Ingiurie via Web: Cariello sporge querela contro ignoti

POLITICAdeMENTE propone un “codice etico” e un “comitato etico” che vigili, controlli e denunci comportamenti scorretti.

EBOLI – E’ con grande dispiacere che apprendo della decisione di Massimo Cariello di sporgere  formale querela alla Polizia Postale, contro ignoti. Dalla nota che segue, si comprende tutta la delusione e la rabbia per arrivare ad una decisione del genere, sicuramente sofferta, si è andato oltre ogni misura e ogni civile dialogo.

“Brigate loffe”. Questo è il messaggio apparso sulle pagine del web.  Allusivo e dispregiativo al tempo stesso.

In questi giorni proprio per sottolineare il momento difficile e delicato, e per evitare di buttare acqua sul fuoco POLITICAdeMENTE sta adottando una sua linea di equidistanza, rispetto a tutti i candidati, per evitare si possa dare adito a “deviazioni” interpretative di ogni genere.

Pertanto, suggerirei a Massimo Cariello di ignorare quel messaggio stupido e prenderlo per quello che è, nello stesso tempo però, è necessario esprimere la più ferma condanna, per questo ed altri accaduti e colgo l’occasione per ricordare agli stessi candidati che si deve giungere ad una sorta di autoregolamentazione, abbassando i toni ed evitando di lanciarsi accuse gratuite, sottraendo il tempo ad un confronto pacato e sereno, che potrebbe mettere in evidenza non le invettive e le offese, degli uni nei confronti degli altri, bensì idee e programmi per la città.

In più di un’occasione da questo blog ho lanciato la proposta di aderire ad un “codice etico” e conseguentemente creare un “comitato etico” deputato al controllo e alla denuncia dei comportamenti scorretti o legalmente perseguibili, ma nessuno dei candidati ha inteso rispondere a questo invito. Oggi più che mai, per evitare fenomeni degenerativi ne è giunta l’ora

………….  …  ………….

Ingiurie via web: querela contro ignoti

Massimo Cariello
Massimo Cariello

Il Coordinamento per Massimo Cariello Sindaco informa che il candidato a primo cittadino di Eboli ha depositato una denuncia querela, presso il Commissariato di Polizia Postale (sede di Battipaglia) contro ignoti autori di diffusione su web di immagini gravemente lesive della dignità, del decoro e della persona del candidato.

Nell’occasione il candidato sindaco ricorda come la difesa della libera espressione, della libertà di stampa e del DIRITTO alla satira resta di primaria importanza nonché cardine della democrazia, figlio del libero dibattito che il candidato e la coalizione sosterranno a spada tratta quale fondamento dell’idea comune di azione politica ed amministrativa.

Tuttavia gli attacchi formulati sulla via internet di cui sopra trascendono evidentemente il confine del buon gusto e dei modi attinenti una sana, democratica ed incisiva satira.

53 commenti su “Ingiurie via Web: Cariello sporge querela contro ignoti”

  1. povero Massimo! condanno ovviamente le ingiurie, ma devo contestualmente prendere atto che il buon Cariello non è proprio abituato alle critiche… lo mandano in crisi!!!! eh, la politica è anche questo….

    Rispondi
  2. perdonami, Massimo,ma stavolta non concordo con te.
    Premetto che non ho avuto modo di vedere le immagini cui fa riferimento la denuncia alla polizia postale, che dò per scontato fossero volgari.
    Ma la satira è, per definizione, dissacrante e spesso sconfinante anche nello sberleffo, nella volgarità! Ricordiamo Tango, Cuore o il mitico (e ancora oggi pubblicato con successo) Vernacoliere di Livorno?
    Purtuttavia, la sua esistenza è presidio di democrazia, e non dà certo un bel segnale chi, professandosi uomo di sinistra e rappresentante al contempo del nuovo (che sarà mai sto nuovo, poi….), al primo sfottò un pò più spinto sporge querela….
    ragazzi, fa pensare!

    Rispondi
  3. Ma queste sono scemenze di uno scemo e niente più. Questo non significa che si debbano fare. Non spargete veleni, già ce ne sono troppi.

    Rispondi
  4. Ma l’ultimo video apparso sul Blog di Massimo Cariello è una pura indecenza stiamo scherzando???? Inizia così l’era di un dittatore……

    Rispondi
  5. Ma mi faccia il piacere.!.!.!.! pensiamo a parlare di politica e di fatti concreti per la citta di Eboli, lasciamo il “Grande Fratello” alla Marcuzzi.

    Rispondi
  6. io ho visto questo gruppo che si trova su facebook “brigate loffe”
    e sinceramente sono rimasto a bocca aperta per le offese e le immagini di un massimo cariello giovane in una partita dell’ebolitana (se ama la squadra di calcio della propria città non so che male c’è..) con un commento come se stesse facendo chissà cosa…e molte altre più offensive…sinceramente concordo con massimo ad effettuare la denuncia…l’avrei fatto anche io sinceramente…
    per -Gioia.
    forse non hai capito il senso del video… sta a significare che è ora di cambiare aria togliendo dall’amministrazione comunale sempre le stesse facce, la canzone di J-Ax ha proprio questo significato, ovviamente non solo per il comune di eboli, e dare largo ai giovani “LORO CI HA DETTO DI STAR BUONI QUA / CHE LA POLITICA E’ PER CHI LA FA / CHE TANTO TUTTO E’ UGUALE A COME STA / CHE NIENTE CAMBIA E NIENTE CAMBIERA’ ” quindi non è niente di indecente… “INIZIA COSI’ L’ERA DI UN DITTATORE”???? si infatti..se ricordo bene Mussolini iniziò proprio dai video….per favore, non esageriamo..

    Rispondi
  7. si è offeso ,ma lui cosa fa quotidianamente un comportamento inaccettabile scorretto ,agressivo copre manifesti altrui,contunuamente ,apre sede politiche in tutti i quartieri ,promette posti di lavoro a piu non posso a persone che davanti al bisogno sperano di non illudersi. quindi violenta continuamente i cittadini e gli elettori con atteggiamenti provocatori.
    Credo che non è questo il modo di fare politica ,anzi da questo si capisce chi si propone come governante di eboli un inaffidabile ,violento ,contradittorio e volta bandiera.Non abbassiamo la guardia sta creando un clima di nervosismo tra i giovani molto vicini alla violenza.E’ ora di finirla .

    Rispondi
  8. io non so se – ulligansebolitano – scherzi oppure no….”copre manifesti altrui” questa sinceramente mi fa ridere molto…non è lui che va attaccando manifesti in giro, ma i manifesti li attaccano organi del comune; “apre sedi politiche in tutti i quartieri” beh deve pur avvicinare la gente al suo modo di pensare e farlo votare no? è pur sempre una campagna elettorale…; “promette posti di lavoro” chi non lo fa?????; “violenta i cittadini con atteggiamenti provocatori” ma cosa ha fatto??; poi cariello per come vedo, nei manifesti e tutto, mette sempre il simbolo di rifondazione, quindi tanto volta bandiera non lo vedo…”inaffidabile, violento” qui chi scatena la violenza non è cariello, ma chi crea gruppi che incitano alla violenza, che insultano, che usano parole forti e offensive contro le persone….

    Rispondi
  9. La paura fotte il cervello della gente.
    Ed è così ridicolo che persone intelligenti, sane di mente e con un pò di credo politico continuino a sostenere questi gruppi di sfigatelli da quattro soldi e continuino a sostenere candidati a sindaco (uscenti) che di politica non ne capiscono un tubo…..studiatela la politica, fatela , VIVETELA e poi parlate invece di aprire la bocca e dar fiato a straripamenti di cazzate e stupidaggini.
    Quel gruppo e le persone che lo sostengono sono vergognose oltre che lobomotizzate da politici di serie C.
    Io sostengo Massimo perché è un ragazzo, perché la politica la conosce e sa quello che vuole.
    Io sono un ragazzo che la politica la conosce (la studio) e so quello che voglio.
    Sfigati!

    Rispondi
  10. @Germano: hai ragione, il video di cariello ricorda moltissimo il video (ridicoli entrambi) di berlusconi!
    Signori, il punto non è la volgarità o meno della satira che attacca Cariello: la satira è volgare, per sua natura.
    Il punto è che un candidato a sindaco che proviene (proveniva?) dalla sinistra e che si autonomina rappresentante del ‘nuovo’ (dopo quindici anni di governo) querela tre o quattro ragazzi che lo prendono in giro…. questo è francamente indecente, ed a mio avviso è segnale di debolezza, scarso carattere e nervosismo.

    Rispondi
  11. Io mi chiedo, signori cari: una pagina di facebook fa tanta paura? C’era un’immagine del candidato sindaco in veste di ultras. C’era un foto con l’aggiunta di fumetti nemmeno tanto scandalosi. Mi viene da pensare: se si fa tanto rumore per così poco, dovesse vincere questo signore, ad Eboli denunceremo tutti i detrattori del sindaco?

    Rispondi
  12. Ai sofisti della politica – vedi il Signor PJ –
    Ai garanti del “nuovo”
    Ai giovani della ex-sinistra
    Ai rapper socio-impegnati
    Ai minimi comuni multipli

    vi stimo.

    Ps. Non era sarcastico. Non mi denunciate, vi prego!

    Rispondi
  13. Mi auguro che lei non incappi mai in un incontro con le “IENE” o “STRISCIA LA NOTIZIA” rischiamo di vederne delle belle, trovo molto educato invece, attaccare adesivi con il logo o il viso del Signor Cariello su buche delle lettere, portoni, bidoni della raccolta differenziata e muri cittadini (come già avvenuto alle provinciali tra l’altro), facendo sì di creare notevole disagio ai cittadini visto che è quasi impossibile toglierli, dunque partiamo dall’educazione politica cosa che forse manca visto i toni di “PJ” (grande conoscitore di politica)!!!!!!!
    Per Shutter la parte in cui risponde a Gioia è in maiuscolo perché la sta urlando????
    Le ricordo che Mussolini iniziò con l’unico mezzo di comunicazione a disposizione la “Radio” ma non facciamo paragoni stupidi per cortesia, e non penso che la Multisevizi attacchi i manifesti sui muri cittadini!!!!

    Rispondi
  14. Meno male che Cariello non è andato al Grande Fratello se no avrebbe denunciato la Gialappa’s Band.
    Il problema però è serio, il segnale è inquietante. Il messaggio che arriva è chiaro, ragazzi attenti a ciò che scrivete sul web Cariello vi vede, vi legge e vi querela. Non si scherza più, nemmeno (anzi soprattutto) negli spazi del web che per antonomasia sono fatti per lo svago come Facebook. Su Facebook il passatempo più diffuso sono proprio i gruppi demenziali, i fotomontaggi, i video divertenti; ma con Cariello no, non vi azzardate vi può costare caro. Non ve lo scordate, siete dei singoli cittadini che a mala pena arrivano a fine mese contro gli avvocati dell’enturage del candidato sindaco, vi conviene? Nessun popolo viola si mobiliterà per voi, nessuna solidarietà da giornali o opinionisti, sarete soli con i vostri mille euro al mese contro i potenti. In Italia la satira la possono fare solo i potenti, per fare satira bisogna avere appoggi politici, il sostegno di testate giornalistiche, case editrici pronte a pubblicare i tuoi “libri verità”, televisioni pronte a pagare per la tua presenza in studio, studi legali agguerriti già pronti all’azione.
    Se non sei nessuno taci, perchè per parlare devi avere anche i soldi per poterti difendere.

    Rispondi
  15. @PJ: trasudi arroganza…. saresti tu, ora, il novello scienziato della politica, quello che la studia…. che sa cosa vuole? ma fammi il piacere, dai!
    Il gruppo di ragazzini fanatici e affamati di potere di cui si è circondato massimo ne sta decretando la rovina!
    del resto, se non dovesse essere così e dovesse malauguratamente vincere, massimo sarebbe il primo a scaricare questo greggie di cervelli portato all’ammasso!
    E poi, è il denunciare 4 ragazzetti in vena di scherzi che è segnale che la paura fotte il cervello, caro PJ

    Rispondi
  16. Caro cosimo!
    Vai alla grande …
    Gli ultimi amici titubanti hanno capito dov’è l’Alternativa.
    Tutta Eboli è con te , dal centro alle periferie il tuo nome risuona come il nome del prossimo sindaco di Eboli.
    Non aver fatto 100.000 manifesti, non girare con camper e furgoni, non avere la corazzata Potëmkin degli attacchini, ma presentarsi con le mani aperte e pulite è la tua arma vincente , continua così e il giorno delle elezioni i cittadini Ebolitani non avranno dubbi su chi votare .
    LA TUA SQUADRA E’ PULITA, ONESTA, CAPACE E CONCRETA , e solo questo potrà dare ad Eboli un futuro per una ripresa Economica e Sociale .
    Vola alto , …… noi siamo con te!!!

    Rispondi
  17. @Luigi
    guarda una cosa è la satira divertente, simpatica, che ti strappa anche un sorriso ed un’altra quella di cattivo gusto che mira a ledere la persona.
    Quella non è satira ma è offesa.
    Poi il cattivo gusto di determinate persone è veramente senza limiti, e mi riferisco alla foto dove hanno sostituito il volto di Aldo Moro con quello di Massimo. E’ stato qualcosa veramente di degradante e hanno sputato in faccia ad una delle più tristi pagine della storia d’Italia.
    I colori politici ed i simboli rimangono. Non esiste una ex-sinistra ma una coalizione contenente vari simboli che hanno deciso di correre insieme e non mi sembra un male avere progetti comuni.
    Parliamo di realtà comunali e non nazionali. Le cose son ben diverse…

    Rispondi
  18. Germano ha detto bene, il modo di fare di Cariello assomiglia al ‘modus operandi’ di Berlusconi.
    Ho avuto modo di vedere l’immagine che ritraeva massimo da ragazzo quando andava allo stadio a tifare per la nostra Ebolitana. Vi posso assicurare che c’era scritto ‘ AL MASSIMO TORNA IN CURVA’. Se Cariello è vero che Massimo ha esporto denuncia (non so se ci sono fonti attendibili) a mio parere ha fatto un gesto errato. Non c’è nulla di male nell’essere (o nell’essere stato) tifoso o ultrà di una squadra di calcio se non si è mai macchiato di atti vandalici.

    Rispondi
  19. per -franca franchi-
    io non urlo a nessuno, l’ho scritto in grande solo per sottolineare la pesantezza della frase scritta, dire che fare un video con giovani che credono in questo progetto, con una canzone scritta da un cantante famoso per “combattere” la politica nazionale, e cariello la usa per “combattere” la politica cittadina chiusa sempre negli stessi schemi e stesse persone portando eboli allo sbaraglio e ora vogliono abbindolarci con rifacimenti di strade, riqualificazione del massajoli, porti a una dittatura…ma dai…se la gente ancora non capisce questo penso che per la nostra città sarà molto dura riprendersi…
    poi per quanto riguarda i manifesti, ne ho visti talmente tanti affissi ai muri, ce ne sono di tutte le fazioni politiche e adesivi, bigliettini elettorali se ne vedono tanti e tanti che attaccare solo un candidato, coalizione mi fa pensare a un attacco contro una sola persona come se fosse una lotta a due per il comune…non capisco perchè cariello fa così scalpore, odio…se ora fosse candidato con melchionda o rosania sicuro non sarebbe satato attaccato così….
    ps: altra immagine su bigate loffe: cariello “travestito” da ladro/hulligans con un passamontagna disegnato sulla testa…questo è un accanimento inspiegabile…come vi sentireste voi?? ad organizzare una campagna elettorale, già essere sotto pressione per i discorsi da preparare, le manifestazione da organizzare e tutto ciò che comporta una campagna elettorale, e vi trovate attaccati da “4 giovincelli” che usano foto personali sbeffeggiandole e modificandole facendoti passare come una persona che non si merita neanche di vivere (vedi immagine modificata con la faccia di cariello sovrapposta a quella di aldo moro…che sia una minaccia???)
    meditate gente meditate veramente….uscite fuori dalla zona politica e vedetela sotto gli occhi di una persona neutrale, vi do questo consiglio..

    Rispondi
  20. Caro Shutter, mi fate tenerezza voi che dite queste cose. Ma spiegami una cosa: allora il presidente del Consiglio attuale dovrebbe far chiudere tutta internet? Ti basta scrivere il suo nome in google immagini e lo vedrai ammanettato, travestito, denudato…
    Chi fa politica sceglie di esporsi e accetta le critiche (e i fotomontafggi.)

    Il Signor Cariello ha avuto la forza di farmi difendere Berlusconi. Ahinoi!

    Rispondi
  21. @ shutter: mache stai a dì????
    1-il fatto di non resistere alla pressione di una campagna elettorale è sintomatico di scarso equilibrio… tu voteresti uno che appena appena- in venti anni di attività politica ha avuto la vita facile – viene un pò attaccato, perde la testa?
    2- ma che è sta storia fantapolitica delle minaccie?
    3- l’immagine di Massimo, che prima era positiva, nel complesso, per la sua umiltà personale, sta uscendo irrimediabilmente compromessa a causa della presenza attorno a lui di gruppi di scalmanati e fanatici, che lo stanno portando ad assumere atteggiamenti arroganti! Prima a Cariellosi perdonava tutto, anche l’eccesso di atteggiamenti clientelari. Oggi, a causa di questi babbioni che si porta appresso -e di riciclati che si è caricato – non gli si perdona niente… è per questo che è sempre sotto attacco. Ma la politica è anche questo, e cariello – se vuole avere qualche chance di sopravvivenza – deve imparare ad affrontare lo scontro senza perdere la testa.

    Rispondi
  22. Bisogna aver pazienza, il 30 marzo ad Eboli inizierà finalmente l’era Cariello. Chi ride ancora oggi quel giorno non riderà più. Non ci saranno più Brigate Loffe e tutti si inchineranno al nuovo grande padrone.

    Rispondi
  23. Il primo grande provvedimento sarà lo scioglimento delle Brigate Loffe e di tutti le organizzazioni che oseranno mettere in discussione l’unica grande religione esistente: VOGLIO IL MASSIMO.

    Rispondi
  24. shutter, è ovvio che ormai fanno tutti campagna elettorale contro cariello, in particolare il santone, il puro e mistico rosania (quello che ormai riesce a far dimenticare le responsabilità di 9 anni di governo cittadino e si pone come un verginello) e per questo si è capaci di calpestare anche la proprià onesta intellettuale piuttosto che ammettere la verità. Adesso devono far passare il concetto che cariello è un censore, che non ammette critiche; fosse per me avrei distribuito le copie delle immagini pubblicate la domenica mattina in piazza, così da far vedere ai passanti quanto è satirico mettere l’immagine di un glande al posto della faccia di un candidato uomo, visibile tra l’altro da bambini e ragazzini presenti su facebook, o inserire sotto l’immagine di una candidata donna scritte volgari e riferimenti sessuali. Una campagna elettorale così squallida, fatta solo di attacchi vili e menzogne non l’avrei mai immaginata … X voglio il massimo, non è che sotto sotto pure tu fai parte della cricca?

    Rispondi
  25. Se questa la chiamate satira, ragazzi miei, siamo proprio alla frutta. La satira a Eboli si limita ad immagini volgari (vedi il glande.), di cattivo gusto (la foto delle Brigate Rosse e del rapimento di Aldo Moro) … è uno squallore! L’unico scopo di queste persone era di avere una reazione per poi dire “ecco questo è Massimo Cariello”! E Massimo ci è cascato…sarebbe stato meglio ignorare i provocatori.
    Signori è inutile che ci nascondiamo, è stato tutto architettato a dovere.
    Complimenti a Melchionda e Rosania, stanno facendo una grande campagna elettorale pro Busillo…grazie!!!

    Rispondi
  26. x voglio il massimo:
    considerando il sondaggio pubblicato qui sopra dal buon Massimo Del Mese, sembra che al momento Cariello non riesca ad andare nemmeno al ballottaggio, e parlo del sondaggio di questo autorevole sito, non di quelli commissionati da voi.
    Rendetevene conto. Anche io censuro il comportamento di queste “Brigate Loffe”, non mi piace la politica quando sfocia nella volgarità, ma tale modo di fare non mi sembra più offensivo o comunque peggiore ad esempio delle cose che vengono scritte e dette contro Berlusconi e gli altri esponenti del centrodestra da anni ormai,da parte di certa stampa e di certa sinistra.

    Rispondi
  27. No caro seitoshi, Cariello fa assai meno paura di quanto pensi, non c’è bisogno di una campagna elettorale ad hoc contro di lui.

    Però vanno sempre stigmatizzati gli eccessi, le azioni inopportune che minano il confronto democratico.
    Dopo il gesto di Cariello scrivere sul web fa più paura, perchè si teme la reazione scomposta dei poteri forti. Non è una bella cosa.
    E’ sempre una questione dell’approccio che uno ha alla politica.

    Io sostengo la DC, e la parte che trovo più stimolante nel mio impegno politico è proprio quando i miei interlocutori mi dicono che la DC è storicamente un partito di ladri e farabutti. Mi piace confrontarmi e capire con i miei interlocutori dove finiscono le colpe della DC e dove cominciano i pregiudizi.

    Non so proprio che farmene di una città, dove la gente non mi dice quello che pensa per paura di essere denunciata.

    Rispondi
  28. Come letto in precedenti commenti, chi sceglie di far politica deve accettare anche la satira e gli sfottò. Purtroppo la sinistra, ancora ispirata ahimé da passati ideali leninisti/stalinisti, fa fatica ad accettare il confronto politico democratico. Ne abbiamo avuto un esempio chiaro nelle ultime puntate di Anno Zero in cui il “signor” Travaglio ha chiesto a voce grossa di non far partecipare i giornalisti di Libero e del Giornale, pena la non partecipazione al programma, perché evidentemente dicono qualcosa che a lui non sta bene. Per non parlare del lungo monologo che egli tiene ad ogni puntata, privo della possibilità di replica, in cui sputtana l’Italia, il presidente del consiglio (costantemente presente nei suoi monologhi) le cui fonti sono del tutto da verificare! Tornando alla satira, vogliamo parlare dei vari Vauro, Crozza e chi più ne ha più ne metta? In Italia non c’è libertà di informazione?Fandonie!Se non ci fosse, non ci sarebbero nemmeno loro!Concludo dicendo che se satira deve essere, ogni tanto è bene che ci sia bilateralmente e non a senso unico come si vede sui giornali, in televisione e su tutti i mezzi di informazione.

    Rispondi
  29. hanno parlato tutti…adesso parliamo noi…
    MASSIMINO CARIELLO è un ipocrita! uno schiavista intellettuale! un fascista nel peggiore dei sensi che possa avere questo termine! uno sfruttatore! uno che gioca sporco, con il solo obiettivo di VINCERE…con lui, tutti i suoi leccapiedi! ogni giorno ci arrivano mail anonime di persone che ci supportano, ma che non possono farlo apertamente perchè minacciati di licenziamenti o cose simili…si sta perdendo la ragione! Vi invito a cercare una definizione di satira, anzi ve ne allego una io…(http://www.facebook.com/photo.php?pid=13888&id=100000860800569#!/photo.php?pid=15188&id=100000860800569)

    APRITE GLI OCCHI E NON SIATE IPOCRITI ANCHE VOI!

    Rispondi
  30. Brigate Loffe sei patetico … se non incanta Cariello, non credere di incantare tu! Minacce di licenziamenti o cose simili…ma cosa??? Non cercate di far diventare la politica di Eboli ciò che non è! Siete ridicoli!
    P.S. La sinistra si sta cacciando via da sola!

    Rispondi
  31. X Brigate, la satira deve far sorridere ed essere irriverente, anche colpendo in maniera forte, e dico pure che all’inizio era ironico il tono, anche l’immagine del rapimento, seppur molto molto forte, era d’impatto; ma non mi puoi dire che mettere immagini di c….i in faccia a uno è satira, perchè è na scemenza senza un contenuto, la satira deve essere intelligente e colpire; non per niente Totò, e questa per dirla a Colomba che parla di DC e paura di espressione, è stato l’attore più censurato della storia del cinema italiano, Colomba, indovina, da chi?

    Rispondi
  32. Il Coordinamento Cariello Sindaco tiene a puntualizzare che nessun altro account, username, nickname, slogan o altro nome riconducibile alla persona del candidato sindaco Massimo Cariello o solo alla campagna di comunicazione allestita, è da ritenersi rappresentante o voce ufficiale del candidato sindaco. Pertanto si pregano gli utenti della rete di tener conto di quanto detto. Ogni altra iniziativa riscontrabile su qualsiasi sito, blog o altra pagina facebook non riconosciuta, non riguarda il candidato sindaco. Esternazioni, commenti ed interventi di altri esponenti della coalizione saranno da ritenersi responsabilità delle singole persone e delle liste di appartenenza. In conclusione, il Coordinamento Cariello Sindaco rigetta ogni responsabilità o coinvolgimento nei commenti recanti – nel caso del blog in questione – messaggi distorti ed infanganti rilasciati sotto l’username “voglio il massimo”.

    Si ringrazia il gestore del blog per la cortesia dimostrata nel recepire tale comunicazione e nel fornire ampio spazio ad un dibattito politico anche critico, ma dai toni sempre seri e rispettosi.

    Coordinamento Cariello Sindaco.

    Rispondi
  33. voglio il massimo ha detto: on 12 marzo 2010 Il primo grande provvedimento sarà lo scioglimento delle Brigate Loffe e di tutti le organizzazioni che oseranno mettere in discussione l’unica grande religione esistente: VOGLIO IL MASSIMO. Questa cosa che dici è da Procura della Repubblica, sappi caro VOGLIO IL MASSIMO che questo è un reato previsto dal CCP. Credo che stai davvero andando nel ridicolo, fare certe affermazioni sono gravissime

    Rispondi
  34. @Luigi
    bè tu non è che dici chissà cosa di veritiero…
    1- Il fatto della pressione varia da uomo a uomo, chi ha una sensibilità elevata o una poca pazienza (che può essere un difetto ma anche un grande pregio..) o chi ne ha molta;
    2- le minaccie…beh in questo periodo non si può mai sapere vista l’aggressività usata nei confronti di cariello;
    3- tu conosci le persone che lavorano e sostengono massimo?? io si, un mio parente strettissimo sta nel coordinamento di massimo e non è di certo un “babbione”, nè “scalmanato”, nè “aggressivo”, nè “fanatico” (preciso, le ho virgolettate perchè uso parole scritte da altri..), quindi, ti se le cose non si conoscono, se non si conoscono le persone, meglio non parlarne contro ne accusare di cose che evadono dalla realtà..

    Rispondi
  35. @enzo
    hai letto il commento lasciato dal “coordinamento cariello sindaco”????
    colui che scrive sotto il nome di “voglio il massimo” è qualcuno che usa questo nome ma nessuno della coalizione..

    Rispondi
  36. Siamo sempre più convinti che nessuno o pochi hanno capito lo scopo delle nostre azioni.
    Noi in realtà facciamo informazione, siamo una sorta di pubblicità progresso…
    Innanzitutto consiglio vivamente la lettura di questo libro: “Propaganda. Della manipolazione dell’opinione pubblica in democrazia” di Edward Bernays e lasciate che vi apra gli occhi, ma soprattutto il cervello rispetto a quello che vedete ogni giorno. (Forse è più giusto dire “quello che vi viene fatto vedere…”)
    Per chi non sa chi è costui il consiglio è quello di documentarsi.
    In ogni caso, dopo averlo letto, confrontate le tecniche che illustra questo uomo con quelle usate dal “Premier dei poveri”, nostro caro amico Massimo Cariello, nella sua campagna elettorale.
    Per chi prova piacere a sguazzare nell’ignoranza, invece, riussumo il tutto: le tecniche di questo signore chiamato Bernays, sono state usate da tutti i più grandi regimi (nazi compresi) per fare il lavaggio di cervello alle masse.
    Cosa che è riuscita benissimo al nostro amato candidato sindaco, spargendo per tutto il paese il suo nome e posizionando ovunque gigantografie della sua amabilissima faccia, che ormai credo non più tanto rilassata come in foto…
    Ricordando che “Chi vol fa u pir’t gruoss f’nisc che s cac sot!” e nella speranza di riuscire a liberare sempre più menti ebolitane, vi lasciamo sempre più cattivi ogni volta che ci sopprimono facendo chiudere il profilo.
    Proprio lui che qualche tempo fa si vantava di essere “la voce dei giovani” non sta facendo altro che cercare di ostacolare il nostro diritto di farci sentire.
    Ah dimenticavo: Caro Massimo se proprio vedi che non ce la fai, prova respirando e inspirando lentamente, il cervello ha bisogno di essere ossigenato per bene altrimenti finisce per non funzionare a dovere….

    Rispondi
  37. Non c’è futuro in un paese dove le nuove generazioni non si interessano attivamente alla politica. Per questo le “Brigate Loffe”, non vanno demonizzate, anzi rappresentano un elemento di speranza, una prova che tra i giovani esistono ancora degli ideali per cui battersi. Proprio perché giovani hanno un modo di esprimersi, passionale, puro e creativo. Invece di contestare i modi, perdendosi in disquisizioni su dove finisce la satira e comincia la volgarità, sarebbe più interessante cogliere il disagio intellettuale e politico di questi ragazzi PENSANTI che di certo non si sentono rappresentati da nessuno dei politici scesi in campo, che gridano ai loro coetanei di svegliarsi e di cominciare a riappropriarsi della loro vita uscendo dal plagio di una vita subita passivamente.

    Rispondi
  38. PREMETTO CHE IL MIO SEMPLICE VOTO SARA’ UN PICCOLO VOTICINO E QUINDI NON HO POTERE DI SENSIBILIZZARE LE MASSE PERO’ A ME L’IRONIA DI BRIGATE LOFFE MI HA ALLIETATO IL SABATO. MAGARI VOTERO’ ANCHE PER CARIELLO MA BRIGATE LOFFE E’ UN GENIO !

    Rispondi
  39. Sottoscrivo il commento di “libero pensatore” E aggiungo che ai giovani non basta solo indignarsi, ma impegnarsi per non essere strumentalizzati, attraverso la costruzione della propria libertà di pensiero. Il che è possibile solo se non si accettano compromessi.

    Rispondi
  40. io non sono cariellano…ma mi danno fastidio queste cose…poi ebolitano verace chi sei tu per dirmi di stare zitto??? cos’è questa? una zona per parlare contro cariello?? ma stai zitto tu che fai più bella figura..!!

    Rispondi

Lascia un commento