Battipaglia a lutto piange Enrico Lanaro

Battipaglia politica a lutto per la scomparsa di Enrico Lanaro: Un buon uomo.

Cordoglio unanime da tutti gli ambienti, sociali e politici, dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese al PD con il Segretario e il capogruppo PD Bruno e Mirra, al coordinatore di Etica Di Giovanni.

Enrico Lanaro
Enrico Lanaro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Un grave lutto ha colpito il mondo della politica cittadina. Si è spento il dottore Enrico Lanaro, consigliere comunale di Battipaglia d’opposizione e stimato veterinario.

Appresa la notizia della prematura scomparsa di Enrico Lanaro, il PD locale ha rinviato la conferenza stampa prevista per questa mattina a data da stabilirsi e il Segretario della Sezione e il capogruppo consiliare del PD Davide Bruno ed Egidio Mirra hanno subito esternato il loro cordoglio: «Enrico Lanaro è stato il nostro candidato alle ultime elezioni. Il suo entusiasmo e la volontà di dare un contributo per il futuro della nostra città hanno contraddistinto il suo impegno come i suoi successi in campo medico e imprenditoriale. Alla sua famiglia e a suoi cari il più sentito abbraccio e cordoglio».

Al PD si è aggiunto subito Etica per il Buongoverno con il suo coordinatore Gianluca Di Giovanni: «Partecipiamo con profonda commozione e tristezza al dolore che ha colpito i familiari del dottore Enrico Lanaro per aver perso prematuramente un riferimento così importante. Enrico era una persona corretta e degna di stima, che metteva passione in ogni attività che intraprendeva.

Battipaglia perde una risorsa, ma soprattutto una persona perbene e un grande uomo. Intraprenderemo ogni iniziativa affinché il ricordo rimanga impresso per sempre nella memoria della comunità cittadina. Che la terra gli sia lieve».

In questo momento, – si legge in una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Battipaglia – l’Amministrazione comunale ed il Consiglio Comunale tutto a nome dell’intera cittadinanza, si stringono alla famiglia e partecipano al loro dolore. «Mi stringo al dolore dei familiari. É una perdita gravissima che ha colpito l’intera comunità di Battipaglia – ha detto la sindaca Cecilia Francese -. Enrico Lanaro era una persona perbene e un grande esempio per chi si voglia apprestare a percorrere il difficile percorso della politica. Ha mostrato coraggio e passione che gli danno merito dapprima come uomo. Questa amministrazione perde un valoroso consigliere comunale, al di là di ogni appartenenza politica, che ha saputo combattere, nonostante tutto per perseguire i propri ideali. Questa città perde un uomo esemplare e un professionista ineccepibile».

L’amministrazione – si apprende sempre dalla nota stampa che – in segno di lutto ritiene opportuno bloccare, nel giorno del funerale, le iniziative natalizie. Raccogliendo le tante proposte che in questi momenti di dolore e di lutto stanno emergendo, intende mettere in campo e proporre al Consiglio Comunale, tutte le iniziative atte a far si che la figura del dottore Enrico Lanaro, quale professionista ed uomo delle istituzioni, rimanga opportunamente nella memoria della città di Battipaglia.

Alla moglie e ai suoi due piccoli figli va il cordoglio di POLITICAdeMENTE , di tutto il suo staff e dell’animatore del sito: “Enrico era un brav’uomo, oltre che essere un bravo e stimato professionista. Egli ha voluto, con il suo impegno in politica, dare un ulteriore contributo alla società e alla Città, dimostrando come si può essere un lavotatore e contestualmente dedicarsi alla politica. La sua breve permanenza nei banchi del Consiglio Comunale di Battipaglia non gli hanno consentito di coronare quel suo sogno, e a noi siamo certi che se avesse potuto e per un più lungo tempo, avrebbe sicuramente inciso e lasciato un segno del suo impegno”.

Battipaglia, 17 dicembre 2016

Lascia un commento