L’On. Speranza da la carica al PD di Battipaglia e al Candidato Sindaco Lanaro

L’On. Roberto Speranza da la Carica ai Democrat di Battipaglia e al Candidato Sindaco: “Il PD con Lanaro per vincere e non per partecipare.

Presenti all’incontro nella sede del Partito Democratico, i dirigenti locali, il  segretario cittadino Davide Bruno, il segretario provinciale Nicola Landolfi, e il Sindaco di Bellizzi e Consigliere provinciale del PD Mimmo Volpe. E stasera comizio di Motta con “l’altro PD”.

Davide Bruno-Enrico Lanaro-Roberto Speranza-Nicola Landolfi-1
Davide Bruno-Enrico Lanaro-Roberto Speranza-Nicola Landolfi-1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Una visita quella di Roberto Speranza parlamentare del Partito Democratico, fatta con lo specifico obiettivo di attestare il sostegno del Governo Nazionale alla candidatura di Enrico Lanaro: “Sono qui – ha detto l’ex capogruppo della Camera dei Deputati  –  per costruire il dopo, perché dobbiamo determinare il riscatto di questa città attraverso Enrico Lanaro Sindaco. Il Partito Democratico non si candida per partecipare, ma per vincere queste elezioni. A questa città di cui mi sono state raccontate le sofferenze, dico rialziamo la testa e mettiamo le persone giuste al posto giusto, perché nulla cambierà se non cambiamo chi ci guida”.

Presenti questo pomeriggio presso la sede di Piazza Amendola, le rappresentanze locali del Pd, il  segretario cittadino Davide Bruno, il segretario provinciale Nicola Landolfi, e il Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe  anche consigliere provinciale del Pd.

“Sono orgoglioso di portare avanti quello che era il mio progetto iniziale – ha commentato emozionato il candidato Enrico Lanarovolevo una rete politica utile per porre in essere concretamente gli interventi necessari a realizzare il nostro programma, ma c’è un secondo obiettivo che per me resta ancora fondamentale: stimolare i giovani a rigenerare la classe politica di Battipaglia, attraverso la nascita di un nuovo laboratorio politico funzionale al ricambio generazionale negli anni che verranno. Perché questa città deve essere dei giovani”.

“Fino ad oggi abbiamo avuto amministrazioni di destra, o per meglio dire di trasformisti – ha dichiarato il segretario cittadino del Pd Davide Bruno –  Con Lanaro possiamo finalmente realizzare quei percorsi sovra locali che fanno bene ai territori, e il Patto per il Sud è il segnale che questo momento è finalmente giunto anche per Battipaglia”.

“La scelta di Roberto  Speranza non è un caso – ha detto il segretario provinciale del Pd Nicola LandolfiCi segue da tempo nelle nostre vicende e non è un caso che sia qui. Siamo impegnati in una campagna elettorale importante, quella sul rinnovamento e lui è l’uomo giusto per rimanere al fianco di Enrico Lanaro”.

E mentre l’On. Roberto Speranza con i dirigenti locali Bruno in testa, il Segretario Provinciale Landolfi, il Consigliere provinciale Volpe, danno la carica ai Democrat battipagliesi e al candidato Sindaco del PD e del Centrosinistra Enrico Lanaro, e danno anche la spinta al motto «“E allora?” “La svolta Lanaro Sindaco”» e di fatto si oscurano i simboli del PD e degli altri che compongono il Centrosinistra, questa sera “l’altro PD“, quello “sottufficiale” che sostiene il Civico Motta convergerà in Piazza amendola per le 20.00 per sostenere il Comizio di apertura della campagna elettorale di Gerardo Motta. Un comizio che sicuramente sarà “pirotecnico” e che di sicuro caratterizzerà il prosieguo della Campagna elettorale.

E così tra chi ha il simbolo e non lo espone e chi invece lo ha e non lo può esporre continua l’equivoco targato PD.

Giovani per Lanaro
Giovani per Lanaro
PD Battipaglia-Volpe-Esposito-Lanaro-Landolfi-Bruno
PD Battipaglia-Volpe-Esposito-Lanaro-Landolfi-Bruno

Battipaglia, 30 aprile 2016

1 commento su “L’On. Speranza da la carica al PD di Battipaglia e al Candidato Sindaco Lanaro”

Lascia un commento