Grimaldi contro Cirielli sceglie Melchionda: Eboli agli ebolitani

Cirielli con Cariello lancia una campagna acquisti per rafforzare la sua Giunta, visibilmente in difficoltà?

Grimaldi: “Il Presidente con le sue dichiarazioni orienta un elettorato, ma non quello di Eboli, che sceglie liberamente chi lo deve governare”.

Busillo Cirielli

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo, il Comunicato Stampa del Dott. Bruno Grimaldi, già Consigliere Comunale, attuale candidato “speriamo futuro dirigente al posto di chi non se lo merita”*, il quale a seguito delle dichiarazione, riportate ampiamente dalla stampa, dell’appoggio che il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli avrebbe apertamente offerto al Candidato Sindaco di Eboli Massimo Cariello, si schiera senza mezzi termini con il Sindaco Uscente Martino Melchionda.

Quindi Grimaldi in una disamina lucida e coerente, motiva il suo voto per Melchionda e addirittura ipotizza che la sconfitta del Centro-destra sia stata decisa a “tavolino” nel momento incui si concedeva all’altro candidato di centro-destra, Cosimo Pio Di Benedetto, di indebolire con la sua ostinata presenza il Centro-destra e Vito Busillo Stesso.

Se Edmondo Cirielli voleva produrre un effetto ebbene è riuscito nel suo intento, ha prodotto una reazione d’orgoglio che si aggiunge a quella di Lazzaro Lenza e tante altre, che hanno pensato più alla dignità e all’orgoglio delle loro posizioni politiche piuttosto che fare calcoli che per contro svendano la posizione politica del centrodestra.

Evidentemente Cirielli ha incominciato a lanciare un a campagna acquisti anche e soprattutto nei confronti del Consigliere Provinciale Massimo Cariello, per rafforzare la sua Giunta, visibilmente in difficoltà. Evidentemente è più importante per Cirielli “l’equilibrio” a tutti i costi della sua giunta, piuttosto che una posizione politica identitaria chiara e forte del centro-destra.

L’effetto contrario è sicuramente una lezione per chi pensa di poter fare e disfare gli eventi giocando con le Istituzioni, ma le ciambelle non sempre escono con il buco. Non si può scherzare sulle pelle degli altri, nella fattispecie quella degli elettori di Centro-destra ebolitani e del dignitosissimo Vito Busillo.

All’orizzonte si profila il prosieguo di uno scontro ben più devastante tra il Ministro Mara Carfagna e il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli.

* La correzione in rosso è stata suggerita da un rilievo contenuto in un post a questo articolo, che specificava puntigliosamente che Grimaldi non è un dirigente del PdL.

………………….  …  …………………

Comunicato Stampa del dott. Bruno Grimaldi candidato PDL

EBOLI AGLI EBOLITANI

Bruno Grimaldi

Ho partecipato alla competizione candidandomi direttamente e inserendo altri nella lista PdL. A seguito della recente indicazione dell’on Edmondo Cirielli, ritengo di dover dare voce ai tanti candidati nelle liste che hanno sostenuto Vito Busillo che dissentono e a quell’elettorato moderato che, avendoci dignitosamente sostenuto, non condivide affatto di partecipare al ballottaggio in favore di Massimo Cariello.

Premetto che la posizione espressa dal Presidente della Provincia può sì orientare una parte del PDL in provincia di Salerno, ma ciò non vale ad Eboli dove l’elettorato è maturo per scegliere liberamente chi lo deve governare. La sua esternazione tuttavia mi costringe ad andare oltre la posizione misurata (equidistanza) di Vito Busillo, che ritengo tuttora validissima e corretta.

Di là delle scorrettezze e delle critiche da lui evidenziate ieri in conferenza stampa, noi riconosciamo a Martino Melchionda la coerenza di chi non si sottrae alle proprie responsabilità, ma sostiene con orgoglio la propria identità ed appartenenza. Di contro Cariello, e la sua armata Brancaleone, impropriamente   apprezzato per quanto avrebbe fatto in Provincia, il quale indossa l’abito di Arlecchino, cambiando colore e orientamento secondo le sue convenienze e i potentati che ora lo sponsorizzano.

In primis la parte di UDC salernitana che fa capo all’on. Luigi Nocera, il quale gli ha concesso il simbolo del partito in contrapposizione ai dirigenti ebolitani, dando il primo colpo al nostro schieramento, poi lo stesso Cirielli che nulla ha fatto per impedire a un altro candidato sindaco di utilizzare altri partiti alleati  per contrastare la vera e unica coalizione di centrodestra.  Sembra quasi uno scenario preordinato in cui comparse che si sentono protagonisti, luogotenenti provinciali e refusi locali, stanno invadendo la scena dopo la morte dell’eroe (Busillo) che si è immolato per una giusta causa.

Che succede dietro le quinte al momento non si sa, però è strano che tutti questi personaggi ruotano intorno a enormi interessi economici. Un appello esplicito quindi a preferire Melchionda, non per convenienza o opportunismo, ma perché Eboli resti agli Ebolitani e il PDL  cresca come alternativa  politica liberale e democratica..

Eboli, 8 apr. 10

Dott.Bruno Grimaldi

Candidato PDL con Vito Busillo

66 commenti su “Grimaldi contro Cirielli sceglie Melchionda: Eboli agli ebolitani”

  1. come già detto in altre occasioni,la destra sta dando un orribile spettacolo di sè e l’on. Cirielli,non più tanto onorevole,fa addirittura cadere le braccia a chi,come me,lo ha sostenuto,anche non conoscendolo affatto!!!Ha ragione bruno,piuttosto è meglio votare Melchionda dando anche una bella lezione a coloro che,con tanta superficialità e tantissima fame di potere,sono passati dall’altra parte….

    Rispondi
  2. x i titolari del blog: il dott. grimaldi non è un dirigente del PDL.ad Eboli esistono solo coordinatore ,vice coordinatore ,consiglieri comunali e liberi iscritti (categoria nella quale rientra il Grimaldi).
    Con l’auspicio di una futura correzione.

    Rispondi
    • Per Dillo tu –
      Non so se Grimaldi è un dirigente “ufficiale” o meno del PdL. Grimaldi l’ho visto molto attivo, sempre in prima fila e sui palchi ed è stato candidato del PdL alla pari degli altri 29. Una cosa è certa che se non è un dirigente “ufficiale” si è guadagnato questi galloni sul campo, poichè a giudicare da come si stanno comportando i dirigenti “UFFICIALI” quelli provinciali e quelli che non hanno manco aspettato la proclamazione ufficiale per saltellare e scodinzolare abbandonando il “campo di battaglia”, non è che si è fatti una bella figura.
      Caro Dillo tu, il potere da alla testa a chi lo tiene, ugualmente da alla testa a chi non ce l’ha e vorrebbe averlo, e da alla testa a chi per averlo farebbe qualsiasi cosa, anche quella di bruciare la propria identità.
      Provvederò alla correzione, ma scriverò: “speriamo futuro dirigente al posto di chi non se lo merita”.

  3. Il dramma per Eboli è l’assenza di un c.d. stutturato, identitario, organizzato. Appare qual’è: un insieme di personalismi e individualismi, spesso disomogenei. Le fughe fatte dai singoli sono possibili perchè non esiste il partito. Si spendano i prossimi 5 anni per costruirlo; per costruire una identità politica che sia riferimento per un elettorato schierato e anche schifato! troppi giochetti di potere e calcoli utilitaristici. Chi va con Cariello è certo del suo passaggio nelll’UDC? E se, invece, restasse nel c.s., magari passando in IdV? a quel punto chi si sarà con lui schierato sarà un morto vivente, politicamente parlando! E se passasse realmente nell’UDC, invece? A quel punto, tra 5 anni sarebbe il naturale candidato del c.d.?! E se, invece, tra tre anni optasse per la Camera? Cirielli gli darebbe una ulteriore mano? Quanti disegni, quante soluzioni. L’unica realtà è che un c.d. così debole appare come pasto per avvoltoi senza scrupoli. Per domenica non sarà sufficiente riflettere sul male minore. Occorrerà considerare gli scenari futuri più idonei per la ricostruzione di un c.d., la cui assenza in questi anni ha favorito la degenerazione amministrativa e politica in questa città.

    Rispondi
  4. volevo chiedere se possibile a tutti quelli del centrodestra di scrivere qualche altro comunicato, siccome finora ne sono stati scritti così pochi…. cosa dite, ce la facciamo a scriverne altri 4 o 5???
    e meno male che il candidato Sindaco Vito Busillo aveva stabilito, con l’approvazione di tutta la sua coalizione, di non uscire pubblicamente con dichiarazioni di appoggio a questo o quell’altro candidato, anche perchè per noi fondamentalmente rimangono pur sempre 2 avversari, contro i quali fare opposizione.
    E poi il Pres. Cirielli ha fatto un’analisi del tutto personale, come figura istituzionale, e non come uomo politico, rivolgendosi all’intera città e non al suo elettorato. Basterebbe saper leggere e non interpretare, per capirlo.
    Ora, partendo dal fatto che ognuno è libero di votare il cosiddetto “meno peggio”, una persona dovrebbe fidarsi di una “classe dirigente” che da 15 anni non fa altro che collezionare sconfitte, così come di una ex-velina nominata ministro non si sa come, che non è riuscita nemmeno a far eleggere un suo candidato alle elezioni regionali per la prov. di salerno (lei che si vanta di essere salernitana e di conoscere il suo territorio), oppure dovrebbe fidarsi di un Ten. Col. dei Carabinieri, eletto 3 volte deputato, presidente della commissione difesa alla Camera, già presidente per molti anni di AN con altissime percentuali per il suo partito ad ogni elezione in provincia e con una organizzazione partitica che ancora oggi fa invidia al PDL stesso, nonchè da ultimo Presidente della Provincia stessa?
    Ad ognuno il suo, come si suol dire.

    Rispondi
  5. Angelo81 se solo fosse stata una persona coerente, il sig. CIRIELLI, si sarebbe messo da parte, evitando di dire la sua opinione oltretutto non richiesta, seppur personale (PER FORTUNA IL CERVELLO è SALTATO SOLO A POCHI). Non dimenticando che la coalizione da lui “appoggiata” ha al suo interno simboli che, almeno in politica, non dovrebbero trovare in Cirielli nemmeno un punto in comune: RIFONDAZIONE COMUNISTA e ITALIA DEI VALORI.
    Scusami se è poco.
    Aspetto solo un comunicato di Melchionda che poggi Cariello, forse neppure questo ti farebbe rabbrividire 🙂

    Rispondi
  6. dott.grimaldi :chi sei? che ruolo hai nel PDL? sei stato un semplice candidato e hai FALLITO .Il tuo ex amico nella coolazione opposta dott.rotondo ti ha doppiato,fino a ieri vivevi di luce riflessa di v.zo rotondo,oggi con le tue estenazioni sulla stampa e su questo blog chi vuoi che ti segua? sei solo un isolato nel PDL non convingi nessuno,NOI tutti seguiamo l’indicazione del Nostro Presidente CIRIELLI tu invece segui le indicazioni del signor lubritto che alla regione ha fatto la tua stessa fine:il PDL ebolitano non può stare alla finestra .E’ doveroso dare un forte contributo alla elezione del futuro sindaco di EBOLI,abbattendo il sindaco sostenuto dai poteri forti e dalle logiche spartitorie del POTERE.Chi vota melchionda ha solo poca memoria del danno arrecato ad eboli ed uno di questi è il dott.grimaldi.il dott.grimaldi dove era quando i nostri consiglieri Corsetto,morrone.lamanna,di benedetto,la brocca facevano opposizione a melchionda e la sua banda? e costui bruno grimaldi vorrebbe che si confermasse melchionda conte.Veramente è fuori dalla grazia di DIO.grimaldi TACI ,la politica non è per te,ritirati nelle tue stanze,sei stato un DISASTRO.

    Rispondi
  7. Angelo tu vivi in un altro mondo, ed in tutta sincerità nn riesco a capire su che basi parli.
    Ti fidi di un ten. col. dei carabinieri, IO NO.
    Vuoi sapere se ci sono amici del’On. Conte eletti come consiglieri regionali………..
    Sei uno dei pochi in Campania che nn ne conosce i nomi……
    Prima di parlare documentati un pò più approfonditamente.
    Nn parlare di persone che sono stati parlamentari quando era molto più difficile essere eletti, xò tu queste cose nn le conosci, vero?
    Quando vuoi degli approfondimenti o chiarimenti sono a tua completa disposizione.
    Ciao

    Rispondi
  8. La correzione è dovuta.soprattutto nei confronti di chi per anni ha lavorato nel partito e con dedizione ha portato sempre “l’acqua al mulino” senza mai definirsi DIRIGENTE o GENERALE ma semplice elettore…..

    Rispondi
  9. CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE DELL’ AMMINISTRAZIONE DECADUTA DEL COMUNE DI EBOLI:
    Forza Italia – PDL
    – Corsetto Antonio capogruppo
    – Morrone Antonio
    Indipendente Movimento per le autonomie
    – La Brocca Giuseppe capogruppo
    Indipendente Verso l’Unione di Centro
    – Paolo Polito
    Indipendente
    – Di Benedetto Cosimo Pio
    UDC
    – Clemente Vincenzo capogruppo
    Indipendente – Azione Sociale
    – La Manna Antonio.
    Quando il Pdl è stato all’opposizione per 5 anni contro un’amministrazione (che è, peraltro, espressione locale del princiaple antagonista politico di livello nazionale) come può un mero candidato del Pdl locale decidere all’ultima curva di appoggiarla? La decisione di non votare Melchionda mi sembra la più coerente per chi appartenga a quell’area, almeno non si pone in contraddizione con una posizione politica espressa almeno negli ultimi 5 anni. I giovani sono con Cariello e mettono alla prova i valori degli uomini di Destra: con i potentati o con il rinnovamento? A voi la scelta!

    Rispondi
  10. E la famosa cartellina azzurra ? Quella che tiravi fuori in occasione delle elezioni, che fine gli hai fatto fare? Questa volta non ti ha fruttato niente. Bisogna attendere cinque anni, mi raccomando non perderla, perche’ non si fanno piu’ quelle belle cartelline di una volta. Ah dimenticavo di chiederti, in che cosa e’ stato eroico Busillo? Quale e’ stato l’azione epica che l’ha consacrato eroe? Forse l’aver invitato la Carfagna e qualche altro trombone sfiatato ? E’ inutile addebitare la sconfitta a questo e a quell’altro, Busillo ha perso perche’ circondato da personaggi simili a lui pieni di se’, boriosi, vanagloriosi e insipienti, unimarconisti etc…ahi serva Italia …oh un fornetto!

    Rispondi
  11. Le parole che noi elettori di centrodestra volevamo sentire. Avendo visto una serie di opportunisti avvincendarsi nel pdl negli ultimi mesi (trombati e riciclati come Carmine Busillo e De Cesare) mi sono allontanato dalla vita del partito ma ricordo benissimo che il dott. Grimaldi era delegato all’assemblea nazionale e quindi titolato a parlare. Sentire Cardiello, Vecchio e Di Benedetto fare campagna elettorale per Cariello con il solo accordo di dividersi non si sa bene cosa mi ha profondamente schifato e deluso perchè erano persone che potevano costruire il centrosinistra. Ho sempre ammirato vecchio e l’ho sempre considerato l’unico vero leader della destra e lo vedo venduto ora per pochi spiccioli. Cardiello junior e Busillo junior idem. Non sono e non diventeranno politici intenti ad accordi sottobanco.

    Come scettica anche io sono d’accordo con Grimaldi e ripeto, ha detto quello che i VERI elettori, la VERA base di centrodestra pensa: andatevene a casa voi che avete venduto il centrodestra al miglior offerente, che avete venduto la NOSTRA dignità politica ad una armata brancaleone unita solo dalla fame di potere. Per questo turandomi il naso voterò melchionda: non avrete questo paese! preferisco come dice grimaldi chi ha una identità chiara e non chi si traveste da arlecchino !

    Rispondi
  12. @nessuno: Vito Busillo è stato votato più delle liste, la scelta, se non la migliore, quantomeno giusta lo è stata. Si è rivelato l’unico VERO SIGNORE in questi ultimi 14 giorni. E’ stato il solo, almeno in apparenza e spero anche privatamente, a non aver lasciato il timone della nave, durante l’affondamento causato dal suo stesso equipaggio, che ha dovuto guidare da solo (o con pochissimi altri) assistendo ai vari ed innumerevoli tuffi su imbarcazioni nemiche dei suoi marinai.

    @verba volant: si parla di COERENZA.. bella parola … ULTIMAMENTE molti ne hanno dimenticato il significato, soprattutto chi dimentica che con Cariello esista un partito come RIFONDAZIONE COMUNISTA e ITALIA DEI VALORI.

    Ma quello che più mi fa strano è non sentire nessun comunicato stampa di tali 2 partiti… insomma hanno tutti accettato l’appoggio del loro grande “amico” Cirielli ? io come elettore di RC e di IDV mi sentirei veramente offeso. BEATI LORO.

    Rispondi
  13. non ho bisogno di approfondimenti, perchè alla Regione per la circoscrizione provinciale di Salerno sono stati eletti Gambino, Longo e Baldi, che fino a prova contraria sono persone che sono sempre state a destra, e soprattutto sempre con Edmondo Cirielli.
    Altri candidati promossi dall’on. Carfagna non sono stati eletti. Questo vorrà pure dire qualcosa, vorrà dire che nel PDL c’è chi parla perchè è stato messo là, magari calato dall’alto, ma anche chi parla avendo i titoli e soprattutto i voti (e quindi il consenso).
    Poi non ho capito cosa c’entri l’on. Conte e chi l’ha mai tirato in ballo, e comunque ammesso che pure abbia una sua rilevanza nell’argomento, sarebbe quantomeno singolare che lui abbia fatto votare alla Regione i candidati di Stefano Caldoro, e invece al Comune di Eboli la coalizione di Martino Melchionda.
    Sono cose che si commentano da sole.

    Rispondi
  14. grimaldi uno di quelli che ha voluto alla guida della coalizione Busillo e sostenuta la sua candidatura……….MHA!! caro bruno secondo me è meglio che prima ti fai investire di un titolo all’interno del PDL e poi dai fiato alla bocca! come ben tutti sanno nun zi nisciun

    Rispondi
  15. Quindi, come stanno le cose anche il candidato, sindaco “uscente”, non dovrebbe assolutamente accettare coloro che dichiarandosi di destra (come lei) intendano votarlo, soprattutto dopo i 5 anni di opposizione del Pdl al comune di Eboli: mi sembra corretto e “coerente”. Allora egli lo dichiari “apertamente” e saremo d’accordo. Quanto alla coerenza, sotto un profilo più genrale, già mi sono espresso altrove. Il sistema politico ed elettorale è tale per cui è difficile veramente poterne dare una definizione preciso. Ritengo sia, invece, fondamentale, in questo quadro, interpretare e cogliere le aspettative e le istanze dei cittadini, per realizzarle, sulla base di programmi condivisi e puntuali, piuttosto che trincerarsi dietro spettri, talora, vani e fallaci, luogo di contrapposizioni di correnti, piuttosto che di crescita politico-programmatica. Grazie.

    Rispondi
  16. su questo blog c’è un po di tutto una vera macedonia di idee ed opinioni.Ma ci sono? Per fortuna che il tempo passa, cancella antichi allori e vittorie,invecchia le cose e gli animi a tutto questo e alla storia si sopravvive con la poesia i valori la vita che scorre nelle nostre vene coltivata con il cibo della cultura e dell’intelligenza.in questo modo si diviene parte integrante della di essa io lo sono e sono felice ecco perche i padroni di turno ad eboli non mi fanno paura scegliendo di combatterli per l’interesse del debole del diverso di colui che non puo.

    Rispondi
  17. x Dillo tu: Sarebbe per il dibattito auspicabile oltre che criticare le persone per quello che sono entrare nel merito di quello che le persone hanno da dichiarare. Ne guadagnerebbe il dibattito.

    x Angelo:
    “E poi il Pres. Cirielli ha fatto un’analisi del tutto personale, come figura istituzionale, e non come uomo politico, rivolgendosi all’intera città e non al suo elettorato.”

    Ma secondo il tuo ragionamento sarebbe normale anche un eventuale invito in modo istituzionale e personale (e non politico per carità) del sindaco Melchionda a favore di una sua conferma (per motivi istituzionali ovviamente non politici). Vuoi farmi credere per caso che nessuno storcerebbe il naso ?

    Ma per caso dovremmo chiedere ad ogni esponente politico quando parla se lo fa a titolo personale o a titolo politico ? Forse dovremmo chiederlo a chi soffre di doppia e tripla personalità, mica alle persone normali ! Un esponente politico quando parla non può certo svestirsi dal ruolo politico. Troppo facile.

    Quello che continuo a chiedere senza avere risposta è il motivo politico / istituzionale / personale che ha spinto un presidente di provincia che rappresenta il centrodestra a schierarsi per il maggior esponente di rifondazione comunista nonchè suo avversario politico alle provinciali del 2009.

    I maligni dicono che la cambiale sia l’appoggio di Cariello in consiglio provinciale dando per imminente il passaggio di Cariello nell’UDC. Ma Cariello stesso ha smentito un passaggio nell’UDC (dopo aver smentito passaggi in IDV e PD)

    Insomma c’è una confusione in questo centrosinistradestra che in modo personale, politico, istituzionale appoggia Cariello ! Certamente ognuno è libero di votare come vuole ma leggo nella parole del dott. Grimaldi le parole di un avversario che fa delle valutazioni politico / strategiche che condivisibili o meno tracciano una linea. Lo stesso nessuno può dirlo di chi in queste ore a partire da Cirielli appoggia Cariello senza aver reso pubblico le valutazioni politico / strategiche che sono alla base della scelta.

    A livello personale (e non a livello politico per carità) per questo critico Cirielli non certo per il fatto che abbia scelto un candidato che rappresenta i partiti che sono agli antipodi dal suo partito di origine.

    La sintesi di Grimaldi è condivisibilissima: da una parte una coalizione con una identità chiara e precisa dall’altra una marmellata di sigle senza programmi (cito Cariello: “noi puntiamo sugli uomini e non sui programmi”) e senza identità chiare e definite (Melchionda è del PD? Cariello oggi di chi partito è ? e domani di che partito sarà ?)

    Rispondi
  18. VISTO CHE A DESTRA SIAMO TUTTI DIRIGENTI…..parlo anche io come dirigente
    a grimaldi:
    quale sarebbe la coerenza…. invitare al voto per melchionda in luogo di cariello?
    preferire la cosca affaristico-mafiosa di melchionda in luogo dell’esaltato e smarrito cariello?
    statt’ a casa grimaldi!
    del resto gli elettori ti invitano chiaramente a farlo.

    Rispondi
  19. Caro il mio bene “informato” la scelta di candidarmi nel PDL non la vedo esattamente come opportunistica o fatta da un “trombato”…anche perkè, se guardi bene i dati, con 204 voti, tra i primi 15 in assoluto ad eboli a 25 anni, sarei stato eletto consigliere comunale al primo turno in quasi qualsiasi altra lista che non fosse stata il PDL appunto…e secondo te non lo potevo immaginare questo?

    ciò nonostante ho fatto una scelta di crescita seria, all’interno di un partito, partendo dal movimento giovanile del partito stesso che mi ha sostenuto all’unanimità…mi sono candidato nella lista del Popolo della Libertà poi anche per rappresentare al meglio il movimento dei Popolari e Liberali e per mantenere la parola data a Vito Busillo già nel 2009….informati prima di sputare veleno.

    Rispondi
  20. Ciascuno tragga le sue considerazioni e conclusioni politche. Ma sento di dover sottolineare questi aspetti. 1) Non mi sembra che il PD sia sulla stessa linea del PDL, anzi dovrebbe essere vero il contrario. Tanto più se si consideri che, a livello locale, il PDL è stato all’opposizione per 5 anni contro l’attuale amministrazione, ora decaduta, retta dal sindaco “uscente”, contro cui si sono stagliate severe critiche, anche nel corso del primo turno elettorale. 2) Il sistema elettorale vigente implica di fare una scelta: l’astensionismo è “una non scelta”. E in un paese democratico votare è un diritto-dovere irrinunciabile. 3) Le manifestazioni di sostegno rivolte da autorevoli esponenti del centro-destra (e non solo) sono, innanzitutto, un segno di rottura rispetto ad un’amministrazione che evidentemente ha mal governato e che non ha saputo cogliere le sfide che oggi si impongono alla nostra cittadina. Si tratta, quindi, del naturale sviluppo e della fisiologica prosecuzione della linea programmatica e politica che ha contraddistinto quell’area politica (ed un nuovo movimento popolare) contro i Potentati benevolenti che hanno fatto raggiungere a taluni candidati dell’area PD preferenze persanali elevatissime, contro un sistema che non ha prodotto sviluppo economico e sociale, contro una struttura partitica divisa che non si rinnova ma si perpetua in forti individualismi e contrapposte correnti di partito. Contro un sistema che non dà spazio ai giovani, ma si arroga il diritto di essere rinnovatore e riformatore. (Dove e quando?) Quanto alla identità di una coalizione, questa è innanzittuto rappresentata da un programma condiviso e puntuale. E quello della coalizione guidata da Cariello lo è. Invito chi critica sine causa a verificarlo personalmente, visionandolo. Siamo aperti al confronto ed anche alle critiche su di esso: non sul gossip propagandistico. Non a caso questa settimana si è aperta con un incontro in Piazza della Repubblica sulle prospettive urbanistiche e le idee di sviluppo della nostra città. E di questo ci vogliamo interessare!

    Rispondi
  21. Che fine ingloriosa hai fatto Grimaldi, principe della politica ebolitana : criticato addirittura da Enzo il Minotauro, alias Bos Bovis, coordinatore intergalattico del Legaccio ausonico, roba da 1.900 voti in unica sezione, li aveva persi poi li ha ritrovati la Commissione elettorale, il quale ti si rivolge e dice “nun zi nisciun”, non sei abilitato a parlare! Ma vuoi vedere che all’insaputa di tutti e’ stato nominato da Busillo portavoce o addetto stampa del PDL . Abbiamo toccato il fondo! E la grande “Ass ‘e Copp'” avrebbe sicuramente detto : “e’ ghiut’ a picchiacca int’ ‘e mane d”e criature!”.
    Ahi serva Ausonia ….oh un fornetto a doppia piazza!

    Rispondi
  22. la papocchia del centro destra o sinistra bo qua non si capisce niente sembra che eboli sia la scodella della marmellata
    la marmellata porta il diabete, l’ospedale lo postano via ci cureremo con rotondo de vita cicia con i loro centri.
    POVERI NOIIIIIIIIi

    Rispondi
  23. Per “Uno informato”.Ti chiedo scusa ma sei poco informato. Vecchio non si è venduto e non è in vendita. Purtroppo abbiamo perso e siamo di nuovo all’opposizione. Si tratta di vedere che tipo di opposizione fare: dura, costruttiva ecc.
    Ci sono state delle aperture ufficiali nei confronti dell’opposizione ed io ho l’obbligo di valutarle. La mia azione politica sarà sempre indirizzata al perseguimento del bene comune.

    Rispondi
  24. da semplice elettrice di destra fortemente delusa e schifata per il mercato preelettorale e l’indegno spettacolo offerto dalla PSEUDO destra ebolitana,non voglio sentire analisi e commenti su chi siano i candidati,so solo dire agli amici di Cariello che questi nuovi “compagnucci” all’inizio della campagna elettorale hanno RUBATO voti agli ingenui ,creduloni e nostalgici,criticando fieramente cariello e compagni,come doveva essere…ed ora?? Allora,a che servono le disquisizioni politiche e le analisi?Mettetevi nei panni delle persone comuni(ma io a questo punto mi ritengo SPECIALE) che si sentono tradite ancor prima dell’insediamento di una specie di giunta…..d’altronde,certi politicanti al tradimento sono avvezzi….simboli dell’immoralità e della vendita dell’onore…….bruno,sei una brava persona,continua a fare il medico,credo che la politica ad eboli,specie quella di destra ,sia per altre persone che con certi disvalori ci hanno fatto la carriera!!!

    Rispondi
  25. Davide Grimaldi ha detto:
    on 9 aprile 2010

    @nessuno: Vito Busillo è stato votato più delle liste, la scelta, se non la migliore, quantomeno giusta lo è stata. Si è rivelato l’unico VERO SIGNORE in questi ultimi 14 giorni. E’ stato il solo, almeno in apparenza e spero anche privatamente, a non aver lasciato il timone della nave, durante l’affondamento causato dal suo stesso equipaggio, che ha dovuto guidare da solo (o con pochissimi altri) assistendo ai vari ed innumerevoli tuffi su imbarcazioni nemiche dei suoi marinai.

    Mi fa piacere per voi. Ma cosa c’entra col fatto che Grimaldi abbia prima appoggiato e sostenuto la decisione IMPOSTA DA ROMA (Busillo candidato sindaco per il PdL) per poi usare lo slogan populista “EBOLI AGLI EBOLITANI”!…Redenzione?…Opportunismo? La politica è l’arte della dialettica, con la quale si può essere capaci di dire tutto ed il suo contrario, ma questi signori sono veramente scarsi. Non è che la gente sia tutta del vostro livello. C’è anche chi sa incrociare le cose che dite e fate.

    Rispondi
  26. …in generale, comunque, io credo che in democrazia ognuno prende le posizioni che vuole, per cui accoglierei l’invito di Gabriele Del Mese a fare solo riflessioni sul tema in oggetto e non attaccare chicchessia.
    Questo ballottaggio è semplicemente un referendum pro o contro l’amministrazione uscente. Ognuno fa le proprie valutazioni e decide per l’uno o per l’altro indipendentemente. La democrazia è il rispetto delle scelte altrui che spesso non si condividono perché si hanno punti di vista diversi, e quindi difficili da capire, e questo non può e non deve essere ragione di demonizzazioni.

    Rispondi
  27. Carissimi lettori del Blog,
    apprendo con rammarico le varie versioni che si susseguono nei commenti ai comunicati stampa.
    Ribadisco la mia posizione già epressa nella riunione del Pdl martedì sera: ai miei elettori e agli amici consiglio di andare a votare perché il diritto al voto non può essere accantonato in qualsiasi tornata elettorale (dalle elezioni comunali ai Referendum) e di scegliere nella più ampia libertà di coscienza confrontando i programmi dei due candidati,confrontando i consiglieri che verranno eletti nell’uno o nell’altro caso e meditando bene su chi affidare il governo della nostra città nei prossimi cinque anni.
    Voci di mercimonio politico ( assessori e poltrone varie) non mi appartengono affatto e invito a coloro i quali la pensano in maniera diversa a non diffondere disinformazione. Grazie.

    Rispondi
  28. al caro FAUSTO VECCHIO sono stato anche tuo amico in passato ed ora tuo conoscente perche le nostre vite per interessi diversi anche da quelli politici non ci fanno frequentare piu.Ti conosco fondamentalmente sei un bravo ragazzo perche ascolti ncolui che ti portera ‘ a mala strada? Ascolta la tua coscienza pensa a quando eri piu giovane pulito tranquillo non infangare le tue origini.
    Scusami se cito una persona e te cara che nei miei ricordi è rimasto come persona pulita ed profondamente iedealista.Cito quando venne ad EBOLI l’onorevole VASSALLO) ministro della giustizia ,io c’ero ed anche questa persona a te cara c’era , non sforzarti con la memoria non riusciresti a capire chi sono perche non ho mai fatto parte di quel gruppo sia a livello politico che amichevole ho frequentato solo te ed ho un buon ricordo dite non distruggere i valori che ti hanno insegnato .L’11e 12 vota secondo quello che ti hanno insegnato e vedrai che la notte riposerai tranquillo senza rimorsi.

    Rispondi
  29. caro ELIO PRESUTTO, tu ed ” il **** di tuo figlio ” rappresentate xxxxxxxxxx della buona politica ed un cattivo esempio per la collettività sia politicamente che socialmente.
    Non avete dignità ,xxxxxxxx, vi siete alleati con chi vi ha sbeffato , rappresentate xxxxxxxxxxxxxxxx , la ricerca deil guadagno facile… do un consiglio a tuo figlio di trovarsi un lavoro sono finiti i tempi in cui si utilizzava il denaro pubblico per fini xxxxxx xx xxxxxxxxxxx ed un consiglio a te goditi la pensione in parte rubata alla collettività.

    Rispondi
  30. Per la cronaca, il ministro che fu ospitato in un convegno sulla giustizia era Giuliano Vassalli.
    Non so cosa voglia dire l’amico che si firma “Vassallo ad Eboli”, ma stia pur certo che io voto secondo la mia coscienza, senza rimorsi nè rimpianti.
    Sono una persona semplice e non ho mai pensato di distruggre i miei valori.
    Però, comincio a pensare che su questo blog scrivano tanti falsi moralisti che non hanno neppure il coraggio di firmarsi.

    Rispondi
  31. “Ci sono state delle aperture ufficiali nei confronti dell’opposizione ed io ho l’obbligo di valutarle. La mia azione politica sarà sempre indirizzata al perseguimento del bene comune”.

    “Sono una persona semplice e non ho mai pensato di distruggre i miei valori.”

    A proposito di valori, i Suoi sono di destra o sinistra, che non lo abbiamo capito?
    Interessano Lei o anche i Suoi amici?
    Hanno anche qualche riflesso di tipo economico?

    Come si fa a valutare una apertura del cadidato di rifondazione? ci saranno dei compromessi importanti, evidentemente!

    LA fiduci si guadagna con i fatti. Mi sa che Lei da fatti chiari e costruttivi ad oggi non ne ha mai ricevuto riscontro dalla città di Eboli. Si chieda perchè!!!

    Rispondi
  32. Ciò che più mi fa felice in questo periodo è la selezione delle persone che si è fatta, quasi naturalmente. Avrò cura di ricordare a queste, in futuro, le scelte indignose che sono state fatte privatamente e che , al pubblico, si è TENTATO, senza riuscirci, di nascondere, ribaltando di giorno in giorno il proprio pensiero.
    Per me, in ogni caso, è un BUON PERIODO !
    BUONA SCELTA A TUTTI! 🙂

    Rispondi
  33. Faccio solo una piccola precisazione per favorire il dibattito.
    Le persone di centro destra che si sono schierate con Massimo Cariello non si sono vendute.
    Posso affermare questo con certezza per un motivo molto semplice.
    Noi non siamo abituati a comprare le persone e nemmeno i voti, ciò è completamente estraneo al nostro modo di intendere la politica.
    Voglio approfittare di questo spazio per ringraziare tutti coloro che mi hanno votato e , più in generale, tutti coloro che hanno votato per MCD poichè in questo modo hanno dato un segnale importante.
    Grazie a tutti gli ebolitani che credono nel cambiamento.

    Rispondi
  34. Quanta delusione nel constatare che molti giovani che navigano su questo con la mente infarcita di nozioni scolastiche non accettano un linguaggio politico semplice ed accessibile a tutti. Citano autori Greci, Latini con le loro massime senza comprenderne il senso morale e continuano a lanciare i loro dardi avvelenati di odio e d’invidia contro gente semplice, onesta e capace, per il solo motivo di aver scelto MASSIMO CARIELLO. Siamo al ballottaggio e la gente comune ed impegnata politicamente, visto il risultato negativo per il Centro Destra, ha il diritto dovere di votare il nuovo Sindaco che li garantisca maggiormente per guidare la nostra Città. La scelta fortunatamente della maggioranza degli sconfitti propende verso MASSIMO CARIELLO perchè, insieme ai suoi giovani e meno giovani sostenitori (Operai, Disoccupati, Pensionati, Studenti, Medici, Avvocati, Architetti, Ingegneri, Insegnanti, Professori, Commercialisti, Imprenditori, Presidi, Impiegati, Artigiani, Commercianti, Impiegati, gente povera, ed a ex : Deputati, Senatori, Europarlamentari, Consiglieri Regionali e Provinciali, Assessori Regionali e Provinciali, Sindaci, Consiglieri ed Assessori Comunali, Amministratori Pubblici di Enti Regionali, Provinciali e Comunali, in lui vedono l’uomo capace di rilanciare Eboli verso il progresso, l’occupazione e lo sviluppo. A qualche dicitore che parla in Greco Antico ed a qualche arrabbiata di turno, consiglio di prendere il Valium e di non criticare stoltamente i giovani a cui è stato tolto il padre nel fiore della gioventù. I City Manager in Campania si contano sul palmo di una mano e sono tutti preparati appositamente per Gestire la cosa Pubblica in modo moderno e dinamico: Non tutti possono Laurearsi in Svizzera (non intendo i soldi) dove se non si studia il Diploma lo vedono col cannocchiale, contrariamente a quello che avviene in Italia per molti ignoranti e svogliati figli di Politici, Magistrati, Sindacalisti, Ricchi, Industraiali, Professori Universitari e +++. A qulche stolto scostumato auguro solamente di conservare fino all’età di 75 anni la capacità intellettuale e la lucidità mentale, tanto da saper trasmettere ai giovani la MEMORIA della Politica Ebolitana, Provinciale, Regionale ed Italiana. Io non dormo, osservo, ascolto, leggo e scrivo.

    Il Socialista “Prigioniero Politico”

    Rispondi
  35. Un invito a tutti gli elettori onesti, che conoscono il valore della legalità e del rispetto delle regole.
    Stamattina le sezioni elettorali erano circondate da esponenti dell?UDC con tanto di stemma al petto, ben visibile.
    LA propaganda è vietata in queste ore! Sebbene credo che questi comportamenti non influiscano sensibilmente sull’elettore, essi sono comunque un palese segno di irregolarità e malcostume politico. Se dovesse capitare anche a voi di vederli nei seggi, pregate i carabinieri di allontanarli, come ho fatto io.
    Ripeto, l’invito è rivolto a TUTTI! (tutti coloro che capiscono il mio sdegno)
    Buon voto

    Rispondi
  36. SAREBBE MEGLIO DARCI TUTTI UNA CALMATA,ORAZI VS CURIAZI “DE NOARTRI” NON APPORTERA’ NULLA DI POSITIVO ALLA NOSTRA COLLETTIVITA’. CHIUNQUE DOMANI VINCA AVRA’ SULLE TERGA UN ONERE INGOMBRANTE E DELICATO AL CONTEMPO, LA CITTADINANZA SI FACCIA PARTECIPE DELL’AMMINISTRAZIONE, PROMUOVENDO IDEE UTILI E VIGILANDO SULLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA. PERSONALMENTE UN CLIMA QUASI DA GUERRA CIVILE MI HA DISGUSTATO NON POCO, E COME ME TANTI ALTRI (sic) CONCITTADINI.

    Rispondi
  37. ogni sezione è piena di “avvoltoi”,ma i peggiori sono davanti alla “giacinto romano”…pensate,non vanno nemmeno a pisciare!!!!!sono avvoltoi che ad ogni elezione cambiano colore e chiedono voti con le facce di corno che si ritrovano:andate a ca…..immoraali,affaristi della peggiore specie,fratelli…….

    Rispondi
  38. be guardarsi dentro e dire a tutti faccio schifo non significa essere coraggioso moralista significa ammettere cio che si è
    dire il potere fa schifo come il mio amicocesare augusto è un ‘altra cosa.Purtroppo la verita fa male ed in questa citta di m…da in una nazione che solo su carta è democratica anche l’anonimato è senz’altro una difesa della propria incolumita.la differenza tra me e te è che io da piccolo la vita mui è stata in salita ed ho imparato tante cose a spese proprie non ho avuto mai un santo in paradiso,da piccolo abitavo nel centro storico assieme a topi e scarafaggi ed i quadri delle pareti era la muffa che si accumulava giorno dopo giorno.All’epoca i padroni di turno erano i democristiani,quella fu la mia fanciullezza.post adolescente ,il periodo di conte vassallo-i studiavo e non avevo una lira in tasca ed a scuola ti insganavano l’amor di patria ,la resistenza il fascismo ,la costituzione ,ma quando andavo in piazza della repubblica queste cose non esistevano ed adesso è ancora difficile trovarle.SEmplicemente,non siamo liberi di pensare ,edire la verita. caro fausto questa è la differenza tra me ed tanti ebolitani che non si firmano.

    Rispondi
  39. Dopo i dibattiti, i comizi e le tante parole, affrontiamo con animo sereno e lucido l’espressione più alta della partecipazione popolare e domocratica: il Voto! Esprimiamo un VOTO LIBERO guardando alle esigenze e alle sfide che ci impone la società moderna. Un momento così delicato e fondamentale per il Futuro ci chiama ad esprimerci, ci impone di dire la nostra nelle urne elettoriali: per il RINNOVAMENTO di Eboli, per lo SVILUPPO del territorio e degli ebolitani, per il RILANCIO della nostra cittadina sul piano economico, culturale e sociale!

    Rispondi

Lascia un commento