Gambino all’UNCEM: Nessun accordo con la Regione per i Forestali

Gambino(FdI) al Presidente UNCEM Luciano e denuncia: Nessun accordo di programma Regione-UNCEM per l’utilizzo dei forestali.

“Nessuna risorsa aggiuntiva è stata prevista nei Piani Forestali. Il Presidente UNCEM Luciano con l’inesistente accordo di programma, vorrebbe utilizzare risorse dei piani forestali per supplire carenze dell’Ente di Area Vasta costituendo danno erariale ed illecita attività operativa cui fa bene il Presidente Pino Palmieri a resistere”.

Alberico Gambino 11
Alberico Gambino 11

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Trovo assolutamente sconcertanti le dichiarazioni del Presidente dell’UNCEM Luciano circa la sussistenza di un accordo di programma, con risorse aggiuntive nei piani forestali, finalizzato a consentire alle Comunità Montane di procedere alla pulizia delle aree a ridosso delle strade provinciali.

Il Presidente Luciano sa bene, però, che la Regione Campania non ha sottoscritto alcun Accordo di Programma, che nessuna risorsa aggiuntiva è prevista nei piani forestali oltre quelle già ripartite per le ordinarie funzioni di competenza. Inoltre, è ben noto che l’accordo di programma, annunciato nella pomposa conferenza stampa del 12 Giugno 2016, è stato solo propaganda mediatica cui ormai ci hanno ormai abituati i governi della Regione Campania e della Provincia di Salerno.

Ancora, ed allo stesso modo, sa bene che utilizzare risorse dei piani forestali per supplire carenze dell’Ente di Area Vasta costituisce danno erariale ed illecita attività operativa cui fa bene il Presidente Pino Palmieri, con schiena dritta, a non prestarsi.

Alle ripetute denunce del Gruppo Consiliare Regionale FDI, la Direzione Generale Politiche Forestali (nota 6015 del 01 Marzo 2017) ed il Consigliere Politico del Governatore Franco Alfieri, hanno assolutamente negato sia la firma dell’Accordo di Programma da parte della Regione Campania, sia la finanziabilità con fondi extra piano forestale degli interventi a farsi.

Il Gruppo Consiliare Regionale FDI, di fronte alle inopportune dichiarazioni del Presidente UNCEM, esprime incondizionata solidarietà al Presidente Pino Palmieri cui garantisce il proprio sostegno istituzionale e politico nella battaglia portata avanti dalla Comunità Montana degli Alburni contro la Provincia di Salerno e l’UNCEM che mirano, per scopi solo politici, ad utilizzare gli operai forestali non per i compiti di pertinenza delle Comunità Montane ma per coprire inefficienze e limiti operativi dell’Ente di area vasta a guida PD.

Contestualmente e pubblicamente sfida il Presidente UNCEM ad esibire l’Accordo di Programma sottoscritto e a comunicare il dettaglio degli interventi in argomento finora effettuati dalle Nove Comunità Montane del territorio salernitano che entusiastiche avrebbero aderito all’accordo e che, nonostante siano state sollecitate da me più volte, tanto si rifiutano di comunicare.

Se tanto non fa le Sue affermazioni rimangono VUOTE PAROLE e dimostrano solo l’uso delle Istituzioni e delle rappresentanze associative per fini di propaganda politica.

Napoli, 21 marzo 1017

Lascia un commento