Le opposizioni incalzano il Sindaco Cariello: È finita la luna di miele

Sta finendo la luna di miele con la città! Gridono le opposizioni del collettivo delle sinistre di BerlinguerLab e attaccano il Sindaco Cariello.

In questi mesi abbiamo assistito più ai postumi di un’ubriacatura elettorale che a qualcosa di nuovo. Non una sola azione positiva, progetto o un’idea innovativa promesse in campagna elettorale. Senza parlare di trasparenza, incompatibilità e Dichiarazioni dei redditi.

Berlinguer Lab Eboli
Berlinguer Lab Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Sono passati ormai quattro mesi da quando l’Amministrazione si è insediata, – scrivono quelli del collettivo di BerlinguerLab rivolgendosi alla Città ma mettendo in evidenza come la maggioranza e l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Cariello nei suoi ormai 4 mesi di gestione poco o nulla ha prodotto – ed ancora non ha imboccato la strada giusta, per la città!

La gente, e per essi anche gli elettori che li ha votati – ritengono gli attivisti di BerlinguerLabsono quasi stanchi di attendere ancora, perché non intravedono un percorso nuovo nelle scelte dell’attività amministrativa. – e proseguono – In questi mesi abbiamo assistito più ai postumi di un’ubriacatura elettorale che a qualcosa di nuovo sul fronte di governo.

Abbiamo assistito – aggiungono – al fregiarsi di qualche medaglietta che si sono messi su qualche progetto già ben avviato in precedenza (piano delle città, pannelli solari per le coperture di alcuni edifici pubblici, ecc…) e non una sola azione positiva, progetto o una sola idea innovativa tra quelle che avevano promesso in campagna elettorale.

Stanno vivendo – secondo BerlinguerLab come al solito sulle attività di volontariato di qualche associazione che ha vivacizzato l’estate ebolitana, facendo scoprire qualche angolo del nostro territorio che non era noto nemmeno a molti di loro!

Ma questo non può bastare!!!!!!!! – dicono e proseguono nelle loro accuse – Quando hanno affrontato la questione della cosiddetta “riorganizzazione” della macchina amministrativa, hanno dimostrato anche lì di avere poche idee e per giunta confuse!

Hanno sguarnito il distaccamento della Polizia Municipale del Centro Storico, per favorire le vendette personali di qualcuno e non per promuovere un progetto complessivo di gestione della sicurezza sull’intero territorio ebolitano. Sono diventati ridicoli davanti all’opinione pubblica cittadina e non solo, per aver “punito” col trasferimento l’ufficiale che gli ha fatto le contravvenzioni al C.d.S., dimostrando così quanto sono vendicativi! – e ancora – Hanno disposto il trasferimento da un settore all’altro di validi funzionari senza alcuna ragione, se non quella di mischiare le carte in tavola per avere le mani libere nella gestione delle case popolari e di altri settori, al fine di accontentare le loro clientele!

Mentre invece hanno promosso chi si caratterizza solo per il suo eccesso di burocratismo! Paralizzando l’attività amministrativa. Insomma, hanno stracciato finanche il loro programma elettorale! In cui parlavano di trasparenza, di valorizzare le professionalità, di semplificazione ecc. ecc…, limitandosi ad occupare palmo a palmo ogni centimetro di potere!

Sulla questione moralmente rilevante delle “incompatibilita‘” e della pubblicazione delle dichiarazione dei redditi, – si legge ancora nella nota di BerlinguerLab – non si illudano di continuare a nascondersi. Mettendo la testa sotto la sabbia, sottraendosi da doveri e obblighi istituzionali. Facendo andare deserto l’ultimo Consiglio Comunale.

Eboli, 25 ottobre 2015

3 commenti su “Le opposizioni incalzano il Sindaco Cariello: È finita la luna di miele”

  1. Avete governato questa città per 10 anni. Potevate, finalmente, dare una svolta e lasciare un segno invece siete crollati miseramente vittime della vostra supponenza. Idioti convinti che la ragione e la verità stava (e sta) solo dalla vostra parte.
    Avete fatto scelte (diciamo in buona fede ma sempre ammantate dalla già citata supponenza) ed oggi e per i prossimi dieci anni ne pagheremo le conseguenze.
    Siamo una paese ormai che brancola nel buio.
    Cariello è la risposta alla vostra negatività perché se aveste lavorato bene quando potevate oggi non staremo qui a lamentarci della vostra creatura.

    Rispondi

Lascia un commento