Approvato Emendamento di Cardiello sulla TARSU a favore dei disabili

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato Stampa che segue del Consigliere Comunale del Popolo delle Libertà Damiano Cardiello, sulle vicende legate all’approvazione della TARSU, e al passaggio dalla TARSU alla TIA.

Cardiello, nella fase della discussione ha proposto alcuni emendamenti votati e fatti propri dal Consiglio Comunale, relativamente alle agevolazioni per le persone sole, le coppie, le famiglie numerose, i portatori di handicap e le rispettive famiglie.

L’approvazione dell’emendamento di Cardiello, ha fatto si che l’esponente politico del centro-destra votasse a favore insieme alla maggioranza.

………..  …  …………

COMUNICATO STAMPA

Damiano Cardiello

Damiano Cardiello, consigliere comunale de “Popolo della Libertà”, evidenzia la sua battaglia per i diversamente abili sostenuta in consiglio comunale.

E’ stato presentato un emendamento,a sua firma, modificativo del regolamento comunale per l’applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che prevede l’esenzione dal pagamento della tassa in oggetto per le persone invalidi civili al 100% che attestino con una certificazione SSN la loro totale mancanza di autonomia.

L’emendamento è stato accolto con grande senso di responsabilità dall’intera assise consiliare,riportando 22 voti favorevoli su 22 votanti.

I motivi del mio interesse, verso le famiglie aventi uno o più persone diversamente abili in casa, sono plurimi e molto precisi; innanzitutto si è avuto un parere sostanzialmente favorevole della commissione tecnica anche riguardo l’impatto economico che si dovrà sostenere per la esecutività della proposta; se in precedenza non vi era alcun riferimento nel regolamento,ora un passo in avanti verso l’integrazione nel tessuto sociale e amministrativa da parte della politica è stato fatto inoltre si inizia a colmare il vuoto programmatico che questa amministrazione ha lasciato nel perseguire politiche sociali scarse e inadeguate.

Si sottolinea ancora una volta il ruolo di opposizione costruttiva che in questo consiglio comunale Damiano Cardiello sta attuando, battendosi con tutte le forze per la tutela delle fasce deboli e delle persone con gravi disagi motori .

In maniera esemplificativa si spiega il risultato ottenuto in questi termini:

in una famiglia composta da 4 persone,di cui una di queste, diversamente abile al 100%, con totale peso economico gravante sull’intero nucleo familiare,il calcolo della Tarsu verrà effettuato soltanto su 3 componenti anziché 4, con conseguente risparmio economico garantito per quella famiglia già gravata da un enorme spesa medica.

Eboli, 01-07-2010

Damiano Cardiello

8 commenti su “Approvato Emendamento di Cardiello sulla TARSU a favore dei disabili”

  1. Ottimo lavoro Cardiello e Lenza non dimentichiamo il dottore Lazzaro Lenza! adesso continuate in modo serio e propositivo! bravi

    Rispondi
  2. Vince’ che l’assessore te sta’ allascando? Stai turnann’ n’ata vota cu ‘o centro destra, che te sient’ qualcosa?

    Rispondi
  3. UNA INIZIATIVA COMMENDEVOLE, TESA A TUTELARE I DEBOLI,IL PROMOTORE ED I FIRMATARI SI SONO RESI PROTAGONISTI DI UN NOBILE GESTO!

    Rispondi
  4. Grazie Enzo. In effetti il lavoro del gruppo PDL (in quel momento rappresentato dai 2 neofiti Lenza – Cardiello) ha portato a concretizzare in un emendamento ammissibile e tecnicamente sostenibile un”idea di Damiano di favorire le categorie deboli. Questa nostro primo bello e nobile risultato ripaga un poco da tutte le amarezze derivanti dalla mancata elezione del nostro candidato sindaco che ci hanno visto affiancati in quella, comunque bella, esperienza. Continueremo così perchè, e credo di rappresentare anche il pensiero di Damiano, vogliamo consentire a quest’amministrazione di governare (consci che tra 5 anni gli ebolitani si accorgeranno dell’errore commesso) , contribuendo a migliorare il migliorabile con il nostro lavoro nel ruolo di strenua opposizione costruttiva.
    Grazie ancora Vincenzo

    Rispondi
  5. questo è quello che eboli non ha mai avuto una opposizione costruttiva….infatti le urme hanno deciso di non rieleggere nessuno dei me,bri della vecchia opposizione come mai?……! Io sono scettico sul fatto che il centro destra possa vincere le elezioni ma come si dice mai dire mai! io ho appoggiato busillo candidandomi al primo turno ma poi la mia coscienza ha fatto il resto al ballottaggio come tutti ben sanno! buon lavoro

    Rispondi

Lascia un commento