Domenica 3 marzo, Primarie PD di Eboli

Domenica 3 marzo Primarie PD di Eboli per l’elezione del Segretario Nazionale e Regionale. 

I Democrat lontani dalle affollatissime Primarie di un tempo vanno al voto in sordina per eleggere: il Segretario Nazionale tra Zingaretti, Annunziata, Giachetti; Il Segretario Regionale tra Filippelli, Annunziata, Del Basso De Caro. Più che confronto è scontro da Deluchiani e contrari. I seggi alla scuola Virgilio di S. Cecilia e di Salita Ripa. 

Primarie PD regione campania 2019-1

Primarie PD regione campania 2019-1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Domenica 3 marzo si terranno anche ad Eboli come in tutta Italia le primarie del popolo dei democratici, o di quello che rimane dei Democrat, per l’elezione del Segretario nazionale e Regionale nonché dell’assemblea nazionale e regionale del Partito Democratico. Primarie in sordina che seguono quelle alla “carbonara” che si sono tenute solo per gli iscritti al PD. Gli elettori e i simpatizzanti che si recheranno nei seggi elettorali predisposti, atteso che da almeno 10 anni il PD non ha una sezione, sebbene abbia 3 consiglieri comunali: Pasquale Infante, Francesco Rizzo e l’ex Deputato Antonio Cuomo, oltre ad avere il Presidente dell’azienda regionale sperimentale Improsta, ex Presidente del Consiglio di Eboli ed attualmente Commissario di Sezione del PD di Battipaglia e deluchiano di “acciaio” Luca Sgroia; consiglieri eletti non nel PD ma in una lista di coalizione di ispirazione Dem, atteso che i tre Consiglieri comunali eletti nel PD (Antonio Conte, Antonio Petrone e Teresa Di Candia), in seguito hanno aderito al MDP-LeU. 

Primarie PD regione campania 2019

Primarie PD regione campania 2019

E così, pensando a quelle folle lontane oggi gli elettori ed i simpatizzanti del PD si accingono a dare un voto di “orgoglio” atteso che le primarie rappresentano solo una contesa interna, non conoscendo affatto le politiche che il PD dovrebbe portare avanti anche per contrastare, sovranismi e populismi che al momento inperano e che spregiudicati interpreti di quei mondi sventolano solo i titoli di quei temi, propri al Popolo della sinistra, ma, che purtroppo se ne sono impropriamente impossessati.

E così schierandosi con questi o quei candidati i Dem voteranno per il segretario nazionale tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, e per il Segretario Regionale Armida Filippelli, Pantalone, detto Leo Annunziata, Umberto Del Basso De Caro. Ma soprattutto si conteranno e, ovviamente, verrà fuori chi è a favore o contro Vincenzo De Luca, e chi pur votando Martina si vuole differenziare dal Governatore della Campania.

primarie-pd-con-volti-2019

primarie-pd-con-volti-2019

I seggi sono situati:

  • per le sezioni elettorali 27-28-29-30-31 presso la Scuola Media ‘Virgilio’ – Località Santa Cecilia
  • per tutte le altre sezioni elettorali presso il Teatro Comunale Salita Ripa

possono votare:

  • tutti i simpatizzanti del Partito Democratico che abbiano più di 18 anni;
  • tutti i simpatizzanti del Partito Democratico che abbiano compiuto i 16 anni entro la data del 3 marzo 2019, i cittadini comunitari e i cittadini extra-comunitari in possesso di permesso di soggiorno.
  • i giovani fra i 16 ed i 18 anni ed i cittadini comunitari e extracomunitari devono essersi preventivamente registrati sul sito del Partito Democratico entro la data del 23/02/2019

Occorre presentarsi muniti di documento di identità valido e di tessera elettorale.

Il contributo previsto per votare alle primarie 2019 è di 2 euro.

La segretaria del Circolo Pd di Eboli, Paola Massarelli, in merito all’importante appuntamento di domenica 3 marzo dichiara: ”Mai come in questo momento storico si rende necessario dare forza al processo di rinnovo del progetto e della classe dirigente del Partito Democratico, unico argine di fronte al dilagare di populismi e nuove forme di xenofobia. L’Italia ha bisogno di un partito che sappia interpretare e rappresentare i valori del centrosinistra e che sia in grado di fare una opposizione serrata e credibile ad un governo capace di fare solo propaganda, che ha già deluso le aspettative di tanti che in buona fede nutrivano un desiderio di cambiamento. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, costruire un’alternativa al degrado in cui versa il nostro Paese è possibile.”

Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, e per il Segretario Regionale Armida Filippelli, Pantalone, detto Leo Annunziata, Umberto Del Basso De Caro-2

Primarie PD 2019 eboli

Eboli, 28 Febbraio 2019

3 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Gli ebolitani sono tutti personaggi surrogati è meglio che vanno in pensione.

  2. Sono finiti i tempi belli, rassegnatevi.

  3. DI MAOLOX IN PEGGIO, CERCHERANNO DI RACCATTARE PPERSONE AI SEGGI, MA SARà UN FLOP, IL VENTO è CAMOBIATO E SI STA TRASFORMANDO IN UN TORNADO!
    A EBOLI POI NON E’ MAI ESISTITO, NEANCHE UNA SEDE!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente