Bomba a Montecorvino: Solidarietà a Delli Bovi

Attentato al giovane avvocato Gianpiero Delli Bovi. Il quadro clinico è costante. Procedono incalzanti le indagini. Arriva la solidarietà.

Tra i primi a manifestare solidarietà per il vile attentato a Delli Bovi, oltre  all’On. Gambino e alla Sindaca di Battipaglia , il Sen. Fasano, il Sindaco di Salerno Napoli, il Governatore della Campania De Luca..

Cecilia Francese-Alberico Gambino-Gianpiero Delli Bovi
Cecilia Francese-Alberico Gambino-Gianpiero Delli Bovi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MONTECORVINO ROVELLA – La comunità  di Montecorvino Rovella e non solo, è sotto shock per l’assurdo attentato che ha colpito il giovane Avvocato Gianpiero Delli Bovi. È talmente assurdo che non si riesce a collocarlo in un ambito preciso per poterne individuare esecutori e mandanti. L’intento, di chi ha collocato il sofisticato ordigno era quello di uccidere e pertanto bisognerebbe indagare a tutto campo per risalire a possibili motivazioni ed individuarne mandanti ed esecutori. La ferocia del gesto però ci induce a fare alcune considerazioni che purtroppo non ci allontanano da quel mondo legato alle delinquenze, comuni e organizzate di cui soffre il mezzogiorno ed ormai tutto il Paese, che involontariamente “costringe” le persone anche più oneste a convivere con l’ansia e la paura di potersi incrociare in qualche modo con le organizzazioni criminali. E questa condizione ci permette di reagire con una grande rete di solidarietà fatta di gente comune onesta e laboriosa e di tutto l’apparato dello Stato che sui territori si promana nelle Forze dell’Ordine, e in tutte le altre agenzie che appunto rappresentano lo Stato.

Alberico Cambino
Alberico Cambino

«Desidero esprimere la mia vicinanza e la mia solidarietà all’Avvocato Giampiero Delli Bovi per il vile attentato di cui è stato vittima e all’intera comunità di Montecorvino Rovella che si trova a vivere un momento delicato e difficile. – scrive in una nota l’On. Alberico Gambino in una nota di solidarietà per i fatti gravissimi accaduti a Delli Bovi – Mi auguro che le Forze dell’Ordine facciano presto luce su questo drammatico episodio, figlio di una violenza inaudita, assicurando alla giustizia gli autori».

Cecilia Francese-Sindaca Battipaglia
Cecilia Francese-Sindaca Battipaglia

E per il “Pacco bomba” per il giovane avvocato civilista di Montecorvino Rovella Delli Bovi oltre a quella di Gambino, arriva anche quella della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che a tale proposito ha dichiarato: «Non ci sono parole per quello che è accaduto a questo giovane avvocato. Qualunque sia la matrice si tratta di un atto vergognoso che deve essere condannato con forza invitando quanto prima a fare luce sull’accaduto e a punire i responsabili. Una violenza tale che poteva portare alla morte di un giovane preoccupa non poco, ma siamo fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura che stanno già lavorando per assicurare alla giustizia gli autori di un atto così vigliacco e grave. Esprimo la vicinanza mia personale e anche dell’intero consiglio comunale».

La notizia ha sconvolto la società civile, il mondo politico ed istituzionale che in varie forme ha manifestato solidarietà e vicinanza al giovane avvocato Delli Bovi, miracolosamente scampato alla morte ma pesantemente colpito agli arti superiori. Ora le condizioni seppur critiche sono stabili e si attende purtroppo nella tragedia che giunga il meglio. Tra i primi a manifestare solidarietà i protagonisti dell’ultima campagna elettorale a Montecorvino Rovella Martino Donofrio e Egidio Russomando, poi il Senatore Enzo Fasano che ha preannunciato una sua interrogazione parlamentare, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, quelle del Governatore Vincenzo De Luca che si è recato anche a fargli visita all’Ospedale Ruggi di Salerno.

 

A queste non poteva che aggiungersi POLITICAdeMENTE il suo animatore e tutto il suo staff di collaborazione, il quale oltre a condannare il vile attentato esprime la più piena vicinanza e solidarietà al giovane avvocato Delli Bovi e a tutta la sua famiglia.

Montecorvino Rovella, 19 giugno 2018

Lascia un commento