Tavolo tecnico a Roma per le Fonderie Pisano

Tavolo tecnico al Ministero dell’Economia e Sviluppo di Roma in merito alla vicenda delle Fonderie Pisano.

All’incontro erano presenti oltre al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore allo sviluppo Roberto De Luca, delegati del MISE, della Regione Campania, di Invitalia, della proprietà, delle OOSS nazionali e territoriali e delle RSU.

Enzo Napoli-Roberto De Luca
Enzo Napoli-Roberto De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore al Bilancio e Sviluppo Roberto De Luca hanno partecipato questo pomeriggio, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, a Roma, ad un tavolo tecnico in merito alla vicenda delle Fonderie Pisano. All’incontro erano presenti delegati del MISE, della Regione Campania, di Invitalia, della proprietà, delle OOSS nazionali e territoriali e delle RSU.

Nel corso della riunione si è stabilito che ciascuna amministrazione presente, secondo le proprie rispettive competenze, procederà ad attivare tutte le azioni necessarie a sostenere l’iniziativa della delocalizzazione dell’impianto attualmente collocato nel quartiere Fratte, inclusa la disponibilità di Invitalia ad acquisire e valutare il piano presentato dall’azienda. La stessa azienda, su richiesta del Comune di Salerno, si impegna alla bonifica dell’attuale sito a seguito della delocalizzazione. L’azienda ha, inoltre, confermato la propria disponibilità a ritirare la procedura di mobilità attività nei giorni scorsi, in base alle verifiche che nei prossimi giorni la Regione Campania attuerà in merito alle possibilità di attivare gli ammortizzatori sociali previsti dalla normativa vigente.

Salerno, 28 settembre 2016

Lascia un commento