Successo del Convegno PD a Eboli sui PSR, Trasporti e Sviluppo

Straordinaria partecipazione al Convegno PD che si è tenuto a S. Cecilia di Eboli sui Programmi di Sviluppo Rurale, trasporti e sviluppo.

OLtre alla Segretaria e il Capogruppo consiliare del PD locale Massarelli e infante, hanno partecipato il Consigliere per l’Agricoltura del Governatore De Luca Franco Alfieri, il Consigliere Regionale Cascone, presidente della commissione Trasporti e il Segretario provinciale PD Enzo Luciano.

Pasquale Infante PSR
Pasquale Infante PSR- con-Rizzo-Alfieri-Cascone-Luciano-Massarelli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Straordinaria partecipazione a S. Cecilia di Eboli al Convegno del PD locale che si è tenuto a Santa Cecilia di Eboli dal un tema Programmi di Sviluppo Rurale 2014-2020, trasporti e sviluppo, nel corso del quale sono intervenuti: Franco Alfieri  Delegato  del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca all’agricoltura e Capo Staff della segreteria; il Consigliere Regionale Luca Cascone, Presidente della Commissione regionale Trasporti; ed il neo-segretario Provinciale del PD Vincenzo Luciano.

Dall’analisi dell’ultimo rapporto Svimez si evince che la Regione Campania è la tra le regione italiane, e non solo meridionale, quella che ha fatto registrato nel 2016 il più alto indice di sviluppo, con una crescita pari al 2,4% del PIL prodotto.

Ad introdurre l’argomento è stato il capogruppo consiliare del PD di Eboli, Pasquale Infante, e alla presenza anche del suo collega Francesco Rizzo, nel suo intervento ha sottolineato: “il PSR è una leva straordinaria di sviluppo che da un lato consente il ricambio generazionale nelle aziende agricole e dall’altro favorisce i processi di sviluppo ed ammodernamento delle aziende agricole e agroindustriali presenti sull’intero territorio regionale. La dotazione finanziaria per la programmazione 2014-2020 è una dotazione importante che ammonta a circa 1.836 milioni di euro e che potrà contribuire alla crescita economica e sociale del territorio ebolitano e di tutta la Piana del Sele e per questo l’invito i tanti imprenditori agricoli presenti a sfruttare al meglio questa straordinaria opportunità di sviluppo»

E per questo Infante ringrazia: “Franco Alfieri che con la sua tenacia e determinazione, grazie anche a tutto lo staff dell’assessorato all’agricoltura guidato egregiamente dall’attuale direttore generale Diasco, hanno scritto e stanno scrivendo una pagina importante per tutto il comparto agricolo e agroindustriale campano come non ricordavano da anni. Per la prima volta con i bandi appena chiusi la provincia di Salerno ha conquistato il giusto riconoscimento in termini di finanziamenti concessi che d’altronde merita se consideriamo il PIL prodotto nello scenario regionale e nazionale.  Ma oltre al Psr le aziende chiedono infrastrutture moderne e trasporti, più veloci ed efficienti   per consentire alle nostre eccellenze in poco tempo di arrivare fresche e genuine sulle tavole di tutto il mondo”.

Il presidente della commissione trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, dopo le sollecitazioni di Infante, ha annunciato: «Un piano straordinario per il miglioramento delle infrastruttura di aree e potenziamento dell’aeroporto con un miliardo di euro a disposizione. Poi lancio l’invito ai comuni per presentare i progetti e sfruttare queste importanti risorse stanziate».

A concludere è stato il Consigliere per l’Agricoltura del Governatore della Campania Franco Alfieri che ha annunciato un forte incremento delle aliquote contributive: «Cari imprenditori, dovete credere nel comparto agricolo e nel Psr, l’agricoltura è il futuro per i giovani. Il presidente De Luca è in prima linea per favorire le giovani aziende. Presentate i progetti per cogliere questa importante occasione di crescita e sviluppo. Viste anche le attuali aliquote contributive pari al 90% ed arrivano fino al 100% nelle aree interne».

Convegno- PSR-PD- Eboli-Pubblico
Convegno- PSR-PD- Eboli-Pubblico
Convegno- PSR-PD- Eboli-Pubblico-1
Convegno- PSR-PD- Eboli-Pubblico-1

Eboli, 17 novembre 2017

1 commento su “Successo del Convegno PD a Eboli sui PSR, Trasporti e Sviluppo”

  1. Ma che facce allegre!erano invitati ad un convegno o al patibolo??relatori annoiati,pubblico annoiatissimo!certo però manca qualcuno seduto in maggioranza.Non credo per vergogna,semplicemente per ragioni di spazio.
    Parlano di trasporti in un Comune dove non c’è neanche quello urbano!!ma di cosa parliamo??

    Rispondi

Lascia un commento