Eboli: La Regione Finanzia progetti per il miglioramento della Viabilità

1miliardo di euro dalla Regione per progetti cantierabili tesi a migliorare la viabilità regionale. Infante (PD): “Una opportunità per i Comuni”.

I progetti di cui ai Fondi Sviluppo e Coesione della programmazione 2014/2020 di cui alla Delibera CIPE 54/2016 per il Partito democratico di Eboli rappresentano una opportunità unica per gli enti locali allo scopo di ammodernare e migliorare la rete viaria.

Pasquale Infante

Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La Regione Campania – si legge in una nota del capogruppo consiliare del PD Pasquale Infante – grazie all’impegno profuso dal Presidente Vincenzo De Luca e dal Presidente della Commissione Trasporti il Consigliere Regionale Luca Cascone ha pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 3 del 26/03/2018 con cui è stato approvato l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse alla presentazione di progetti coerenti e cantierabili tesi a migliorare la viabilità regionale.

Luca-Cascone-Vincenzo-De-Luca-CSTP

Luca-Cascone-Vincenzo-De-Luca-CSTP

Si tratta di finanziamenti regionali con fondi FSC (Fondi Sviluppo e Coesione) della programmazione 2014/2020 di cui alla Delibera CIPE 54/2016 rilevanti con una dotazione straordinaria superiore al Miliardo di euro che rappresentano una opportunità unica per gli enti locali per ammodernare e migliorare la rete viaria.

Il problema della messa in sicurezza e dell’assenza o dell’insufficiente manutenzione delle strade (che non viene eseguita o non viene eseguita regolarmente)  è stata più volte segnalata dal Gruppo Consiliare PD (Antonio Cuomo, Francesco Rizzo e Pasquale Infante) con diverse interrogazioni consiliari senza aver avuto ad oggi alcun riscontro positivo.

Consiglio Comunale-Infante-Cuomo-Rizzo

Consiglio Comunale-Infante-Cuomo-Rizzo

Auspichiamo che il nostro Ente si attrezzi e presenti entro i termini di scadenza fissati dal decreto dirigenziale suddetto progetti coerenti e cantierabili per poter intervenire sulla situazione disastrosa delle strade presenti sul nostro territorio ebolitano.

La buona politica regionale impersonata dal Presidente De Luca dopo aver completato lo svuotamento del sito di Coda di Volpe, dopo la concessione del credito d’imposta per le nuove assunzioni, dopo l’impegno finanziario per il potenziamento dell’Aeroporto di Pontecagnano, dopo l’attuale stanziamento consistente per le infrastrutture e in particolare per la viabilità regionale, dopo il trasporto gratis per gli studenti,  dopo il finanziamento dei primi bandi PSR e attuale riapertura di nuovi, dopo le concessione di finanziamenti per le misure microcredito, artigianato e competitività, ecc. sta piano piano consolidando quel trend di crescita e di sviluppo già riscontrato dalle recenti rilevazioni statistiche che favorirà di sicuro la crescita e lo sviluppo del nostro territorio ebolitano o con esso dell’intera provincia di Salerno e della Campania intera.

Eboli, 28 marzo 2018

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. pasquà statt zitt!!!!!state su un binario morto. oggi gli unici deputati a parlare sono i federichiani scalzi, ossia i carmelitani scalzi 3.0.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente