Eboli: IV Edizione del Presepe Artistico Vivente

8/20/27 dicembre 2015, ore 19:00, fattoria didattica “Il Mondo di Heidi”, Eboli IV edizione del Presepe Vivente.

E’ giunto il Natale e la tradizione si rinnova con l’allestimento del Presepe Vivente a cura del Prof. Mansi, realizzato con gli alunni del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno.

Presepe Vivente-Salvatore Mansi-alunni

Presepe Vivente-Salvatore Mansi-alunni

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – E’ Natale e la tradizione si rinnova, per ricordare quella che è la più bella storia del creato: La nascita di nostro Signore Gesù Cristo; e con essa l’inizio del cristianesimo una “storia” lunga 2000 anni, un viaggio appassionante di dolcezza di sofferenze, di grandi passioni e di altrettante grandi figure che con il “Messia” e successivamente con altri uomini altrettanto straordinari hanno accompagnato tra mistero e fede il cristianesimo fino ai nostri giorni.

Presepe vivente-Eboli-natale 2015

Presepe vivente-Eboli-natale 2015

Da Gesù passando da S. Pietro e Francesco d’Assisi, fino a giungere nei tempimoderni a Papa Giovanni, Giovanni Paolo II, Padre Pio e il nostro grande ed umile Papa Francesco, tutti a rinnovare quel mistero e quella fede che spesso, la quotidianità e l’egoismo degli uomini offusca, ma che fortunatamente le persone semplici e apparentemente “deboli e indifese“, come il nostro “Francesco” ci affascinano e fortificano in noi il coraggio di continuare nel praticare l’amore, la generosità e appunto la fede.

Presepe vivente-Eboli-natale 2015- 2

Presepe vivente-Eboli- 2015-

Il rinnovo della più bella delle tradizioni: La rievocazione della nascita di Nostro Signore Gesù Cristo. Una Storia che rappresenta per noi cristiani un punto fermo e ricordarla è il minimo, e ricordarlo come ormai avviene da anni anche come fa il professore ebolitano Salvatore Mansi, che insieme ai suoi alunni del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, organizza il Presepe Artistico Vivente, è fondamentale.

Un appuntamento ormai irrinuncianbile che il Prof. Mansi con i suoi alunni “plasma” in maniera strordinaria fino a proiettarci in quei tempi: Forme plastiche; ambientazioni artistiche; luoghi naturali come palcoscenici; tra arte, religiosità, passione e fede; i giorni 8/20/27 dicembre a partire dalle ore 19:00, va in scena la quarta edizione del Presepe Vivente, ambientato nella fattoria didattica “Il Mondo di Heidi” in località Fontanelle di Eboli.

Salvatore Mansi, uomo di poce parole ma di tanta fede e tanta bravura, parlando in maniera eloquente con le sue ambientazioni si limita laconicamete a dire: “Venite tutti. Siete tutti invitati“. E come si fa a non accogliere questo invito.

Eboli, 8 dicembre 2015

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Come sempre intendo ringraziare il dott. Del Mese per l’attenzione rivolta a questo evento commentandolo lodevolmente. Il Presepe ora più che mai rappresenta la famiglia e la speranza per le nuove generazioni ed il presepe di Eboli è rappresentato da giovani pieni di sogni e speranze.

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente