Bomba a Montecorvino: Solidarietà a Delli Bovi

Attentato al giovane avvocato Gianpiero Delli Bovi. Il quadro clinico è costante. Procedono incalzanti le indagini. Arriva la solidarietà.

Tra i primi a manifestare solidarietà per il vile attentato a Delli Bovi, oltre  all’On. Gambino e alla Sindaca di Battipaglia , il Sen. Fasano, il Sindaco di Salerno Napoli, il Governatore della Campania De Luca..

Cecilia Francese-Alberico Gambino-Gianpiero Delli Bovi

Cecilia Francese-Alberico Gambino-Gianpiero Delli Bovi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MONTECORVINO ROVELLA – La comunità  di Montecorvino Rovella e non solo, è sotto shock per l’assurdo attentato che ha colpito il giovane Avvocato Gianpiero Delli Bovi. È talmente assurdo che non si riesce a collocarlo in un ambito preciso per poterne individuare esecutori e mandanti. L’intento, di chi ha collocato il sofisticato ordigno era quello di uccidere e pertanto bisognerebbe indagare a tutto campo per risalire a possibili motivazioni ed individuarne mandanti ed esecutori. La ferocia del gesto però ci induce a fare alcune considerazioni che purtroppo non ci allontanano da quel mondo legato alle delinquenze, comuni e organizzate di cui soffre il mezzogiorno ed ormai tutto il Paese, che involontariamente “costringe” le persone anche più oneste a convivere con l’ansia e la paura di potersi incrociare in qualche modo con le organizzazioni criminali. E questa condizione ci permette di reagire con una grande rete di solidarietà fatta di gente comune onesta e laboriosa e di tutto l’apparato dello Stato che sui territori si promana nelle Forze dell’Ordine, e in tutte le altre agenzie che appunto rappresentano lo Stato.

Alberico Cambino

Alberico Cambino

«Desidero esprimere la mia vicinanza e la mia solidarietà all’Avvocato Giampiero Delli Bovi per il vile attentato di cui è stato vittima e all’intera comunità di Montecorvino Rovella che si trova a vivere un momento delicato e difficile. – scrive in una nota l’On. Alberico Gambino in una nota di solidarietà per i fatti gravissimi accaduti a Delli Bovi – Mi auguro che le Forze dell’Ordine facciano presto luce su questo drammatico episodio, figlio di una violenza inaudita, assicurando alla giustizia gli autori».

Cecilia Francese-Sindaca Battipaglia

Cecilia Francese-Sindaca Battipaglia

E per il “Pacco bomba” per il giovane avvocato civilista di Montecorvino Rovella Delli Bovi oltre a quella di Gambino, arriva anche quella della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che a tale proposito ha dichiarato: «Non ci sono parole per quello che è accaduto a questo giovane avvocato. Qualunque sia la matrice si tratta di un atto vergognoso che deve essere condannato con forza invitando quanto prima a fare luce sull’accaduto e a punire i responsabili. Una violenza tale che poteva portare alla morte di un giovane preoccupa non poco, ma siamo fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura che stanno già lavorando per assicurare alla giustizia gli autori di un atto così vigliacco e grave. Esprimo la vicinanza mia personale e anche dell’intero consiglio comunale».

La notizia ha sconvolto la società civile, il mondo politico ed istituzionale che in varie forme ha manifestato solidarietà e vicinanza al giovane avvocato Delli Bovi, miracolosamente scampato alla morte ma pesantemente colpito agli arti superiori. Ora le condizioni seppur critiche sono stabili e si attende purtroppo nella tragedia che giunga il meglio. Tra i primi a manifestare solidarietà i protagonisti dell’ultima campagna elettorale a Montecorvino Rovella Martino Donofrio e Egidio Russomando, poi il Senatore Enzo Fasano che ha preannunciato una sua interrogazione parlamentare, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, quelle del Governatore Vincenzo De Luca che si è recato anche a fargli visita all’Ospedale Ruggi di Salerno.

 

A queste non poteva che aggiungersi POLITICAdeMENTE il suo animatore e tutto il suo staff di collaborazione, il quale oltre a condannare il vile attentato esprime la più piena vicinanza e solidarietà al giovane avvocato Delli Bovi e a tutta la sua famiglia.

Montecorvino Rovella, 19 giugno 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente