Il PD pulisce Roma e “seppellisce” la Raggi

Le magliette gialle del PD raccolgono rifiuti a Roma. La Raggi attacca: “Non sia spot elettorale

Tra i luoghi prescelti in centro da ripulire ci sono Colle Oppio e Parco della Resistenza.

5ad1284e0f222a708e114359a073d7f9-k2NG-U11002776829627zmC-1024x576@LaStampa.it

ROMA – 14/05/2017 – Le magliette gialle del Pd scendono in campo per le grandi pulizie a Roma. La lista degli appuntamenti per i volontari dem stamane conta quarantadue punti in tutti i municipi della città: parchi, piazze e strade. All’iniziativa, lanciata la scorsa settimana dal segretario nazionale Matteo Renzi in pieno caos immondizia nella Capitale, partecipano oltre mille volontari, secondo i dati del partito.
ANSA

Tra i luoghi prescelti in centro ci sono Colle Oppio e Parco della Resistenza. Proprio qui la consigliera capitolina Giulia Tempesta e il vice Presidente del I municipio, Jacopo Emiliani Pescetell fanno sapere: «L’appuntamento era alle ore 10. Casualmente abbiamo trovato mezzi e uomini di Ama sullo stesso luogo dalle ore 9. Ne siamo felici e ci complimentiamo con il Comune di Roma per il tempestivo intervento, a cui ci stiamo unendo per contribuire a pulire il parco».magliette-gialle-pd-roma (1)

Al parco del Colle Oppio, a due passi dal Colosseo, sono all’opera anche un gruppo di immigrati. «Io sono del circolo ambiente No Borders, vengo dall’India e sono con altri emigranti, tre del Madagascar e tre del Ghana per ripulire questo parco pieno di cartacce e bottigliette. È una bellissima iniziativa: anche gli immigrati che vivono qui danno una mano per la pulizia della città», racconta un volontario. A Piazza dei Geranei, altro punto di incontro dei volontari dem nel quartiere Centocelle, c’è anche la capogruppo dem in Campidoglio Michela Di Biase che spiega: «Quando i nostri volontari sono arrivati hanno trovato anche militanti a 5 Stelle». «Magliette Gialle a Piazza dei Geranei. Grazie al movimento 5 Stelle che ha aderito alle nostra iniziativa! @matteorenzi», twitta. Molto attivo anche l’account del Pd Roma che mostra le foto delle grandi pulizie. In uno dei tweet più recenti: «Svegliarsi presto di domenica, dedicare la giornata a pulire! Le #magliettegialle lo fanno col sorriso perché amano Roma! Qui siamo a Ostia».

ANSA

Da qualche anno a Roma si sono moltiplicati i cittadini che, autonomamente o in forma associata puliscono Roma, le sue strade e i suoi parchi. Questo perché l’amministrazione è un po’ in sofferenza. La situazione dei rifiuti è a tutti nota ma si sta normalizzando». Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi su Facebook nel giorno in cui il le magliette gialle del Pd scendono in strada per pulire le vie della Capitale. «In queste ultime ore anche un noto partito, il Pd, quello che è responsabile del malgoverno degli ultimi 20 anni a Roma, ha deciso finalmente di venire a pulire, chiaramente per il noto principio secondo cui `chi sporca pulisce´ – sottolinea Raggi – Un po’ tardivo, comunque lo aspettiamo e gli diamo i migliori auguri di benvenuto. Ci auguriamo che non sia uno sterile spot elettorale – conclude la sindaca di Roma – per far questo vi aspettiamo non soltanto questa domenica ma per quelle a seguire per i prossimi vent’anni»

Roma, 14 maggio 2017

Lascia un commento