Sinistra e Libertà:La vittoria di Nichi Vendola parla a tutti

La Coerenza: Le primarie di coalizione furono proposte e sia Cariello che Rosania non le accettarono.

Vendola Rosania

Vendola Rosania

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato della sezione di Eboli di Sinistra Ecologia e Libertà che commenta ed esalta il sorprendente risultato delle primarie di coalizione che si sono svolte in Puglia e che Nichi Vendola ha stravinto, contro l’apparato più deleterio del PD che fa capo a Massimo D’Alema.

E’ opportuno rilevare che le Primarie di Coalizione, come anche questo blog ha riportato raccogliendo le dichiarazioni ufficiali delle segreteria locale del PD, mettendo in discussione anche la riconferma del Sindaco Uscente Martino Melchionda, anche ad Eboli furono proposte circa due mesi fa. A quella proposta,  sia Gerardo Rosania che Massimo Cariello, appartenenti entrambi all’universo comunista, non diedero una risposta positiva, rompendo di fatto il centro-sinistra.

…………………  …  ………………….

COMUNICATO STAMPA

La vittoria di Nichi Vendola parla a tutti

La vittoria straordinaria di Nichi Vendola nelle primarie in  Puglia, con oltre il 65% dei consensi dei circa 200.000 votanti, è un fatto di eccezionale importanza.

Nella vittoria di Nichi si leggono alcuni elementi fondamentali:

1)      Che, in politica, la coerenza di una vita spesa a sinistra, nelle battaglie per la tutela degli “ultimi”, può vincere!

2)   Che i “pasticciacci” elettoralistici, tesi a mettere insieme “tutto ed il contrario” di tutto, non sempre porta a risultati positivi.

3)   Che l’arroganza di personaggi di un partito grande può essere sconfitta dalla trasparenza, dalla capacità di mobilitare e di emozionare di un grande leader di un partito piccolo che, però, aspira a diventare una grande realtà politica del nostro paese.

Gli esponenti del PD, i tatticismi e la svendita di valori, di coerenza e di identità da parte di pezzi della Sinistra possono essere scalfite.

Noi pensiamo che il risultato di Vendola in Puglia parli alle tante realtà piccole e grandi, come Eboli, dove si andrà a votare prossimamente.

Sinistra Ecologia e Libertà, Circolo “La Sinistra”, di Eboli esprime il proprio grande compiacimento, la grande gioia per il risultato di Nichi Vendola.

Sinistra Ecologia e Libertà

Circolo “La Sinistra” – Eboli

8 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Giusto la vittoria di Nichi parla a tutti!!! Chi ha governato Eboli negli ultimi 20 anni dovrebbe mettersi da parte e far si che la città di Eboli venga governata da chi ha il consenso tra la gente.
    Le primarie ad Eboli si sono svolte nel giugno scorso ed hanno sancito, con 3154 voti, la leadership di Massimo Cariello. Chi si ostina a pensare il contrario, ahime andrà incontro alla più cocente delle delusioni.
    VOGLIO IL MASSIMO

  2. Si è vero, ma gli amici di Cariello fino a qualche giorno fa “regnavano” insieme agli ex socialisti e a Melchionda, che oggi tanto vituperate, con 3154 voti non andrà nemmeno al ballottaggio. Paragonare Cariello a Vendola è improponibile, gestire nel migliore dei modi la Regione Puglia è altra cosa, datti una regolata.
    P.S.: caro ragazzo non parlare della gestione politica degli ultimi 20 anni, sai perchè ? Perchè, con nomi diversi, voi ci siete stati sempre (P.C.I., PDS, R.C., SL., PD), quindi la colpa di tutto questo sfacelo è sopratutto vostra, non cercate di eclissarvi è poco dignitoso.

  3. X “VOGLIO IL MASSIMO””
    Ahahahaha e Cariello dove è stato negli ultimi 15 anni??
    MA PERCHE’ NESSUNO RISPONDEEEEE!????

  4. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    SAI QUANTE RISATE MI FARO’ IL 29 MARZO, QUANDO MASSIMO CARIELLO SARA’ SINDACO DI EBOLI.
    NON VI RESTERA’ ALTRO CHE SFOGARVI SU QUESTO BLOG.
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    VINCEREMO ED EBOLI SARA’ NOSTRA.

  5. Nichi Vendola ha avuto il coraggio di prendere parte alle Primarie e ne è uscito vincitore. Ha vinto il carisma e la forza politica personale alla pratica dei nomi eterodeterminati, ovvero determinati dall’alto e da pochi. Se i politici locali di sinitra – come leggo su questo stesso blog – sono contrari a questo strumento partecipativo, non vedo come possano riferirsi e far propria la vicenda di Vendola.

  6. E’ LA GENTE COME VOGLIO IL MASSIMO, CHE CI FA OTTENERE IL MINIMO ALLE ELEZIONI, CORROBORA LA CONVINZIONE DELLA SINISTRA=ARROGANZA, E FA IL GIOCO DELLA DESTRA! AUGURO A TUTTI I CANDIDATI IL MEGLIO, CON UN CONFRONTO CIVILE E COSTRUTTIVO,E A CARIELLO CONSIGLIO FRATERNAMENTE, DI LIBERARSI DI QUESTI ”PAZZIARIELLI”,CHE ALLA LUNGA LO COMPROMETTERANNO, DI SBRUFFONI NE ABBIAMO AVUTI SIN TROPPI.

  7. X VOGLIO IL MASSIMO
    …risus abundat in ore stultorum…

    Se continui così i voti li fai perdere al “tuo” Massimo!!!!
    La tua arroganza e la tua prepotenza, non ti porteranno da nessuna parte…e credo che il tuo atteggiamento non piaccia neppure a Cariello. Rilassati, che è meglio!!!! La competizione è una cosa…l’arroganza è altro!!!!

  8. Da oggi visto il proliferare di commenti anonimi (molto spesso offensivi e che soprattutto fuori tema) sarà possibile commentare gli articoli di PoliticaDeMente soltanto dopo essersi registrati e soltanto dopo aver ricevuto l’approvazione da parte degli amministratori del sito.

    Questa operazione era già stata pianificata da tempo proprio per permettere a tutti di contribuire alla discussione in modo sereno.

    In questo modo verranno tutelati i tanti utenti (soprattutto chi si firma con nome e cognome) che hanno trovato sinora in PoliticaDeMente uno spazio libero di discussione e che vogliono continuare a discutere in maniera libera e costruttiva senza per questo venire attaccanti in maniera aggressiva, continua e soprattutto anonima.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente