Alleanza Democratica per Eboli candida a Sindaco Morena, anzi… no

Il Gruppo civico “Alleanza democratica per Eboli” candida a sindaco Luigi Morena. Rizzo e Contaldo smentiscono e frenano. 

Luigi Morena: “…saremo aperti e pronti al dialogo con tutti. Il nostro obiettivo è quello di ricostruire un centrosinistra unito e compatto per la tornata elettorale che ci aspetta”. Rizzo e Contaldo: “riteniamo sia un errore gravissimo alimentare la frammentazione con questi atteggiamenti. La nostra posizione sarà la quella del Partito Democratico, forza responsabile e di governo, che saprà indicare una proposta seria per il futuro di Eboli”.

Luigi Morena

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – A seguito della riunione tenutasi presso la sede Provinciale del Partito Democratico in Salerno, alla quale siamo stati invitati dal Segretario Provinciale ad indicare possibili candidati a sindaco di Eboli. – Si legge in una nota stampa pervenutaci ed indirizzata anche ai Partiti del centrosinistra provinciale di Salerno, alle Liste civiche partecipanti alle scorse amministrative di Eboli e al PD di Salerno – Il Gruppo civico “Alleanza democratica per Eboli”, nella serata di ieri, durante una riunione a cui hanno preso parte simpatizzanti e candidati alle scorse elezioni amministrative, ha discusso delle prossime elezioni amministrative di questo 2021.

Al tavolo, cui hanno preso parte i già consiglieri Pasquale Infante, Francesco Rizzo e Cosimo Brenga, oltre ai Promotori della lista che ha partecipato alle scorse elezioni il Sig. Salvatore Contaldo e il Sig Infante Piero, con voto unanime, ha individuato nel dottor Luigi Morena il candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative.

Il dr Luigi Morena infatti ha un curriculum professionale e politico di tutto rispetto:

  • Laurea in Medicina Veterinaria 1982 conseguita Università’ degli Studi di Napoli “Federico II” Formazione Anno 1999/2000 presso la scuola di direzione aziendale dell’Università Luigi Bocconi;
  • Dal 01.11.1987 al 17.04.1989 Medico Veterinario come funzionario Presso la Regione Campania e Dal 05.02.1992 Capo Servizio di Medicina Veterinaria USL di Eboli, Inoltre è Direttore del Centro di Riferimento Regionale per la sanità animale (Cresan)

Incarichi Elettivi

  • Dal 1983 al 1995 Vice Presidente eletto dell’ordine dei Medici Veterinari di Salerno
  • Dal 1997 al 2005 Presidente dell’ordine dei Medici Veterinari di Salerno
  • Attualmente E’ Presidente Nazionale dell’unico sindacato dei Medici Veterinari (S.I.Ve.M.P) sindacato Italiano di Medicina Veterinaria Pubblica
  • Dal 1996 al 2000 Consigliere Comunale nel Comune di Eboli
  • Dal 2000 al 2002 Assessore Comune di Eboli con delega ai Vigili Urbani e Sicurezza
  • Dal 2005 Al 2007 Assessore Comune di Eboli con delega ai Lavori Pubblici
  • E stato promotore e componente del coordinamento Provinciale “La Margherita” con Angelo Villani, Tommaso Amabile e Vincenzo Marrazzo,
  • da sempre nel centro Sinistra Prima come Socialista e successivamente ha aderito al partito dei “I Democratici” di Romano Prodi con cui fu candidato alle Regionali.

Al termine della riunione l’amico Morena ha dichiarato “Ringrazio tutti per la fiducia riposta nella mia persona e per avermi indicato come candidato a sindaco in vista di queste nuove elezioni – ha concluso Luigi MorenaCome Alleanza democratica saremo aperti e pronti al dialogo con tutti. Il nostro obiettivo è quello di ricostruire un centrosinistra unito e compatto per la tornata elettorale che ci aspetta”.

Salvatore Contaldo-Francesco Rizzo

Intanto, il diavolo ci mette sempre la coda a complicare le cose che già lo sono di loro, e abbiamo appena preso atto del comunicato di “Alleanza Democratica per Eboli” che ci comunica di voler proporre al Tavolo politico di centrosinistra la candidatura a Sindaco di Luigi Morena che ci giunge una psrziale smentita dall’ex Consigliere comunale Francesco Rizzo e dall’Imprenditore Salvatore Contaldo, entrambi citati nella nota di investitura di Morena e dati per sostenitori della proposta, i quali si apprestano a prenderne le distanze.

Sulla nota stampa diffusa a nome della lista “Alleanza Democratica per Eboli” intervengono Francesco Rizzo, già consigliere comunale, primo eletto nella lista “Alleanza Democratica per Eboli”, e Salvatore Contaldo, promotore della stessa, – si legge nella nota stampa – precisando quanto segue:

Smentiamo di aver approvato l’indicazione di Luigi Morena come candidato sindaco. Siamo iscritti del Partito Democratico e, come militanti di questa grande comunità politica, riteniamo sia un errore gravissimo alimentare la frammentazione con questi atteggiamenti. La nostra posizione sulle amministrative sarà la posizione del Partito Democratico, forza responsabile e di governo, che saprà indicare una proposta seria per il futuro di Eboli.

Un ripensamento, una smentita o un passo avanti non gradito di Morena? Fatto sta, che uno dei due PD ebolitano, quello che alle ultime elezioni amministrative si organizzò in due Liste Civiche, una di queste “Alleanza Democratica per Eboli”, si allearono con Cariello e insieme all’altra lista ispirata dal Commissario sezionale dei Dem Luca Sgroia, oscurarono il Simbolo del PD. Intanto con Luigi Morena i possibili aspiranti alla Candidatura a Sindaco di Eboli salgono a cinque: Giancarlo Presutto con il PSI; Damiano Capaccio per i Democratici e Progressisti; Antonio Cuomo per Italia Viva e Luca Sgroia che pare si dimetterà da Commisario per candidarsi a Sindaco.

Eboli, 19 febbraio 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente