Battipaglia a lutto piange Enrico Lanaro

Battipaglia politica a lutto per la scomparsa di Enrico Lanaro: Un buon uomo.

Cordoglio unanime da tutti gli ambienti, sociali e politici, dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese al PD con il Segretario e il capogruppo PD Bruno e Mirra, al coordinatore di Etica Di Giovanni.

Enrico Lanaro

Enrico Lanaro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Un grave lutto ha colpito il mondo della politica cittadina. Si è spento il dottore Enrico Lanaro, consigliere comunale di Battipaglia d’opposizione e stimato veterinario.

Appresa la notizia della prematura scomparsa di Enrico Lanaro, il PD locale ha rinviato la conferenza stampa prevista per questa mattina a data da stabilirsi e il Segretario della Sezione e il capogruppo consiliare del PD Davide Bruno ed Egidio Mirra hanno subito esternato il loro cordoglio: «Enrico Lanaro è stato il nostro candidato alle ultime elezioni. Il suo entusiasmo e la volontà di dare un contributo per il futuro della nostra città hanno contraddistinto il suo impegno come i suoi successi in campo medico e imprenditoriale. Alla sua famiglia e a suoi cari il più sentito abbraccio e cordoglio».

Al PD si è aggiunto subito Etica per il Buongoverno con il suo coordinatore Gianluca Di Giovanni: «Partecipiamo con profonda commozione e tristezza al dolore che ha colpito i familiari del dottore Enrico Lanaro per aver perso prematuramente un riferimento così importante. Enrico era una persona corretta e degna di stima, che metteva passione in ogni attività che intraprendeva.

Battipaglia perde una risorsa, ma soprattutto una persona perbene e un grande uomo. Intraprenderemo ogni iniziativa affinché il ricordo rimanga impresso per sempre nella memoria della comunità cittadina. Che la terra gli sia lieve».

In questo momento, – si legge in una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Battipaglia – l’Amministrazione comunale ed il Consiglio Comunale tutto a nome dell’intera cittadinanza, si stringono alla famiglia e partecipano al loro dolore. «Mi stringo al dolore dei familiari. É una perdita gravissima che ha colpito l’intera comunità di Battipaglia – ha detto la sindaca Cecilia Francese -. Enrico Lanaro era una persona perbene e un grande esempio per chi si voglia apprestare a percorrere il difficile percorso della politica. Ha mostrato coraggio e passione che gli danno merito dapprima come uomo. Questa amministrazione perde un valoroso consigliere comunale, al di là di ogni appartenenza politica, che ha saputo combattere, nonostante tutto per perseguire i propri ideali. Questa città perde un uomo esemplare e un professionista ineccepibile».

L’amministrazione – si apprende sempre dalla nota stampa che – in segno di lutto ritiene opportuno bloccare, nel giorno del funerale, le iniziative natalizie. Raccogliendo le tante proposte che in questi momenti di dolore e di lutto stanno emergendo, intende mettere in campo e proporre al Consiglio Comunale, tutte le iniziative atte a far si che la figura del dottore Enrico Lanaro, quale professionista ed uomo delle istituzioni, rimanga opportunamente nella memoria della città di Battipaglia.

Alla moglie e ai suoi due piccoli figli va il cordoglio di POLITICAdeMENTE , di tutto il suo staff e dell’animatore del sito: “Enrico era un brav’uomo, oltre che essere un bravo e stimato professionista. Egli ha voluto, con il suo impegno in politica, dare un ulteriore contributo alla società e alla Città, dimostrando come si può essere un lavotatore e contestualmente dedicarsi alla politica. La sua breve permanenza nei banchi del Consiglio Comunale di Battipaglia non gli hanno consentito di coronare quel suo sogno, e a noi siamo certi che se avesse potuto e per un più lungo tempo, avrebbe sicuramente inciso e lasciato un segno del suo impegno”.

Battipaglia, 17 dicembre 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente