Obiettivo Quorum per “Sinistra e Libertà”

Il nuovo Partito dei Socialisti, Verdi, Sinistra Democratica e Movimento per la Sinistra di Vendola, si pone l’obiettivo: di raggiungere e superare il 4% nelle prossime Elezioni Europee; di rintracciare il voto di Sinistra, in concorrenza con PRC, PDCI e Italia dei Valori di Di Pietro.

Sinistra e Libertà, il raggruppamento di liste che comprende: Socialisti, Verdi, Sinistra Democratica e Movimento per la Sinistra di Niky Vendola, è pronto per affrontare le prossime consultazioni elettorali per le Europee.

Mancano pochi dettagli, e tutto sarà pronto per affrontare la sfida, è stato definito anche il simbolo, nel quale, ovviamente, prevalgono il rosso e il verde..

L’obbiettivo è quello di superare con facilità il 4%, che rappresenta la soglia minima per avere diritto di tribuna nel Parlamento Europeo.

I leaders dei rispettivi Partiti Riccardo Nencini, Grazia Francescato, Claudio Fava e Niky Vendola, hanno definito l’accordo e si avviano a tracciare i relativi percorsi che saranno illustrati nella uscita pubblica che molto probabilmente si terrà in Piazza Farnese a Roma il prossimo 21.

Alla manifestazione Nazionale, parteciperanno anche testimonial e simpatizzanti del mondo dello spettacolo della cultura, dell’arte e della ricerca, che si riconoscono nella neonata formazione, legando la loro partecipazione allo scopo di dare visibilità concreta a Sinistra e Libertà. Fra i sostenitori: Antonello Venditti, Margherita Hach, Mimmo Calopresti, Beppino Englaro.

La nuova formazione politica, punta essenzialmente a conquistare, o meglio, a riconquistare l’elettorato di sinistra, laico ed ecologista, al momento disperso o parzialmente indirizzato su Italia dei Valori di Di Pietro, e sarà direttamente concorrente di Rifondazione Comunista e PDCI.

6 commenti su “Obiettivo Quorum per “Sinistra e Libertà””

  1. Ricominciamo? Non basta come ci avete traditi? Volete finirci, visto che non ci siete riusciti? E’ meglio voltare pagina. Teniamoci Berlusconi fino a che non capite e poi ne riparliamo.

    Rispondi
  2. dopo lo sfacelo totale dei valori in cui ho sempre creduto, grazie
    ad una classe dirigente vergognosa, e il conseguente proposito di non votare, mio malgrado, alle prossime elezioni, ho trovato in Sinistra e libertà un punto da cui
    ricominciare a sperare. Che sia la volta buona?

    Rispondi
  3. solidearieta speranza aggrggazione ed amore,battere le destre,sinistra e liberta possono essere il motore del cambamento.Roberto

    Rispondi
  4. Non bisogna nascondersi dietro la falce e martello,gli uomini della Sinistra devono uscre nelle strade,alzare la voce,distinguersi,mi disiace che l’altra sinistra s è chiamata fuoria un processo di trasformazione.roberto dei verdi di carrara.

    Rispondi

Lascia un commento