Nania presenta il suo libro “una nuova idea per l’Italia”

Domenico Nania, Vice Presidente del Senato presenta il suo libro “Una nuova idea per l’Italia”.

Venerdì 16 aprile ore 18,30 Hotel Palace Battipaglia.

Domenico Nania

BATTIPAGLIA – Venerdì 16 aprile alle ore 18.30 presso l’Hotel Palace di Battipaglia, si terrà la presentazione del libro “Una nuova idea per l’Italia” del Senatore Domenico Nania, Vice Presidente del Senato della Repubblica.

All’incontro, che sarà moderato da Carmine Galdi de “Il Mattino”, prenderanno parte il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro, il Coordinatore provinciale Pdl Salerno Antonio Mauro Russo, il Consigliere Provinciale Pdl Salerno Fernando Zara e il Presidente Ente “Premio Sele d’Oro Mezzogiorno” Mino Pignata.

La presentazione del libro sarà l’occasione per inaugurare e avviare le attività del neonato Punto PDL “Riformisti per Battipaglia” che – nelle parole del Coordinatore Federico Del Grosso – si propone di divenire uno spazio di discussione, un luogo in cui il comune sentire politico moderato sia il contenitore di iniziative variegate che riguardano la cultura, il sociale, l’economia, la politica e il territorio.

Il punto PDL, in particolare, si propone di offrire il proprio contributo concreto allo sviluppo locale facendosi portavoce delle riflessioni e dei bisogni di chi vive le città e, in quanto cittadino, ne conosce limiti e potenzialità.

Il Punto PDL, diviene allora concreta realizzazione del concetto di partito a rete, aperto e vicino al territorio: ora portavoce di istanze, ora promotore di soluzioni, ora luogo di riflessione e approfondimento.

Come punti di incrocio di una rete, come interfacce/luoghi di confine e di contatto tra la realtà vissuta e la realtà progettata, come organi di senso che toccano, vedono e ascoltano, i punti pdl restituiscono dignità, danno attenzione a ogni risorsa che agisce sul e nel territorio, circolo, gruppo elettivo, rappresentante o dirigente, portatore di interessi legittimi, categoria, struttura o formazione sociale, perfino simpatizzante o elettore” che “dovunque si trova, può entrare a far parte della rete connettendosi politicamente.

(Domenico Nania, Una nuova idea per l’Italia, ed. Rubettino).

Distinti saluti,

Federico Del Grosso

Coordinatore Punto Pdl

Riformisti per Battipaglia

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente