Pietro Ciotti è candidato del PD battipagliese alle Elezioni Regionali

Pietro Ciotti entra nella lista regionale del PD: Battipaglia ha il suo candidato.

I dirigenti del Partito Democratico Bruno e Fimiani esultano: “Anche se all’ultimo minuto è un riconoscimento per il PD battipagliese. Il futuro è oggi. Riprendiamoci la nostra Città”.

Pietro Ciotti
Pietro Ciotti

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Colpo grosso nella notte prima della presentazione delle liste per la corsa al Consiglio regionale. Nicola Oddati rinuncia alla candidatura e sul filo di lana Pietro Ciotti, espressione del PD battipagliese, da tempo in campo in vista delle prossime amministrative nel Comune commissariato, entra nella lista ammiraglia.

La richiesta della candidatura di un battipagliese, avanzata qualche settimana fa dal direttivo cittadino, è stata così accolta nel rush finale. Una candidatura di servizio, utile e necessaria a dare identità e spinta in una città dalla quale non si può e non si dovrà prescindere. Una candidatura che segue quel nuovo corso del Pd battipagliese, iniziato con l’elezione del segretario, Davide Bruno, e proseguito con l’affermazione di un nuovo modello di partito che si sta affermando in città, rafforzandolo sempre di più, conducendolo verso quel radicamento, che risulta vitale per ridare fiducia e speranza in una città che cerca un riscatto, ad iniziare da quello politico.

Il partito esce rafforzato da questa candidatura – sottolinea Raffaele Fimiani, elemento di spicco della direzione cittadina – Ora non ci sono più alibi, Battipaglia ha un candidato nel Partito democratico nel quale riconoscersi e su cui poter puntare”. Un risultato importante per la città e l’affermazione di un ruolo centrale del Pd battipagliese. “Siamo proiettati verso questo nuovo corso, proviamo a cambiare verso, come dice Renzi – sottolinea il segretario del Pd cittadino, Davide Bruno – Ed ora si dovrà andare compatti, con Ciotti, a rafforzare il ruolo della Piana della Piana del Sele e di Battipaglia, una città che si mette al servizio del partito in prima persona”.

Ed era stato proprio Ciotti, esattamente un anno fa, durante un comizio in piazza, a chiedere con forza una rappresentanza cittadina nelle sedi istituzionali. Un lavoro lungo un anno, insieme all’associazione Comunità Storia & Futuro, che lo sostiene in questa battaglia, anche in vista delle amministrative. “E’ un buon inizio – dice Pietro Ciotti – La dimostrazione che si può voltare pagina, al di là delle storiche divisioni del passato. Il partito si è presentato unito nell’indicare la mia candidatura e quella della Ventriglia, per la parte femminile. E’ tempo di unire, di unirci per affermare la forza della nostra città innanzitutto, ma del territorio salernitano nel suo insieme”. A Battipaglia ci sono le radici, ma in tutta la provincia si estendono i rami di questo albero che avrà questi soli trenta giorni per crescere.

Pietro Ciotti-Davide Bruno
Pietro Ciotti-Davide Bruno

IL FUTURO E’ OGGI. – dicono i dirigenti entusiasti – Il futuro è con Pietro Ciotti. Riprendiamoci la città, riconduciamola tra quelle che contano. Diamo valore a noi stessi. Insieme”.

A tale proposito il Segretario del PD di Battipaglia, Davide Bruno visibilmente soddisfatto ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ringrazio la segreteria provinciale de Partito Democratico per aver riconosciuto la necessaria rappresentatività alla piana del Sele e alla città di Battipaglia, nella persona di Pietro Ciotti.La nostra città sta attraversando un periodo storico di grande difficoltà:più di due anni di commissariamento, il processo di deindustrializzazione in atto,la dispersione delle energie migliori in un quadro sempre più ripiegato su stesso.Per tale motivo la soddisfazione per questa candidatura è grande,soprattutto in una situazione dove da troppo tempo nella nostra città mancano i punti di riferimento. Ringrazio Ciotti per la sua generosità politica verso il proprio Partito e verso la propria città. La questione che si pone è politica, nel presidio e nella proiezione che questo  Partito deve affermare in questa città e in questa zona della provincia di Salerno.

Sappiamo benissimo – conclude Bruno – che arriviamo a questo appuntamento con molte difficoltà, ma è anche necessario iniziare a tracciare una rotta di autonomia del nostro territorio soprattutto per il futuro, consapevoli che il nostro cammino è ancora lungo e che la rivendicazione di questa candidatura risiede soprattutto nella capacità di esprimere una rappresentanza politica della nostra città e iniziare un nuovo percorso per l’area di centrosinistra nella nostra comunità“.

Battipaglia, 2 maggio 2015

Lascia un commento