torni a commentare con toni saccenti e da sfida. “Il comune sarà vostro??” Rilassati, te lo ripeterò all’infinito…CON IL TUO MODO DI FARE I VOTI LI FAI PERDERE al tuo candidato che, non mi spiego, come mai ancora ti permette di scrivere queste cose. Vergogna. Le opinioni diverse servono a crescere e capire…la tua saccenza, invece, serve solo ad allontanare ipotetici votanti.! Ps: spiegate a La Brocca che manca la D in questo candidato! ahahah

    Rispondi
  7. DE CESARE E’ STATO SEMPRE IL 16° AFFARISTA DI MELCHIONDA CON IL SUO CANTIERE FALLITO.
    ALLE PROVINCIALI ABBIAMO VISTO QUANTO VALE, CIOE’ ZERO…….COMPRESO ASSESSORE E ALTRO CONSIGLIERE.

    MA VADINO VIA…… FILINI

    Rispondi
  8. Mi sembra una lista dei desideri. Ci dicano, lor politici, dove reperiranno le risorse per attuare le cose che dicono, altrimenti rimane una lista della spesa a cui aggiungere ” a lnzètt” personale.

    Rispondi
  9. AVVISO IMPORTANTE a tutti i partecipanti ai Forum di POLITICAdeMENTE
    E’ il caso di ricordare a tutti voi che è importante attenersi strettamente alle discussioni dei temi proposti ed evitare offese gratuite e interventi con contenuti che potrebbero urtare la suscettibilità di chi interviene. Bisogna sicuramente criticare, ma bisogna comunque rispettare i propri interlocutori.
    Vi prego di non lasciarvi andare e di abbassare i toni della discussione. Se vogliamo continuare a “giocare”, evitiamo di distruggere il “giocattolo”.
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento