18 indagati per il carosello di autoambulanze pro Alfieri

Carosello ambulanze per Alfieri, il M5S rivendica il coraggio di averlo denunciato. 

Il Consigliere regionale Michele Cammarano del M5S autore della denuncia pubblica dalla quale ne è scaturita l’indagine: “I festeggiamenti per l’uomo-emblema del sistema De Luca”. 

Ambulanze in corteo a Capaccio per Alfieri

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAPACCIO – “Non lo scopriamo certo oggi che il comune di Capaccio sia uno dei tanti feudi di un territorio sotto l’egida di un sistema alimentato da un intramontabile fenomeno di clientele e favori. – dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, dalla cui denuncia pubblica è scaturita l’indagine che vede coinvolte 18 persone – Lo stesso sistema che da venti anni favorisce elezioni bulgare a personaggi come Franco Alfieri. Il corteo delle ambulanze per celebrare la vittoria del “re delle fritture” di De Luca è solo un esempio, tra i tanti, di come protagonisti e comprimari di questo sistema si sentano a tal punto impuniti da mettere a repentaglio vite umane, impiegando ambulanze del 118 per i festeggiamenti a sirene spiegate di un sindaco appena eletto. L’indagine di oggi conferma il principale dei sospetti che abbiamo formulato quando, per primi, abbiamo denunciato il vergognoso carosello della notte del 9 giugno a Capaccio. Ovvero, che tra quei mezzi di soccorso ce n’erano anche alcuni che avrebbero dovuto stazionare h24 nelle apposite aree di sosta, per essere immediatamente a disposizione in casi di emergenza.

Michele Cammarano (1)

Ci stupisce che, di fronte a episodi gravissimi come il carosello delle ambulanze, gestite da società riconducibili a un condannato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, – prosegue Cammarano – siamo stati l’unica forza politica ad avere il coraggio di denunciare, dando vita a indagini che stanno mettendo in luce un fenomeno più grave del corteo stesso. Nipoti, parenti, amici, ex mogli presunti intestatari fittizi di società in convenzione con l’Asl, per un’indagine che vede coinvolgi addirittura dirigenti sanitari. Tutto scaturito – conclude il Consigliere regionale Michele Cammaranoda una scellerata notte di festeggiamenti messi in piedi per rimarcare il sostegno a un uomo che più di ogni altro rappresenta l’emblema del sistema De Luca”.

Capaccio, 9 ottobre 2019

1 commento su “18 indagati per il carosello di autoambulanze pro Alfieri”

  1. Spero solo che alle prossime regionali non vi dimentichiate di questo e altro del sistema De Luca e vi mettiate vergognosamente a braccetto con loro così come stanno facendo a livello nazionale i vostri parlamentari che hanno siglato , in contrapposizione alle fritture , un ‘alleanza a pane e puparuol’ che pagherete carissima.

    Rispondi

Lascia un commento