Il Centro-sinistra unito scende in piazza contro il Governo Berlusconi.
Eboli: Domenica 13 sit-in di protesta in Piazza contro la Legge Bavaglio
![]()
Legge Bavaglio
EBOLI – Il Centro-sinistra ebolitano scende in piazza. Dopo le divaricazioni registrate in campagna elettorale e grazie al Governo Berlusconi il Centro-sinistra unito trova l’unità e insieme protestano contro la “Legge Bavaglio“.
Si ricorderà che nelle ultime elezioni Amministrative Sel ha appoggiato Gerardo Rosania, Italia dei Valori e Federazione della Sinistra invece Massimo Cariello e il Partito Democratico, pur non volendolo, Martino Melchionda. E’ probabile che a compattarlo sia stato il recente passaggio di Cariello al Nuovo PSI e al centro-destra.
In ogni caso l’iniziativa è giusta questo significa che sui problemi se si discute si può arrivare ben oltre una semplice protesta.
………………. … ……………….
COMUNICATO STAMPA
EBOLI – Il disegno di legge sulle intercettazioni approvato con voto di fiducia al Senato è quanto di peggio potesse partorire il Governo Berlusconi, terrorizzato dalle inchieste dei magistrati sulle sue nefandezze e preoccupato soltanto di mettere il bavaglio ai giornali, ai siti internet, alle radio, alle tv, ai blog che fanno il loro mestiere, cioè informano.
- Pone limiti temporali strettissimi alle intercettazioni telefoniche: al massimo 75 giorni; le intercettazioni devono essere, poi, autorizzate da tre giudici e non più dal Gip. I delinquenti possono già cominciare a sturare lo champagne.
- Vieta la pubblicazione di notizie su qualunque atto giudiziario sino alla chiusura delle indagini preliminari, ovvero – considerati i tempi tartarugheschi della nostra giustizia – per un periodo che va dai quattro ai sei anni. Non avremmo mai potuto avere notizia delle indagini sui costruttori dell’Aquila, della casa di Scajola, di …
- Prevede multe pesantissime per giornalisti (fino a 10mila euro) ed editori (fino a 450mila euro) e il carcere sino a sei anni per i giornalisti che osano pubblicare notizie scomode: un manganello legale brandito per intimidire, condizionare, limitare la libertà di stampa.
In galera i giornalisti e … …………………..i delinquenti a piede libero.
Questa è l’Italia che vogliono. …..E questa è l’Italia che non vogliamo.
Per questo invitiamo a partecipare alla manifestazione che si terrà a Roma, il 9 luglio, giorno in cui si terrà la discussione del DDL alla Camera, ed il giorno dello sciopero dei giornalisti, con un blackout totale dell’informazione.
………. … ………..
Domenica 13 giugno in Piazza della Repubblica ad Eboli iniziativa contro la “legge bavaglio” organizzata da Federazione della Sinistra, Italia dei Valori,Partito Democratico Sinistra Ecologia e Libertà.
In Piazza ci sarà un banchetto informativo dalle 19,00 in poi. Alle ore 20,00 appuntamento per un sit-in al quale invitiamo tutti i cittadini.
5 total pingbacks on this post