Salerno: La Natività con “Gli Avori” alla Parrocchia Gesù Risorto

Giovedi 20 dicembre, ore 20.00, Parrocchia Gesù Risorto. Relazione dello Storico dell’Arte, Dott. Antonio Braca.

L’appuntamento culturale è stato organizzato dal Gruppo Fede e Cultura e la Parrocchia Gesu’ Risorto in  viale Wagner (Parco Arbostella) per La Natività raccontata attraverso “Gli avori” del Museo Diocesano di Salerno.

La Natività-Parrocchia Gesù risorto

La Natività-Parrocchia Gesù risorto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La Nativita è evento centrale e originario per il mondo cristiano. Con Gesù Cristo nasce una nuova era, quella dell’umanità “sub gratia”, salvata dal peccato originale con il sacramento del battesimo e con il suo sacrificio sulla croce. Il tema della Natività sarà affrontato  domani sera, giovedì 20 dicembre 2018, alle ore 20:00 dallo storico dell’arte Antonio Braca, studioso di chiara fama e fine esperto delle vicende storico-artistiche italiane ed europee L’incontro si svolgerà presso la Parrocchia di Gesù Risorto al Parco Arbostella, in Viale Richard Wagner a Salerno.

Il dottor Braca racconterà la Natività attraverso le straordinarie immagini degli avori salernitani, conservati nel Museo Diocesano “San Matteo” a Salerno, che costituiscono un’ importante testimonianza di arte medievale, unica al mondo per la qualità del lavoro e per i significati e i temi affrontati dagli artisti che vi lavorarono.

Vi sarà anche un intermezzo musicale della Schola Cantorum della Parrocchia e del sacerdote don Michele Pecoraro.

Salerno, 20 dicembre 2018

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente