Giffoni Democratica: Emergenza sicurezza nei Picentini

Giffoni Democratica, emergenza sicurezza nei Picentini dopo l’arresto dell’algerino coinvolto nelle stragi di Parigi e Bruxelles.

Elevare il livello di sicurezza nei Picentini e in provincia di Salerno. Dopo i fatti di Bellizzi e l’arresto del presunto complice degli attentatori di Parigi e Bruxelles, l’integrazione sociale è messa in discussione.

giffoni democratica

giffoni democratica

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

GIFFONI VALLE PIANA – La cultura dell’accoglienza e della tolleranza è da sempre profondamente radicata nella nostra realtà. Purtroppo l’integrazione sociale è messa in discussione dalla minaccia del terrorismo internazionale.

I fatti di Bellizzi, l’arresto di un cittadino algerino per la sua presunta complicità con gli attentatori di Parigi e Bruxelles, hanno creato un giustificato allarme nell’opinione pubblica. Ritorna in modo evidente il tema della “sicurezza”, che è stato al centro di una recente iniziativa programmatica di Giffoni Democratica.

I nostri nonni li chiamavano i “forestieri”, oggi il fenomeno è globale: in Città vivono robusti nuclei familiari provenienti dai Paesi dell’Europa centrale e dell’Africa nord continentale.

Per conservare la consolidata tranquillità ed il sistema di accoglienza, occorre intervenire subito con un censimento reale di tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari residenti a Giffoni Valle Piana affinché eventuali clandestini siano identificati.

Giffoni Democratica invita il Commissario Prefettizio a mobilitare le forze dell’ordine, d’intesa con l’ufficio Anagrafe, per avviare i necessari accertamenti anche nell’interesse dei tanti cittadini regolarmente integrati nella nostra Comunità.

Giffoni Valle Piana, 31 marzo 2016

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente