Emendamento M5S: Sostegno alle imprese con oltre 5milioni di fatturato

DL Rilancio: Vinta battaglia del M5S a sosteno delle Imprese commerciali con fatturato oltre i 5milioni di €. 

L’On. Cosimo Adelizzi (M5S): “Non possiamo assolutamente permetterci di lasciare indietro qualcuno. È nostro dovere salvaguardare lo stato di salute delle aziende, per una ripresa rapida, permettendo a tutti di sperare in un futuro più prospero”.

Cosimo Adelizzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – “La commissione Bilancio ha appena approvato un emendamento a mia prima firma che riconosce un sostegno concreto alle imprese che svolgono attività di commercio al dettaglio, con ricavi superiori a 5 milioni di euro, e che erano rimaste escluse dal decreto Rilancio“.

Ad annunciarlo è l’On. Cosimo Adelizzi, deputato M5S, primo firmatario della proposta e che personalmente ha condotto questa battaglia in Commissione Bilancio, il quale ha aggiunto: “Si tratta di una misura fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle, grazie alla quale verrà riconosciuto anche a tutte loro un credito d’imposta, in misura del 20% sulle locazioni e del 10% sull’affitto d’azienda. A queste imprese, – prosegue il parlamentare ebolitano – che a causa dell’emergenza sanitaria sono state costrette a tener chiuse le saracinesche per tutto il periodo del lockdown, consentiamo di restare aperte e alleggerire il peso dei costi d’affitto, salvaguardando così i livelli occupazionali di milioni di lavoratori che rischierebbero il licenziamento”.

Non possiamo assolutamente permetterci di lasciare indietro qualcuno. Questa pandemia ha creato troppe spaccature che dobbiamo rimarginare con misure efficaci e concrete. – conclude l’On. Cosimo Adelizzi – È nostro dovere salvaguardare lo stato di salute delle aziende, per una ripresa rapida, permettendo a tutti di sperare in un futuro più prospero”.

Roma, 30 giugno 2020

Lascia un commento