Eboli: Il Consiglio approva il bilancio di previsione

È passato in Consiglio comunale il Bilancio di Previsione e il Piano Triennale delle Opere Pubbliche. 

Il Documento Unico di Programmazione è passato con il solo voto della maggioranza. Cariello: “tariffe inalterate, spesa contenuta e razionalizzata, adesso via libera ad opere pubbliche ed interventi nei quartieri”.

Consiglio comunale Bilancio previsione 2019
Consiglio comunale Bilancio previsione 2019

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione, e insieme al Documento Unico di Programmazione (DUP) èppassato anche il Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Per il bilancio comunale ha votato l’intera maggioranza consiliare con 17 voti, mentre le opposizioni, con diverse posizioni, hanno votato contro sia al bilancio, sia alle opere pubbliche. 

Tre le direttrici che il nuovo documento contabile comunale ha presentato alla città: opere pubbliche, servizi sociali e manutenzione e decoro della città. Le entrate sono stimate in 56.600.000 euro, il documento focalizza parte dell’attenzione sul delicato tema del contenimento e della razionalizzazione della spesa.

«Manteniamo inalterate le tariffe comunali – commenta il sindaco, Massimo Cariello -. E’ una scelta precisa, non mettiamo le mani nelle tasche dei cittadini, ma comunque continuiamo a garantire i servizi per tutti. Sono soddisfatto per la convinta partecipazione della maggioranza alla redazione del documento ed alla sua approvazione, perché mettiamo in campo importanti interventi per l’intero territorio comunale garantendo decoro, manutenzione, sicurezza, illuminazione e riqualificazione. Le opposizioni non hanno presentato alcun emendamento, per mancanza di idee. Un’opposizione che si divide tra chi rema contro la città e chi, invece, pur dai banchi della minoranza, ha mostrato grande attenzione per il nostro impegno di governo».

Sul tema delle tariffe inalterate si è soffermato il vicesindaco, Cosimo Pio Di Benedetto, che ha presentato in aula il documento contabile. «Prosegue l’azione virtuosa di governo dell’Amministrazione Cariello. Conteniamo la spesa e la razionalizziamo, ma non tocchiamo le tariffe. Sosteniamo l’azione sociale, in favore delle fasce più deboli della popolazione, e programmiamo gli interventi necessari in ogni parte del territorio, garantendo illuminazione, decoro, manutenzione, marciapiedi e sicurezza. Lo sviluppo delle opere pubbliche riguarda anche le scuole, altra grande priorità dell’Amministrazione Cariello».

Il risultato consiliare è frutto anche di un paziente lavoro della commissione bilancio, presieduta dalla consigliera Cosimina Cennamo: «Ringrazio i commissari che mi hanno supportata in questo impegno, insieme abbiamo affiancato l’Amministrazione comunale nel dare una visione della città che garantisse conti in regola e prospettive per i cittadini, salvaguardando i servizi essenziali».

Eboli, 10 aprile 2019

7 commenti su “Eboli: Il Consiglio approva il bilancio di previsione”

  1. E parla pure, fa partecipa a nu comunicato stampa??? MA per cortesia Cennamo è il quarto bilancio che l’unico commento che fai è quello di dire Grazie a tizio, grazie a caio, grazie a Sempronio e voto Si…. quanto si scarsa ma chi ti ha votato ? Li vorrei conoscere uno a uno e ringraziarli per questi momenti profondi scaturiti dai tuoi interventi te chiamano pure presidente ahahahahahahahahahahahah

    Rispondi
    • Su quali punti? Giusto per capire, altrimenti ho letto un altra cosa, perché molto è stato già realizzato, mattatoio fatto, svincolo autostradale fatto, pezzo fatto e mi fermo

    • molti criticano il bilancio senza avere contezza di contabilità pubblica, tutti revisori dei conti eh?
      la presunzione non ha limiti

  2. ho seguito molti momenti del Consiglio, i commenti della maggioranza nn fanno testo, tutti a elogiare anche le pochissime cose fatte dalla banda cariello, ho apprezzato molto il discorso di Cuomo e moltisimo quello di Guarracino sempre molto preciso e mai fuori tema complimenti.

    Rispondi
  3. Cuomo ha detto che per il bene di Eboli è disposto a collaborare con l’amministrazione
    Dunque chi ha orecchie per intendere intenda le Regionali sono vicine

    Rispondi

Lascia un commento