Meetup Campagna 5 Stelle e le “Comunarie” per scegliere il Sindaco

L’Election Day per sciegliere il Candidato Sindaco di Campagna alle prossime elezioni Amministrative è fissata per il 14 gennaio 2018.

E con le indizioni delle “Comunarie” il meetup del Movimento 5 Stelle di Campagna rende noto il “Decalogo” del candidato ideale. In seguito riceverà l’approvazione dello “Staff” e si otterrà la “Certificazione” della Lista. La candidatura si potrà presentare entro le 24:00 del 1/12/2017.

Campagna-Election Day
Campagna-Election Day

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Nella riunione del 16 ottobre 2017 il Meetup Campagna 5 Stelle ha stabilito che per le amministrative 2018, potranno concorrere come aspiranti candidati sindaci, coloro i quali avranno manifestato il proprio interesse, tramite la compilazione del modello allegato al presente comunicato entro e non oltre le 24:00 del 1/12/2017, e avranno i seguenti requisiti:

  1. non aver riportato sentenze o provvedimenti di condanna penale, anche se non definitivi;
  2. non ricoprire cariche elettive come consigliere circoscrizionale, comunale, provinciale, regionale, parlamentare italiano o europeo, e non essersi dimessi dalla stessa carica;
  3. non aver già svolto, anche per periodi parziali, due mandati elettivi ad una o più delle cariche indicate al punto precedente;
  4. non essere iscritti ad altri partiti;
  5. non aver partecipato a elezioni di qualsiasi livello contro il MoVimento 5 Stelle;

Successivamente ogni aspirante candidato sindaco, pena esclusione dalle comunarie, dovrà firmare un documento dove:

  1. si assume l’impegno, ove eletto, a porre in essere le iniziative necessarie per la realizzazione del programma elettorale individuato e formulato dal Meetup Campagna 5 Stelle;
  2. di partecipare ad ogni attività del Meetup Campagna 5 Stelle;
  3. in caso di sconfitta alle comunarie di dare la propria disponibilità alla candidatura come consigliere comunale;

Tutti gli aspiranti candidati a sindaco concorreranno all’ELECTION DAY del 14/01/2018 dove si decreterà chi sarà il candidato a sindaco che il Meetup Campagna 5 Stelle proporrà allo staff del MoVimento 5 Stelle per ottenere la certificazione della lista e di conseguenza l’utilizzo del simbolo. Tutti i residenti a Campagna che non hanno tessere di partito hanno i requisiti per partecipare al voto dell’Election Day.

I dettagli sulle modalità di voto (luoghi ed orari) saranno pubblicati in seguito.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScG_5srtRD1CFrB9Li6XzZbfKdVDkjDEw71RZjMoK2HPRwkPQ/viewform?usp=sf_link

E mentre in Città già da tempo si discute nei vari Partiti, Movimenti e coalizioni chi contrapporre a Sindaco Uscente Roberto Monaco, il Movimento 5 Stelle, come nelle sue ormai “certificate” tradizioni, per scegliere il Candidato Sindaco che dovrà vestire la casacca a 5 stelle, si affida alle così dette “comunarie”. Si spera che almeno a Campagna non si pasticci, e si spera che il Candidato del M5S non sia uno qualsiasi, ma sia una persona che comprenda la necessità di essere corretto verso il Partito che lo Candida, ma che mantenga al contempo la propria autonomia politica e di giudizio, poichè si immagina che indipendentemente dal “decalogo” del candidato ideale, fondamentale per il M5S e non solo, sia anche coinvolto nella stesura del programma, non quello di massima, ma quello calzante la Città di Campagna.

Augurandoci che non si pasticci, come in moltissime realtà è avvenuto, si riesca a contrapporre un uomo e delle politiche, anche perchè a Campagna in tutte le circostanze elettorali cittadine si è sempre pasticciato e il Partito Democratico, in quanto a pasticciamenti non è affatto secondo al M5S. Si ricorderà come sul filo di lana si pervenne alle candidature alle ultime elezioni, e come andò peggio a quelle precedenti, ma indipendentemente da come si andrà, pare che vi sia qualche possibile ritorno, almeno nelle aspirazioni, dell’ex Sindaco Biagio Luongo e un possibile, e una altrettanto rinnovata e legittima aspirazione del giovane Andrea Lembo, entrambi di area Democrat ed entrambi con il compito difficile di contrastare il Sindaco Uscente.

Campagna, 21 ottobre 2017

Lascia un commento