Buonaiuto: “Basterebbe un solo collegamento nel tardo pomeriggio che assicuri il ritorno a centinaia di studenti”.

Alfonso Buonaiuto
SALERNO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’interrogazione scritta a risposta orale del Consigliere Provinciale Alfonso Buonaiuto, rivolta al Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, circa i disservizi e l’assenza di collegamenti, che colpisce la popolazione studentesca, tra la Valle del Sele e il campus dell’Università di Fisciano.
Disservizi nel trasporto pubblico per gli studenti che dalla Valle del Sele raggiungono l’Università: il consigliere provinciale del Pd, Buonaiuto, presenta interrogazione
Il consigliere provinciale del Partito democratico, Alfonso Buonaiuto, ha presentato, al Presidente della Giunta Provinciale e all’Assessore ai trasporti, una interrogazione urgente a risposta orale per avere chiarimenti sulla delicata e difficile situazione che vivono gli studenti dell’alta Valle del Sele, praticamente orfani di un bus che li riaccompagni a casa.
I fatti. Molti studenti dei comuni di Laviano, Santomenna, Castelnuovo, Valva, Colliano, Oliveto Citra, Contursi e altri paesi limitrofi, per raggiungere il campus universitario di Fisciano utilizzano la Sita che, però, garantisce solo l’andata. Il rientro è completamente scoperto.
“Una strana programmazione quella dell’azienda Sita, spiega il consigliere Buonaiuto, che con una semplice corsa preventivabile nel pomeriggio dal campus potrebbe assicurare un ritorno più agevole e garantire un servizio pubblico di qualità”. L’amministratore chiede all’assessore al ramo di intervenire, e in tempi celeri, per far fronte al disagio di non poco conto.
Salerno, 13 gennaio 2010
Area Comunicazione PD Salerno