Si dall’ANAS all’ampliamento bretella Buonabitacolo-Padula

Ampliamento bretella Buonabitacolo-Padula e realizzazione roratoria (ex SP 517-SS 19): Si dall’ANAS. 

L’annuncio è di Michele Cammarano (M5S) Presidente Commissione regionale Aree Interne: “Abbiamo avuto rassicurazioni da ANAS che a breve sarà consegnato alle amministrazioni comunali di Padula, Buonabitacolo e Montesano il progetto dell’ampliamento, del rettifilo ex Sp 517 Buonabitacolo-Padula e alla realizzazione della rotatoria tra provinciale e la Statale 19″. 

Cammarano_sopralluogo_bretella_Padula

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PADULA – “Abbiamo avuto rassicurazioni da ANAS che a breve sarà consegnato alle amministrazioni comunali di Padula, Buonabitacolo e Montesano il progetto relativo all’ampliamento, atteso da anni, del rettifilo ex 517 Buonabitacolo-Padula e alla contestuale realizzazione della rotatoria tra la stessa provinciale e la Statale 19. – dichiara il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano a margine di un sopralluogo nei pressi della strada provinciale ex 517, con la senatrice M5S Felicia Gaudiano, i sindaci dei Comuni di Montesano sulla Marcellana, Buonabitacolo e Padula e il dirigente Area Sud Italia di ANAS. – Un impegno da parte della società per la manutenzione della rete stradale, a una settimana dall’incontro con i sindaci del territorio. L’intervento che sarà finalmente risolutivo dell’annoso problema del traffico su arterie ad alta densità di circolazione e che, nel contempo, garantirà un più agevole accesso all’imbocco autostradale”.

Nelle prossime settimane – precisa e conclude il Presidente Cammarano – effettueremo un nuovo sopralluogo con ANAS. L’intento è quello di seguire da vicino le fasi di realizzazione dell’opera e far sì che i progetti non rimangano sulla carta. Un raccordo utile sia per alimentare il traffico turistico che a migliorare la viabilità e la qualità della vita dei cittadini che vivono fuori dalle aree urbanizzate”.

Padula, 20 marzo 2021

Lascia un commento