Astrazeneca day: Grande successo al Palasele di Eboli

La giornata delle vaccinazioni con Astrazeneca per i 70-79venni di Eboli e di Campanga uno straordinario successo.

1000 persone registrate sulla Piattaforma della Regione Campania prenotate per il “Astrazeneca Day”. La giornata organizzata dall’ASL Sa, PO di Eboli, UODP di Eboli, Comune di Eboli, Croce Rossa. I Dott.ri Annamaria Nobile e Damiano Capaccio: “Una risposta quella dei cittadini ebolitani e campagnesi di una grandissima civiltà. Una bella giornata“. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI –  Sebbene ancora in corso già si è capito che l’importante iniziativa del “Vaccino Day” al Palasele con astrazeneca, organizzata dall’ASL Salerno con l’Ospedale di Eboli e il Dipartimenti prevenzione Collettiva del Distretto 64, con la collaborazione del Comune di Eboli che ha messo a disposizione il Palasele, e quella della Croce Rossa Italiana di Serre, dedicata ai cittadini di Eboli e di Campagna della fascia di età compresa tra i 70 e i 79 anni, è un grande successo. Centinaia di persone registrate sulla Piattaforma Soresa della Regione Campania si sono prenotate telefonando ai numeri della Protezione Civile per vaccinarsi.

Era da tempo che POLITICAdeMENTE suggeriva il Palasele come Centro vaccinale e non per un solo giorno, sia per liberare l’Ospedale di Eboli dalle file di auto e dagli assembramenti, e aprirlo alle sue ordinarie funzioni, sia perche la struttura consente di organizzare meglio le operazioni vaccinali. Meglio tardi che mai. Intanto a noi piace raccontare come sia importante il “vaccino day” e come centinaia e centinaia di cittadini si siano recate al Paladele per ricevere la vaccinazione con astrazeneca, si, astrazeneca il vaccino tanto chiacchierato, in barba a tutte le campagne di informazione talvolta confuse e talvolta allarmanti. Una risposta quella dei cittadini ebolitani e campagnesi di una grandissima civiltà, che sia la Dott.ssa Annamaria Nobile dirigente del Dipartimento di Prevenzione e sia il Dott. Damiano Capaccio responsabile delle vaccinazioni del P.O. di Eboli, hanno voluto sottolinerare nella videointervista che si pubblica integralmente, ritenendo che questo tipo di collaborazione tra il Dipartimento e l’Ospedale sia vincente e la prova è la massiccia adesione di quest’oggi. Una organizzazione perfetta con accoglienza, raccolta e registrazione dati, somministrazioni, attesa assistita in percorsi differenziati fludi.

I numeri ad oggi ci dicono che bisogna accellerare con le vaccinazioni e che nel prosieguo, vaccini permettendo, sia il Dott. Capaccio che la Dott.ssa Nobile, vorrebbero proseguire in questa direzione e soprattutto con questo tipo di sinergia collaborativa che si è venuta a creare, e magari proseguendo fino a giungere a giornate dedicate al “vaccino free“, ovviamente dopo aver messo a sicuro i 60, i 70, gli 80antenni e le persone fragili, per modo da raggiungere l’obiettivo finale che entrambi si prefiggono riuscendo ad immunizzare tutti i cittadini di Eboli e del Distretto entro giugno.

Sarà possibile? Noi ci auguriamo di si e ci piacerà comunicare i dati come abbiamo fatto fino ad ora sia rispetto ai risultati ottenuti presso il Centro vaccinale dell’Ospedale di Eboli e sia di quelli itineranti del Dipartimento di Prevenzione del Distretto 64, che insieme hanno raggiunto oltre 15mila somministrazioni compreso i 1000 di oggi, andando ben oltre le previsioni della vigilia.

Foto gallery

Astrazeneca day-Eboli-Palasele-Team-Vaccinale

Astrazeneca day-Palasele-Eboli-Nobile-Capaccio

Astrazeneca day-Eboli-Annamaria Nobile-Damiano Capaccio

Astrazeneca day-Palasele-Eboli-attestazioni

Astrazeneca day-Palasele-Eboli-attesa post vaccino

Astrazeneca day-Palasele-Eboli-team-vaccinazioni

Astrazeneca day-Palasele-Eboli- accettazione

Astrazeneca day-Palasele-Eboli volontari

Astrazeneca day-Palasele-Eboli-attesa 1

Astrazeneca day-Palasele-Eboli-attesa

Astrazeneca day-Palasele-Eboli 1

Astrazeneca day-Palasele-Eboli

Eboli, 21 aprile 2021

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Nel pomeriggio sono stato vaccinato al Palasele di Eboli. Voglio rivolgere un grande PLAUSO per la la perfetta organizzazione. Tutti gli operatori medici, paramedici, volontari della Protezione civile e della Croce Rossa hanno dato i a grande dimostrazione di efficienza.
    Grazie a tutti.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente