Vecchio: Vicini ad una soluzione per lSES

Dal Presidente del Consiglio comunale di Eboli Vecchio, una soluzione per salvare l’ISES e tutti i servizi.

Vecchio: L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Massimo Cariello, rispetto alla vicenda ISES, ha individuato praticabili ipotesi per la soluzione della annosa vicenda.

FAUSTO vecchio
FAUSTO vecchio

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Massimo Cariello, – si legge in una nota politica del Presidente del Consiglio Comunale di Eboli, Fausto Vecchio, che tra gli altri in questi giorni sta mediando tra i vari soggetti coinvolti – rispetto alla vicenda ISES, ha individuato praticabili ipotesi per la soluzione della annosa vicenda.

Il primo cittadino – prosegue Vecchio – si è fatto promotore di un tavolo istituzionale di crisi al quale potranno prendere parte i sindacati dei lavoratori, il Comune di Eboli e l’ASL SA.

Una prima ipotesi di soluzione – aggiunge il Presidente del Consiglio comunale – è stata individuata nella delocalizzazione dell’ ISES presso la struttura comunale nota come “ex Ortopedia” che si trova nel rione Pescara.

Si tratta – ci informa Vecchio – di un primo impegno assunto, molto importante, che si muove nella direzione di una possibile risoluzione di una problematica che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio dramma sociale, dal momento che pone a serio rischio la salute dei numerosi pazienti assistiti, oltre che di ben 106 posti di lavoro.

L’Amministrazione Comunale – tiene a sottolineare Fausto Vecchio, facendosi in qualche modo, come figura istituzionale, “garante” dei percorsi messi in atto dall’Amministrazione Cariello – non ignora che l’ostacolo prevalente è costituito dall’accreditamento da parte dell’ASL.

Appare dunque indispensabile che la struttura accogliente risponda perfettamente a tutti i parametri richiesti, soprattutto in termini di estensione.

Qualora, infatti, la soluzione individuata dovesse rivelarsi insufficiente, ci sforzeremo di indicarne altre, affinché vengano salvati tutti i servizi, nessuno escluso, sia quelli residenziali che quelli ambulatoriali.

Questo è assolutamente prioritario! – afferma perentorio dall’alto della sua carica di massima rappresentanza del consesso cittadino – Occorre scongiurare in tutti i modi, il rischio di una riduzione dei servizi a causa dell’insufficienza dei requisiti richiesti.

Andranno assunti, in tal caso, – precisa per evitare illusioni e generare ulteriore confusione – ulteriori provvedimenti senza sacrificare niente e nessuno.

Noi ci limitiamo conclude la nota del Presidente del Consiglio Comunale Fausto Vecchio a porci il problema e ad esprimere vicinanza alle famiglie dei lavoratori e dei pazienti; siamo impegnati per trovare una soluzione; ci facciamo carico di tutti e faremo in modo che l’ISES in tempi rapidi trovi un’adeguata e definitiva sistemazione capace di garantire il mantenimento di tutti i servizi sanitari erogati e di tutti i posti di lavori.

Eboli, 13 agosto 2015  (Aggiornato alle ore 17,50 del 13 agosto 2015)

Lascia un commento