Interrogazione del Sen. Cardiello: Lorenzin scongiuri Collasso Sanitá in Campania

Al Sen. Cardiello (FI) u preoccupato per la Sanità in Campania e interroga il Ministro Lorenzin.

Cardiello pensa alla Sanità e cita Campolongo Hospital: “Il Ministro della Salute Lorenzin e il Commissario per la Sanità scongiurino un Collasso della Sanità in Campania e individuino soluzioni percorribili e coerenti“.

Beatrice Lorenzin-Franco-Cardiello

Beatrice Lorenzin-Franco-Cardiello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – “E’ necessario e urgente che il Ministro della Salute individui insieme con il Commissario per la Sanità e il Presidente della Regione Campania soluzioni percorribili  e coerenti con il Piano di rientro che evitino il collasso sanitario e la perdita di migliaia di posti di lavoro“.

campolongo hospital

campolongo hospital

Lo chiede in un’interrogazione parlamentare al ministro Beatrice Lorenzin, il senatore di Forza Italia Franco Cardiello.  “Lo stesso ministro Lorenzin ha evidenziato di recente – spiega Cardiello – le criticità che si registrano in Campania rispetto ai livelli essenziali di assistenza mentre non sono stati risolti i contenziosi tra la Regione e i datori di lavoro privati che hanno già inviato circa 2000 lettere di pre-licenziamento ai lavoratori persino di centri di eccellenza, quali, ad esempio, il Campolongo Hospital di Eboli, in provincia di Salerno.

E’ una situazione gravissima – osserva – che crea allarme sociale e che dimostra l’incapacità del presidente Vincenzo De Luca a fronteggiarla. A questo punto reputo necessario  – conclude  Cardiello – l’intervento del Ministro affinché si ricerchino soluzioni positive per superare lo stato di crisi che interessa il settore della Sanità accreditata in Campania”.

Roma, 30 settembre 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente