Eboli & Sicurezza: Antonio Conte(PD) chiede un Vertice Istituzionale

Antonio Conte del Partito Democratico di Eboli alla conferenza dei Capigruppo ha chiesto un Vertice Istituzionale sulla Sicurezza.

Il Vertice caldeggiato anche dal presidente Vecchio, per affrontare le tematiche sulla sicurezza del nostro territorio alla luce anche degli ultimi avvenimenti internazionali che creano non poca preoccupazione fra i cittadini.

Antonio Conte-PD
Antonio Conte-PD

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Capogruppo del Partito Democratico di Eboli Antonio Conte, alla riunione della conferenza dei Capigruppo Consiliari, tenutasi il 24.11.2015, ha proposto di tenere quanto prima presso il Comune, un vertice sulla sicurezza con la presenza di tutti i Capigruppo, del Sindaco, l’Assessore alla Sicurezza e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine che operano sul territorio.

La proposta accolta dai Capigruppo e in particolare dal Presidente del Consiglio Comunale Fausto Vecchio, il quale ha dichiarato di attivarsi rapidamente per organizzare tale incontro.

«Tale vertice è importante che si tenga, – ha dichiarato soddisfatto il Capogruppo del PD Antonio Conteper affrontare le tematiche sulla sicurezza del nostro territorio alla luce anche degli ultimi avvenimenti internazionali che creano non poca preoccupazione fra i cittadini.

L’incontro – per Conte – si rende necessario per dare seguito al Comitato Provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è tenuto presso la Prefettura di Salerno il 17 novembre scorso, con la partecipazione del Sindaco di Eboli.

Conoscere dati e notizie – secondo Conte – che riguardano anche il flusso migratorio, le attività e quanto avviene sul nostro territorio, si rende utile al fine di tranquillizzare i nostri cittadini, affermando il principio che la sicurezza è il primo tassello per lo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra Città.

Questo lavoro cognitivo – per il Capo gruppo del PD – è utile e propedeutico, per una fattiva collaborazione fra la politica, le istituzioni, le forze dell’ordine, le associazioni e le scuole, anche in previsione del Consiglio Comunale che si dovrà tenere su questo argomento.

Il tema della sicurezza – conclude Antonio Conte dei Democrat – va affrontato in modo unitario senza distinzione fra maggioranza e chi come noi del Partito Democratico è all’opposizione».

Eboli, 26 novembre 2015

Lascia un commento