Immondizia dalla Tunisia, FdI: Un regalo del Governatore

Rifiuti allo Stir di Battipaglia provenienti dalla Tunisia. FdI: “Un regalo del Governatore De Luca. Appello alla Sindaca Francese” . 

Annalisa Spera (FdI): “Questa città è una bomba ecologica, non ha bisogno di iniezioni ulteriori di spazzatura ma di attività che vanno nella direzione della bonifica ambientale e della riqualificazione“.

Annalisa Spera

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Trentatré containers di rifiuti, che sono in stallo stipati in Tunisia, e che sono pronti ad approdare qui a Battipaglia. Una bomba ecologica, l’ennesima, che ancora una volta finirà nelle nostre case, nel nostro Stir. In barba a quanto sostenuto durante l’ultima campagna elettorale il Governatore De Luca si accorda con la provincia di Salerno e sceglie, guada un po’, Battipaglia come impianto destinatario per lo smaltimento. – si legge in una nota di Annalisa Spera Presidente del circolo FdI di Battipaglia – Un gran bel regalo non c’è che dire che il centrosinistra e la Regione hanno deciso di farci. Ricordiamo ancora il tono trionfante con il quale non tanti mesi fa il governatore De Luca è venuto qui a Battipaglia dire a tutti che Battipaglia aveva già pagato un prezzo alto e che non sarebbe stata sede di ulteriori allocamenti industriali: aveva però già in animo di trasferirci tutti i rifiuti che la Regione aveva mandato a Tunisi!

Siamo seriamente preoccupati di quanto si apprende e siamo dell’idea che questa comunità, come troppe volte abbiamo sostenuto, ha già pagato un prezzo altissimo per l’incapacità politica della regione Campania e per l’assoluta assenza di tutela che questo territorio vive da troppo tempo. Facciamo pertanto appello all’amministrazione tutta e alla sindaca Cecilia Francese di intervenire con forza in tutta questa triste vicenda e di mettere in atto ogni azione concreta per evitare questo ennesimo scempio ambientale: questa città non ha bisogno di iniezioni ulteriori di spazzatura ma di attività che vanno nella direzione della bonifica ambientale e della riqualificazione. La cittadinanza è stanca e pronta ad agire e noi come Fratelli d’Italia sosterremo qualsiasi azione lecita volta a contrastare l’esplosione di questa bomba ecologica”.

Battipaglia, 15 febbraio 2022

Lascia un commento