Convegno a Eboli sull’esperienza dell’assistenza specialistica scolastica

Mercoledì 10 giugno, ore 17,00, Aula magna IC Pietro da Eboli, convegno: L’esperienza dell’assistenza specialistica scolastica nell’Ambito S3 ex S5.

Il convegno è chiusura del progetto di assistenza scolastica curato dalla società cooperativa sociale CSM Service e dalla cooperativa sociale Anche Noi nel contesto della programmazione regionale del Piano di Zona Ambito S3 ex S5.

assistenza specialistica
assistenza specialistica

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si terrà mercoledì 10 giugno, alle ore 17,00 presso l’Aula magna del plesso scolastico Pietro da EboliI.C. “gen. Gonzaga” – il convegno di chiusura del progetto di assistenza scolastica curato dalla società cooperativa sociale CSM Service e dalla cooperativa sociale Anche Noi nel contesto della programmazione regionale del Piano di Zona Ambito S3 ex S5.

L’esperienza dell’assistenza specialistica scolastica nell’Ambito S3 ex S5 è il titolo dell’incontro al quale parteciperanno Celestino Rocco, dirigente scolastico dell’I.C. “gen. Gonzaga”, Gerardo Cardillo, dirigente del Piano di Zona Ambito S3 ex S5, e Vanda Pirone, referente Equipe multidisciplinare Asl distretto 64 di Eboli.

Dopo i saluti istituzionali del commissario prefettizio del Comune di Eboli, Vincenza Filippi, il convegno entrerà nel vivo della tematica proposta, con un excursus sulle attività svolte, le criticità, le potenzialità e le conquiste da rinforzare, stabilizzare e rendere base di partenza per un servizio dinamico, capace di modellarsi sul bisogno personale, della persona all’interno del contesto di vita e che quindi sappia rispondere nei fatti alle esigenze reali degli alunni, delle famiglie e del sistema Scuola.

Un momento di pianificazione e programmazione moderato da Generoso Di Benedetto, presidente D.P.I Campania, che vedrà approfondimenti a cura di Luisa Petrosino e  Barbara Giacobbe, coordinatrici del Servizio Assistenza Specialistica, Angelo Caputo, Educatore/Esperto ABA, Teresa Di Stefano, genitore, Alba Cicalese, referente H dell’I.C. “G. Romano”, e Vittorio Scarpa, insegnante di sostegno I.C. “gen. Gonzaga”.

Concluderà Natale Ammaturo, direttore DISUFF dell’Università degli studi di Salerno.

Eboli, 9 giugno 2015

1 commento su “Convegno a Eboli sull’esperienza dell’assistenza specialistica scolastica”

Lascia un commento