FI Battipaglia deposita in Procura firme ed esposto sui rifiuti

Depositato da Forza Italia presso i carabinieri di Battipaglia l’esposto-denuncia con il primo gruppo di firme. 

Valerio Longo e Enrico Tucci (FI): “Poiché la battaglia per l’ambiente è dell’intera cittadinanza non smetteremo di denunciare fino a quando il problema non sarà risolto“. L’assessore Monica Giuliano: “Intendiamo essere un ‘tarlo’ per le coscienze”.

Giuliano_Tucci_Longo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il primo passo è compiuto, il gruppo cittadino di Forza Italia, ha depositato già martedì presso la compagnia dei carabinieri di Battipaglia l’esposto denuncia con il primo gruppo di firme. Nella denuncia si chiede alle autorità giudiziarie “di procedere con urgenza ed in danno ai soggetti obbligati alla bonifica dei siti di stoccaggio e dei siti già oggetto di incendi di rifiuti a tutela della salute pubblica, nonché ad intervenire al fine di ottenere la realizzazione di necessari lavori di messa in sicurezza e di adeguamento dell’impianto di compostaggio sito nel Comune di Eboli alle più recenti normative in materia”.

Poiché la battaglia per l’ambiente è dell’intera cittadinanza – hanno dichiarato il capogruppo consiliare Valerio Longo ed il coordinatore cittadino Enrico Tuccinon smetteremo di denunciare fino a quando il problema non sarà risolto”. “Continueremo a raccogliere firme e ogni settimana integreremo l’esposto. – ha aggiunto l’assessore Monica GiulianoIntendiamo essere un ‘tarlo’ per le coscienze. Come lo siamo stati con i video girati dinanzi all’impianto di compostaggio di Eboli in tempi non sospetti. Chi pensa che sia solo campagna elettorale si sbaglia. C’eravamo prima e ci siamo ancora. Speriamo anzi che alla nostra azione si aggiungano le firme delle associazioni e dei comitati cittadini. Se le denunce presentate fino a ieri non sono bastate… ebbene ne depositeremo talmente tante che qualcuno, prima o poi, dovrà ascoltarci”.

Stamani è partita anche la pec diretta alla Regione Campania.

Battipaglia, 23 luglio 2020

Lascia un commento