Partono i lavori parlamentari per l’On ebolitano Adelizzi

On. Cosimo Adelizzi (M5S): “Un onore farne parte, il cambiamento gli italiani lo devono percepire da subito”.

Al via lavori parlamentari per il Deputato ebolitano del M5S Adelizzi, membro della Commissione speciale per l’esame degli atti del Governo.

Cosimo Adelizzi
Cosimo Adelizzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – In attesa che si formi un nuovo Esecutivo e possano essere nominate le Commissioni parlamentari permanenti, si sono avviati alla Camera dei Deputati, con i lavori della Commissione speciale per l’esame di Atti del Governo entra oggi finalmente nel vivo l’attività parlamentare.

Tra i membri dell’unica Commissione operativa c’è anche il salernitano  di Eboli Cosimo Adelizzi, eletto Deputato con il Movimento 5 Stelle lo scorso 4 marzo. «È per me un onore farne parte, – Ha dichiarato l’Onorevole Cosimo Adelizzifarò del mio meglio fin da subito, le materie di cui ci occuperemo sono varie e complesse ma questo non mi spaventa. Tra queste spiccano: lavoratori marittimi, servizi turistici, distribuzione assicurativa, uso dei dati del PNR per funzioni di pubblica sicurezza, sicurezza delle reti e dei sistemi informatici, acquisizione di aeromobili a pilotaggio remoto, e impresa sociale».

All’esame della Commissione Speciale degli esami degli atti del Governo, ci saranno quelli prodotti dal governo di Paolo Gentiloni: «Cercheremo di svilupparli con i punti portati avanti dal programma del Movimento – sottolinea Adelizzi. – Il cambiamento gli italiani lo devono percepire da subito, a partire dai lavori dell’unica Commissione per ora istituita».

Tra i provvedimenti in discussione in questa prima fase dei lavori non ci sarà ancora il DEF (Documento Economico e Finanziario): “Ci stiamo già lavorando. Non ci faremo trovare certo impreparati se e quando dovesse arrivare in discussione nella Commissione Speciale”.

Roma, 18 aprile 2018

Lascia un commento