Olevano celebra la Giornata mondiale dell’acqua

22 Marzo, Olevano celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, con incontri formativi alla Centrale Idroelettrica del Tusciano.

Saranno coinvolti 60 alunni della Scuola “L. da Vinci” con l’obiettivo attraverso la giornata di sensibilizzarli all’uso consapevole dell’acqua e allo stesso tempo valorizzare la risorsa acqua come fonte di energia.

Olevano-Giornata Mondiale dell'Acqua

Olevano-Giornata Mondiale dell’Acqua

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

OLEVANO SUL TUSCIANO – Mercoledì 22 Marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, il gruppo di Servizio Civile “IL TUSCIANO, NOSTRA FONTE” ha organizzato incontro informativo e visita guidata presso la centrale idroelettrica del fiume Tusciano gestita dal gruppo Iren.

La centrale idroelettrica del Tusciano costruita alla fine dell’800, è stata la prima ad essere realizzata dalla Società Meridionale di Elettricità nel Sud dell’Italia.

L’obiettivo della giornata è sensibilizzare all’uso consapevole dell’acqua e allo stesso tempo valorizzare la risorsa acqua come fonte di energia.

«C’è bisogno – dichiara l’assessore alle politiche giovanili e allo sport Davide Zeccadi coinvolgere soprattutto le nuove generazioni sulle tematiche ambientali, stiamo lavorando a progetti che coinvolgono i giovani olevanesi con lo sviluppo di una cittadinanza attiva che valorizzi le risorse del territorio».

All’evento parteciperanno 60 alunni dell’Istituto Comprensivo “L. Da Vinci”. L’istituto olevanese durante tutto l’anno sarà coinvolto in percorsi di educazione ambientale e giornate tematiche riguardanti il progetto di servizio civile “IL TUSCIANO, NOSTRA FONTE”.

Olevano Sul Tusciano, 16 marzo 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente