Eboli: Pronti i Buoni Spesa covid 2000 con un anno di ritardo

Finalmente pronti dal 16 e in distribuzione il 17 dicembre i buoni spesa covid 2020. Soddisfazione del capogruppo Ruocco “La Città del Sele”. 

La distribuzione, fa sapere l’Assessore Curcio, verrà effettuata con l’ausilio delle assistenti sociali del Piano di zona, in ordine alfabetico suddividendo i beneficiari in tre gruppi, venerdì 17 dicembre, lunedì 20 dicembre e martedì 21 dicembre. Intanto aumentano i contagi e salta il Consiglio. 

Massimiliano Curcio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Finalmente sono pronti dal 16 e saranno distribuiti il 17 dicembre p.v. i buoni spesa covid 2020. Intanto è saltato anche il Consiglio comunale per via dei contagi tra gli amministratori, diversi dei quali in quarantena fiduciaria.

La distribuzione verrà effettuata con l’ausilio delle assistenti sociali del Piano di zona, in ordine alfabetico suddividendo i beneficiari in tre gruppi, venerdì 17 dicembre, lunedì 20 dicembre e martedì 21 dicembre.

Contestualmente si avvia la procedura per i bonus 2021 che daranno diritto, oltre all’aiuto alimentare, anche ad una quota di riduzione sulla tariffa per la spazzatura.

Il contributo a favore del Comune di Eboli è di euro 673mila 308 come risulta dall’allegato A del Decreto Min. Interno del 24 giungo 2021 riguardante il riparto del fondo di 500milioni di euro per l’anno 2021 (Decreto Sostegni bis) finalizzato a misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie.

Damiana Masiello

Per questi ultimi la Giunta, su impulso degli assessori Massimiliano Curcio e Damiana Masiello, ha stabilito l’erogazione della cifra di 333mila euro per gli aiuti alimentari e di 340mila308 euro per la riduzione Tari agli aventi diritto. L’agevolazione Tari sarà pari al 50%. Le prime domande per la nuova erogazione saranno distribuite insieme ai bonus già assegnati agli attuali beneficiari. Ma sarà possibile partecipare al bando compilando l’apposita domanda che sarà pubblicata sul sito dell’ente o disponibile presso gli uffici del Piano di zona a partire dal 20 dicembre.

Si avrà accesso al bonus 2021 con un Isee in corso di validità entro gli 8mila euro.

Relativamente alla questione dei buoni spesa Covid 2020 in distribuzione presso gli uffici comunali così come da calendario allegato a fine pagina, purtroppo colpevolmente in ritardo, “grazie” alla scellerata e dannosa gestione Commissariale prefettizia del Dott. Antonio De Jesu, ritardo incomprensibile e soprattutto che avrebbe dovuto suggerire all’Amministrazione comunale di adoperarsi anche per distribuire quelli del 2021 come hanno fatto gli altri comuni, interviene soddisfatto il capogruppo consiliare de “La Città del Sele” Pasquale Ruocco che a nome dell’intero gruppo ed in particolare nelle figure dei consiglieri comunali Walter Gaeta, Camilla Di Candia, Pasquale Ruocco, Lucilla Polito, Adolfo Lavorgna, Cesare Moscariello, Antonio Alfano, esprimo la nostra soddisfazione, cosi’ come promesso in campagna elettorale, circa l’erogazione dei buoni spesa Covid 2020 da troppo tempo bloccati.

Pasquale Ruocco

La distribuzione dei buoni spesa verrà effettuata con l’ausilio delle assistenti sociali del Piano di Zona, in ordine alfabetico suddividendo i beneficiari in tre gruppi: Venerdì 17 dicembre; Lunedì 20 dicembre; Martedì 21 dicembre; Contestualmente è stata avviata la procedura per i bonus 2021 che daranno diritto, oltre all’aiuto alimentare, anche ad una quota di riduzione sulla tariffa per la spazzatura; è stata stabilita l’erogazione della cifra di 333mila euro per gli aiuti alimentari e di 340mila euro per la riduzione Tari agli aventi diritto per il bonus 2021. L’agevolazione Tari sarà pari al 50%. Sarà possibile partecipare al bando compilando l’apposita domanda che sarà pubblicata sul sito dell’ente o disponibile presso gli uffici del Piano di Zona a partire dal 20 dicembre. Un particolare ringraziamento va alla giunta ed in particolare, agli assessori Massimiliano Curcio e Damiana Masiello.

Eboli, 15 dicembre 2021 (articolo aggiornato alle ore 16.52 del 16 /12/2021) 

Lascia un commento