ASL Sa: Pioggia di milioni per l’Ospedale di Eboli

Approvato finanziamento di 22.100.000 di euro per Eboli dal Piano di Edilizia Sanitaria della Regione Campania.

La buona notizia viene dall’incontro del Gruppo PD con il D.G. ASL Salerno riguardanti specifici finanziamenti di 16.000.000 di euro per un nuovo edificio (polo per le emergenze) e 6.000.000 pr il Distretto Sanitario per l’ampliamento degli spazi del Dipartimento di Prevenzione, UCCP e il Consultorio familiare. 

Francesco Rizzo-Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Proficuo incontro presso la Direzione Generale dell’ASL di Salerno diretta dal direttore Dott. Mario Iervolino. – dichiarano i consiglieri comunali del Gruppo PD di Eboli Pasquale Infante e Francesco Rizzo che preannunciano una serie di finanziamenti destinati alla Città di Eboli  sia per l’Ospedale Maria SS Addolorata che per il Distretto Sanitario – Durante l’incontro si è discusso con il Direttore Generale delle numerose criticità presenti nel P.O. di Eboli più volte evidenziate e dell’opportunità di eliminarle sfruttando a pieno i finanziamenti previsti dal Piano di Edilizia Sanitaria approvato dalla Regione Campania.

Ospedale-di-Eboli1-640×4801-1

Inoltre – fanno sapere Rizzo e Infante – si sono approfonditi i temi che scaturiscono dalle esigenze del territorio e per conoscere lo stato dell’arte del Piano di Edilizia Sanitaria dove si è appreso con favore che siamo ormai in dirittura d’arrivo essendo giunti  alla fase avanzata della progettazione esecutiva che precede di poco l’apertura dei cantieri.

Un Piano ambizioso che prevede due finanziamenti rilevanti che interessano il nostro territorio uno dei quali rivolto all’adeguamento antisismico e funzionale delle strutture dell’ospedale di Eboli e relativo ampliamento con realizzazione di un nuovo edificio (polo per le emergenze) per un totale finanziato di 16.100.000 di Euro e l’altro  che consiste nella realizzazione della sede del Distretto di Eboli alla località Acquarita con relativo ampliamento degli spazi per Dipartimento di Prevenzione, UCCP (unità complessa per le cure primarie) e per il consultorio familiare per un importo finanziato di 6.000.000 di euro.

Distretto-ASL-Eboli-Buccino-Rapporto-sullImmigrazione.jpg

Si tratta di due interventi attesi da anni molto importanti per migliorare la funzionalità e la sicurezza nel nostro P.O. Maria Santissima Addolorata migliorando la qualità dei servizi sanitari offerti e per realizzazione di una nuova sede del distretto sanitario in località Aquarita. – concludono i due consiglieri PD Infante e Rizzo – Abbiamo inoltre rilevato nel corso dell’incontro la volontà del Direttore Generale Dott. Mario Iervolino di stanziare dei fondi da subito per  l’adeguamento funzionale e strutturale del blocco operatorio del P.O. di Eboli interventi questi rivolti a tamponare alle criticità maggiori presenti nella struttura».

Eboli, 12 ottobre 2019

4 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Una notizia già anticipata ieri durante il convegno Lions dal Sindaco e dal DS DEA Minervini, una boccata d’ossigeno per il nosocomio cittadino,indipendentemente dai colori politici, è indubbiamente una vittoria collettiva.Infine bene ha fatto l’amministratore di questo sito, a riportare un simile risultato!

  2. Ma e mai possibile che elementi come a questi 2 che non si sono mai degnati di dare uno sguardo delle condizioni in cui il nostro ospedale versa ,mo tutto di un tratto fanno arrivare soldi a go go. E da premettere che Rizzo ci lavora pure e stato in questi anni praticamente assente su tutto, l altro e il burattino del pd ,secondo me x questa prossima tornata elettorale parecchi di loro parleranno di ospedale gli serviranno le bombole visto l ottimo operato del mandato praticamente non hanno fatto ne opposizione e ultimamente stanno leccando il gelato di massimino ne vexremo delle belle bye bye

  3. Per la cronaca : questi due finanziamenti erano presenti sulle determine del mese di giugno dell’ASL Salerno. Basta andare a ritroso per guardarle. Quindi la regione e l’ASL hanno deciso di finanziare questi progetti. Rizzo ed Infante di cosa parlano? Di decisioni prese già a giugno? Non credo si leggano le determine dell’ASL…

  4. AZZ E CHI SI RIVEDE!!! PASQUA’ TUTT APPOST????

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente