Casciello(FI) sulla Scuola: Inaccettabile il gap tra Nord e Sud

Nuovo anno scolastico: Novità e anticipazioni dalla Commissione Cultura, dall’On. Gigi Casciello (FI). 

Messaggio augurale dell’On. Casciello (Forza Italia) ad alunni, famiglie, docenti, dirigenti: «Risultati importanti in Commissione Cultura ma c’è ancora molto da fare, resta inaccettabile il gap tra le scuole del Sud e del Nord Italia».

Scuola-Gigi Casciello
Scuola-Gigi Casciello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – «Nell’ultimo anno in Commissione Cultura alla Camera mi sono speso moltissimo per la scuola e sono parzialmente soddisfatto dei risultati ottenuti. – dichiara l’onorevole Gigi Casciello, deputato di Forza Italia, alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico. – L’innovazione informatica del coding, l’educazione civica che torna come materia interdisciplinare e la legge sull’incentivazione alla lettura sono solo alcuni tra i più rilevanti temi su cui ho lavorato intensamente, ma molto c’è ancora da fare per rendere più dignitoso sul fronte salariale il lavoro dei docenti e per accorciare il gap tra le scuole meridionali e quelle del Nord. È inaccettabile che, di fatto, l’Italia abbia due sistemi scolastici in termini di servizi e di strutture».

Il parlamentare salernitano, componente della Commissione Cultura di Montecitorio, rivolge un messaggio di “buon lavoro” ai ragazzi, in particolare ai 157mila allievi che tornano tra i banchi della provincia di Salerno, e a tutte le componenti del mondo scolastico: «Ai docenti, ai dirigenti, a tutto il personale della scuola e agli studenti va il mio augurio più vero perché sia un anno scolastico soprattutto ricco di passione e conoscenza. La scuola deve essere amata, ma bisogna fare in modo che gli studenti la amino. E deve servire alla formazione umana e culturale dei nostri giovani e deve rappresentare un autentico punto di riferimento per consegnare alla società cittadini consapevoli oltre che preparati. La mia promessa – chiosa l’onorevole Gigi Casciello è portare avanti un lavoro di stimolo e vigilanza verso il Ministero della Pubblica Istruzione, teso anzitutto a colmare l’assurdo gap che la scuola del Sud ancora paga rispetto alle regioni del Nord Italia».

Roma, 10 settembre 2019

1 commento su “Casciello(FI) sulla Scuola: Inaccettabile il gap tra Nord e Sud”

  1. Ecco un altro politicante che parla di scuola. La stessa farsa a cui assistiamo da anni. Ma perché non prendono la zappa e vanno a fare un lavoro onesto nei campi?

    Rispondi

Lascia un commento