Potenziamento svincolo autostradale di Eboli: Un Consiglio Comunale urgente

Le opposizioni chiedono un Consiglio Comunale urgente sulla vicenda del potenziamento dello svincolo autostradale di Eboli.

Il Capogruppo Antonio Conte di MDP-LEU: “Insieme ad altre forze di opposizione abbiamo richiesto la convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere del potenziamento  dello svincolo di EboliVogliamo sapere a che punto è il progetto dell’ANAS e se il finanziamento è ancora assegnato per tali lavori”.

Fido-Cardiello-Petrone-Conte-Di Candia

Fido-Cardiello-Petrone-Conte-Di Candia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – i Consiglieri Comunali Antonio Conte, Antonio Petrone, Teresa Di Candia, del Gruppo MDP-LEU, Damiano Cardiello (Forza Italia) e Fido Santo Venerando  (Eboli 3.0), hanno presentato questa mattina la richiesta di Consiglio Comunale urgente sulla vicenda del potenziamento dello svincolo autostradale di Eboli.

Il Capogruppo Antonio Conte di MDP-LEU  dichiara: “abbiamo insieme ad altre forze di opposizione richiesto la convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere del potenziamento  dello svincolo di Eboli. Vogliamo sapere – prosegue Conte – a che punto è il progetto dell’ANAS e se il relativo finanziamento è ancora assegnato per tali lavori.

Si tratta di un’opera estremamente importante per la nostra Città e lo sviluppo del nostro territorio anche in termini ambientali. – aggiunge Conte – Le rassicurazioni del Presidente del Consiglio Comunale Fausto Vecchio a mezzo stampa non hanno nessuna rilevanza atteso che, un’argomento di tale portata, deve essere discusso in Consiglio Comunale per rendere pubblico tutto ciò che riguarda il nostro svincolo.

Fausto Vecchio- Massimo Cariello

Fausto Vecchio- Massimo Cariello

Ad oggi – conclude Antonio Contel’Amministrazione non ha ritenuto di venire in Consiglio Comunale per relazionare su tutta la vicenda ed è per questo motivo che  la richiesta l’abbiamo fatta noi dell’opposizione.  Aspettiamo che il Consiglio venga convocato al più presto e nei termini previsti dal nostro regolamento consiliare“.

……………….  …  ……………….

Al Presidente del Consiglio Comunale della Città di Eboli
Fausto Vecchio
Al Sindaco della Città di Eboli
Massimo Cariello

OGGETTO: richiesta convocazione Consiglio Comunale ex art. 21 regolamento consiliare – Potenziamento svincolo autostradale Eboli

I sottoscritti Consiglieri Comunali: Antonio Conte, Antonio Petrone e Teresa Di Candia (Gruppo MDP – LEU), Damiano Cardiello (Gruppo FORZA ITALIA), Santo Venerando Fido (Gruppo EBOLI 3.0)

premesso che

  • in data 20.08.2018 è stata protocollata un’interrogazione da parte dei Consiglieri Antonio Conte, Antonio Petrone e Teresa Di Candia (Gruppo MDP – LEU);
  • come messo in evidenza nella stessa interrogazione il problema del traffico allo svincolo autostradale ha una ricaduta sull’intera Città con gravi difficoltà di scorrimento veicolare ed ambientale a causa dell’inquinamento che interessa l’intera area;
  • allo stato non si hanno notizie del progetto e del relativo finanziamento di 18.000.000 di euro per la realizzazione dell’opera;

CHIEDONO

la convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere di tale problematica, in particolare del progetto ANAS, la sua fattibilità ed eventualmente i tempi di cantierabilità per l’inizio dei lavori per il potenziamento del nostro svincolo autostradale.

Eboli, 30.08.2018

I Consiglieri Comunali
Antonio Conte (Gruppo MDP – LEU) Antonio Petrone (Gruppo MDP – LEU)
Teresa Di Candia (Gruppo MDP – LEU) Damiano Cardiello (FORZA ITALIA)
Santo Venerando Fido (EBOLI 3.0)

Eboli, 30 agosto 2018

6 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente